PDA

View Full Version : Fastweb l'odissea continua - Portante downgradata da 12 a 6 -

dav117
06-05-2013, 09:47
Ragazzi voglio solo raccontarVi quanto mi succede con questo operatore se cosi si può chiamare.
Bene dopo aver atteso 1,5 mesi tra pratiche di attivazioni bloccate e quanto altro, mi attivano finalmente la linea giorno 30 aprile.

Felice vedo che ho una portante piena a 12.300Mbs piena come mamma telecom, navigo a 10.5mbs.

Tutto perfetto tranne che il giorno dopo mi downgradano la portante a 6 mbs di accesso, adesso navigo ad appena 5mbs.

Chiamo il CC che non sanno neanche cosa sia la portante..vabbè...a pagamento, visto che ho la sola linea dati, dal cellulare per la modica cifra di 5€ chiedondo di richiamarmi ma ovviamente non mi richiamano .

Ok, richiamo altre 5€ tra attese e robe varie, mi dicono guardi aspetti 3 giorni "stanno facendo dei test sulla linea per verificare che la 20mbs sia raggiungibile da lei". (ma cosa sta dicendo??? ?)

(ma se avevo una portante di 12.2 perfetta perchè me la portate a 6?? )

Passati i 3 giorni ovviamente portante ancora a 6.1mbs
Ho mandato diversi sms care chiedendo che mi richiamassero...non si è visto nessuno.

Bene chiamo io...ricarico 10€, risponde una tipa e dico...guardi che il giorno dell'attivazione avevo 12.2 mbs di portante perchè me l'avete dimezzata??

Ok, controllo, e dice...per noi è normale 6 mbs la linea è ok e non ci sono problemi...

Io: mi scusi ma andavo a 12mbs all'attivazione, mi avete abbassato la portante!!!

Lei: no, io vedo sempre a 6mbs dal giorno dell'attivazione.

Io: Mi scusi ma ho sottoscritto un contratto 20mbs, mi passate da 12 a 6 per lei è normale???

Lei: si per noi è normale, è tutto ok, ha sottoscritto fino a 20mbs.

Io: vergognatevi! dimezzate la portante e per voi è normale!Ok, visto che sono nei 10 giorni di attivazione, mando "immediatamente" a/r a questi signori, che proprio ne ho le balls piene!

Non mi vedete più, per questo da voi i clienti scappano.

Non per qualcosa, quando chiamo il 187, è gratis sono competenti ed intervengono subito! Portante piena senza mezzi termini, non come questi mafiosi! Siamo noi i clienti, non siete voi! Vi paghiamo noi lo stipendio!

Giudicate voi se questo è un comportamento normale

Squib
06-05-2013, 10:10
Potevi chiedere se possono farti una riqualifica forzata (alcuni operatori la fanno).

Se i valori lo permettono saresti risalito nuovamente entro 24 ore.

Fastweb comunque utilizza un sistema di riqualifica automatica conservativo tendente molto alla stabilità della linea. Pertanto il loro sistema a un certo punto ha rilevato valori che non permettono di avere una linea stabile (per loro) a 12 Mb e ti hanno abbassato il profilo automaticamente.

C'è da dire che è un sistema dinamico, pertanto se i valori sono buoni per un tempo continuativo di 72 ore ti ritrovi di nuovo un profilo più alto.

Mi spiace comunque per l'esperienza che hai avuto.

crashh
06-05-2013, 10:15
edit

dav117
06-05-2013, 10:27
ho chiesto la riqualifica e anche diverse volte tramite il loro CC, a suon di soldoni spesi dal cellulare.
Il problema è che anche se capissero di cosa si tratta, non lo fanno o non lo vogliono fare!!

Io a 12.2 ho una linea stabilissima, anche se con 35db di attenuazione, con telecom aa 6db mai avuta una caduta di connessione.

Almeno potrebbero portarti a 9db di snr in modo da agganciare almeno un 10mbs.

Oltre a questo c'è anche il discorso dell'ip pubblico, possiedo un ip del tipo 93.xx.xx, che ovviamente è sotto un ip del tipo 10.xx.xx, anche aprendo le porte del router non sono visibile da utenti non fastweb:muro:

Niente da fare...ho aperto un sacco di segnalazioni tramite la myfastpage, e ancora nulla.

Credo proprio di dare disdetta entro i 10giorni in modo da non pagare penali, e tornare a mamma telecom, anche se sto valutando la 20 mega in ULL infostrada che setta profili a 6db.

Io a questi signori di fastweb soldi non gliene do!Sono io il cliente che paga, e non loro che pagano me per NON risolvere i problemi!

kilthedog91
06-05-2013, 10:27
Una pecca di fastweb è proprio la gestione dei clienti, si rendono superiori perché hanno la Fibra Ottica, peccato che essa sia presente solo in alcune città (e neanche coperte completamente).