PDA

View Full Version : Ma perchè Tiscali

rizamp
06-05-2013, 09:22
sull'offerta adsl mi obbliga a noleggiare un router wifi? io sto benissimo col mio. qualcuno ha fatto il passaggio/attivazione ed è riuscito a non prenderlo? mi sembra una tassa: 17,90 al mese + 9 euro di contributo attivazione + 3 euro di modem... sempre meno di infostrada, però per il passaggio mi tocca pagare la disattivazione a infostrada (36 euro se non erro..) insomma.. alla fine la convenienza è ridotta all'osso.

Ale1992
06-05-2013, 09:28
A me sembra strano, di solito se tu non chiedi il router puoi tenere il tuo e sei apposto, a meno che tiscali non sia come certi operatori i quali hanno linee che funzioano solo con i loro router (mi pare che fastweb sia così), in questo caso sei obbligato ad usare il loro router per poter navigare.

rizamp
06-05-2013, 09:45
A me sembra strano, di solito se tu non chiedi il router puoi tenere il tuo e sei apposto, a meno che tiscali non sia come certi operatori i quali hanno linee che funzioano solo con i loro router (mi pare che fastweb sia così), in questo caso sei obbligato ad usare il loro router per poter navigare.

difatti è questo che vorrei capire. so che fw ha il suo router ma anche la sua rete (privata) con tutti i fastidi che ne conseguono. non vorrei trovarmi in quella condizione, per questo chiedevo se qualcuno ha per caso aderito..

Psyred
06-05-2013, 09:50
Non sei coperto in ULL, il router serve per gestire la fonia, che in questo caso è in VoIP.

rizamp
06-05-2013, 09:53
fonia che tra l'altro non mi interessa.... ahhhhhhhhhhhhhhhh

san80d
06-05-2013, 11:06
difatti è questo che vorrei capire. so che fw ha il suo router ma anche la sua rete (privata) con tutti i fastidi che ne conseguono. non vorrei trovarmi in quella condizione, per questo chiedevo se qualcuno ha per caso aderito..

Con fastweb devi avere il loro modem se sei in fibra mentre con l'adsl puoi utilizzare il tuo modem.

rizamp
06-05-2013, 11:27
fw in adsl ce l'ha un mio amico e ha il modem fw. poi non so se l'hanno obbligato, totale che per avere una rete interna abbiamo collegato il router fw a un netgear che fa tutta la gestione....

san80d
06-05-2013, 12:13
Attualmente chi fa un nuovo contratto con fastweb adsl non e' obbligato a prendere il loro modem, forse era diverso per i vecchi contratti.

Squib
06-05-2013, 15:44
Devi prendere il loro modem perchè probabilmente sei su area Bitstream/Wholesale. In poche parole sei su rete completamente Telecom Italia e in questa tecnologia non riescono a fornirti un servizio ADSL su rete proprietaria (ULL).

Fastweb prima utilizzava solo il modem di proprietà. Da un anno a questa parte su rete ULL ed in caso di nuova linea anche su Wholesale, fa decidere al cliente se utilizzare il modem suo oppure quello di proprietà.

rizamp
06-05-2013, 15:46
infostrada con cui sono ora non me l'aveva nemmeno offerto il modem...