View Full Version : Infostrada All Inclusive L: info
ciao a tutti
attualmente a casa ho telecom (pago 106 euro a bimestre per tutto incluso quindi adsl 7 mb + telefonate ai fissi gratuite senza scatto alla risposta) e un paio di opzioni che non mi servono piu tipo welcome home
premesso che attualmente l'intestatario della linea telefonica di casa è mia moglie, stavo vedendo le offerte di infostrada fra cui appunto All Inclusive L.
leggendo qui non ho capito se eventualmente devo richiederla (e quindi averla a mio nome)
1. tramite 159
2. al negozio
3. dal sito web
ho provato a farla online e mi viene 39.95 invece di 34.95 perchè non sono raggiunto da infostrada :doh:
c'è possibilita di avere qualche sconto, magari qualcuno mi può inviare una richiesta "presenta un amico" ;)
inoltre volevo sapere se qualcuno ha anche abbinato "internet everywhere" (mi interesserebbe un tablet) : i tablet disponibili sono solo tre di cui due samsung?!? Mi consigliate di attivarla? Nel caso prendere il Galaxy Note 10.1?
Se attivo "internet everywhere" e prendo una sim dati per tablet, poi eventualmente la posso usare anche su un tablet già in mio possesso (ipad) giusto ?
marcos86
07-05-2013, 16:29
premesso che attualmente l'intestatario della linea telefonica di casa è mia moglie, stavo vedendo le offerte di infostrada fra cui appunto All Inclusive L.
leggendo qui non ho capito se eventualmente devo richiederla (e quindi averla a mio nome)
1. tramite 159
2. al negozio
3. dal sito web
Non puoi farla in nessuno dei tre casi.
Il passaggio deve farlo tua moglie, e poi puoi chiedere il cambio intestatario.
Oppure fai prima la volturazione con telecom e una volta effettuata passi a wind.
Non puoi cambiare sia operatore che intestatario allo stesso momento.
Io cmq ti consiglio via web visto che così ci sono offerte migliori.
ho provato a farla online e mi viene 39.95 invece di 34.95 perchè non sono raggiunto da infostrada :doh:
In questo caso occhio che saresti in wholesale, e quindi rischi che internet possa avere problemi (filtri sul p2p, velocità ridotta durante il giorno).
Per un uso "semplice" non dovresti avere problemi, se invece scarichi io ci penserei un attimino.
Se attivo "internet everywhere" e prendo una sim dati per tablet, poi eventualmente la posso usare anche su un tablet già in mio possesso (ipad) giusto ?
Si. Però la versione a 3€ ti dà solo 1gb di traffico, vedi te se ti può bastare. La versione 10 giga ti costa 10€
Alla fine ho attivato l'offerta al telefono a nome di mia moglie senza problemi... quando si attiva qualcosa per pagare delle cifre anche se lo fa lo zio in terzo grado a loro non cambia nulla :D
Si sono in wholesale, ma lo ero anche anni fa quando già provai infostrada e la velocità era la stessa, filtri sul p2p non c'erano.
tornai in telecom semplicemente perchè l'offerta proposta prevedeva chiamate illimitate ma scatto alla risposta, percui pagavo poco di base ma facendo tante chiamate brevi alla fine mi arrivava una megabolletta.
ora che anche infostrada ha telefonate illimitate senza scatto alla risposta (come avevo con telecom) e che non mi interessano più alcune opzioni che solo telecom aveva (welcome home) ho deciso di ritornare ad infostrada.
La cosa che mi lascia davvero perplesso e riguardo la quale mi sento PRESO IN GIRO DA INFOSTRADA è "internet everywhere"
l'operatrice in fase di sottoscrizione del contratto al telefono mi diceva di andare al negozio IL GIORNO DOPO, e di indicare il numero cliente, ed AVREI RICEVUTO IL TABLET!!! (anche su internet in fase di sottoscrizione del contratto di fonia di casa viene fatto capire che aggiungendo 3 euro si ha diritto ad un tablet: NON E' ASSOLUTAMENTE COSI'! )
passando al negozio mi è stato detto che
aggiungendo 3 euro si ha una sim solo dati ed una chiavetta per navigare.
può essere conveniente o no ma NON E' UN TABLET!!!!
Per avere un tablet occorre sottoscrivere la MEGA UNLIMITED (10 euro invece di 20 al mese) ... e già qui ci sarebbe da ridire... perchè non posso avere un tablet ed essere consapevole che ho solo 1 gb a disposizione (quello che fornisce internet everywhere) invece di 10, ed aggiungere eventualmente la rata del tablet?!?
Ho richiamato piu volte il 159 per parlare con diverse operatrici
la prima mi ha confermato quanto detto dalla negoziante
la seconda mi ha detto che si posso avere un tablet ma dopo 6 mensilità (o bollette, non lo sapeva bene nemmeno lei) e che il tablet mi sarebbe stato fatto avere via corriere da INFOSTRADA!!!
la terza mi ha detto: "si con internet everywhere pagando 3 euro si può avere un tablet, intanto vada al negozio e sottoscriva l'offerta, poi le faremo sapere come e quando e quanto pagare per il tablet"
VI SEMBRA SERIO?!?!
rimango su infostrada e non annullo tutto solo e soltanto perchè l'offerta della fonia/internet è vantaggiosa, altrimenti avrei cancellato e strappato il contratto in un minuto!!!!
vi chiedo un vostro parere su cosa fare (se rimanere in infostrada, annullare, eventualmente sottoscrivere comunque internet everywhere oppure mega unlimited e pagare x NESSUNO SA DIRMI QUANTO per avere un tablet)
grazie
marcos86
09-05-2013, 15:23
Sul sito le cose sono chiare, poi non so che cosa si sono inventate le operatrici...
http://www.infostrada.it/it/opzioni/internet_everywhere.phtml
"Puoi scegliere tra due piani tariffari:
Internet No Stop in promozione a 3 euro per sempre (invece di 9 euro).
Mega Unlimited in promozione a 10 euro per sempre (invece di 20 euro)."
"** Per avere la Internet Key inclusa o il Tablet è necessario sottoscrivere l’offerta SIM dati Wind in Abbonamento con durata contrattuale di 24 mesi e utilizzare una modalità di pagamento automatica (carta di credito o addebito su conto corrente bancario)."
"Con Internet Everywhere i clienti possono scegliere di acquistare una Internet Key a 0 euro oppure un Tablet aggiungendo al costo mensile di Mega Unlimited la rata prevista in promozione per i Tablet. L’offerta Mega Tablet, che sconta la rata mensile dei Tablet, è dedicata esclusivamente ai clienti che attivano Internet Everywhere con Mega Unlimited. "
Quindi puoi si attivare a 3€ l'opzione 1gb su una sim dati, però il tablet non è incluso.
Non capisco perchè vuoi un tablet incluso, non hai detto che hai già l'ipad?
"Con Internet Everywhere i clienti possono scegliere di acquistare una Internet Key a 0 euro oppure un Tablet aggiungendo al costo mensile di Mega Unlimited la rata prevista in promozione per i Tablet. L’offerta Mega Tablet, che sconta la rata mensile dei Tablet, è dedicata esclusivamente ai clienti che attivano Internet Everywhere con Mega Unlimited. "
quindi partendo dal fatto che voglio un tablet (ho l'ipad ma quello di prima generazione, però non vorrei spendere tanto per un tablet samsung, altrimenti mi prendo l'ipad 4 tramite vodafone o aspetto l'ipad 5 a fine anno) si può sapere quanto dovrò pagare?
per avere il tablet tramite infostrada devo attivare "mega tablet" per far ciò devo aver attivato internet everywhere e mega unlimited quindi 10 euro.
il tablet poi lo pagherò oppure "L’offerta Mega Tablet, che sconta la rata mensile dei Tablet" significa che attivando l'opzione mega tablet il costo del tablet viene scontato?!?
sinceramente a me non sembra un offerta chiara e semplice... "si ha internet everywhere con chiavetta gratis ma 1gb che però col tablet servono 10gb ma comunque il tablet si paga a parte però la cifra del tablet è scontata tramite l'offerta mega tablet per fare la quale serve internet everywhere e mega unlimited" :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
marcos86
09-05-2013, 16:01
Per avere il tablet devi sottoscrivere il piano da 10€/mese.
Una volta sottoscritto questo piano, puoi attivare la promo mega tablet
http://www.wind.it/it/extra/mega_tablet.phtml?sez=AbbonamentoExtra
Quindi
10€ per il piano dati + 3/10/13€ per il tablet a scelta x 24 mesi + contributo iniziale per il tablet.
Alla fine, come sempre, conviene comprarsi l'apparecchio per conto proprio. La cosa più conveniente è quindi la sim a 3€ con 1 giga di traffico e usare un tablet proprio (se basta 1gb)
quindi 10 euro +
3*24 + 59 per l'Alcatel = 131
10*24 + 159 per il galaxy tab 2 10.1 = 399 (349 su mediaworld)
13*24 + 189 per il galaxy tab note 10.1 = 501 (459 su mediaworld)
a questo punto prendo per 20 euro al mese l'ipad 4 con un gestore tipo vodafone! Peccato per infostrada, mi ha davvero deluso!!!
marcos86
09-05-2013, 16:42
Da quanto si capisce sul sito i prezzi dovrebbero essere proprio così
multiformeingegno
05-07-2013, 01:42
Vi lascio due codici utente da inserire quando si sottoscrive la ALL INCLUSIVE L o XL per averla scontata: 406360053 e 381343586 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.