PDA

View Full Version : Pc rotto..


Raiki15
05-05-2013, 20:21
Buongiorno,mi sono registrato da poco nel forum (pur seguendolo da molto tempo) e non avendo trovato la domanda che avevo intenzione di farvi tra quelle già fatte,ve la porgo ora io :)
Io,avrei intenzione di assemblare un computer per sfizio personale (sarebbe la prima volta che lo faccio) e vorrei evitare di comprare dai vari siti la scheda madre (che costa come minimo sui 50 euro) il processore ecc.. uno per uno.Infatti,avrei intenzione di comprare uno o più computer rotti per capire in ognuno di loro quale possa essere il problema e aggiustarlo,oppure capire quale possa essere il pezzo rotto vedere se nell'altro computer funziona e li metto assieme (è ovvio che non posso mettere processore e scheda madre a cavolo,infatti avrei intenzione di farlo con i DDR) in modo tale da prenderci la mano.
Il problema è uno..dove posso comprare dei computer rotti senza che uno (per lo più di 10 anni fa) con hardware scadente mi costa 30 euro su Ebay? :muro: (che a mio avviso è un costo eccessivo per quello che mi viene dato)
E' vero che è possibile comprarne dalla Mondadori ad un prezzo decisamente più basso?Grazie in anticipo!

AsusRivE
05-05-2013, 23:04
Benvenuto. Per iniziare ad assemblare pc non serve comprarli su ebay non funzionanti, basta fare un giro in una delle poche discariche aperte, alcune volte ci trovi anche pc nuovi, dipende dalla fortuna. Io ho tre-quattro schede madri inutilizzate ma funzionanti lasciate a prender polvere perchè non ne vale la pena neanche sprecarci la corrente per vedere se funzionano, se vuoi iniziare ti conviene usare prima componenti vecchi ma funzionanti (così sai se sbagli e dove) per poi passare a quelli non funzionanti ("riparabili" naturalmente) e infine farti un pc da poco. ;) Senti altri pareri, il mio non conta niente in confronto agli altri considerata l'esperienza :fagiano:

Raiki15
06-05-2013, 20:12
Grazie mille!non ne ero a conoscenza di questa cosa,ma queste discariche per i pc,che ho visto che si chiamano "isole ecologiche" sono piuttosto lontane da dove mi trovo io e ho paura di farmi un'ora e mezza di macchina per niente perchè magari non mi fanno prendere quello che io voglio..