PDA

View Full Version : Problema scheda video (credo)

Sh3rlock
05-05-2013, 19:39
Salve da ieri sera mentre giocavo a battlefield 3 ho avuto dei problemi i pixel hanno iniziato a colorarsi fino a darmi lo schermo completamente nero, per spiegarmi meglio posto un'immagine del problema

http://img801.imageshack.us/img801/419/bpro.png (http://imageshack.us/photo/my-images/801/bpro.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Zappa1981
06-05-2013, 07:34
una cosa che puoi fare è disinstallare e reinstallare i drivers tanto per cominciare ma usa driversweeper per pulire bene prima di reinstallarli

iSux
06-05-2013, 07:38
Ma quando lo schermo è diventato nero, il pc si è riavviato? si è ripreso da solo? se si è riavviato, sicuramente è un problema della scheda video..

Sh3rlock
06-05-2013, 12:27
una cosa che puoi fare è disinstallare e reinstallare i drivers tanto per cominciare ma usa driversweeper per pulire bene prima di reinstallarli

ok fatto, ora riprovo a farlo partire e vedo come va.

Ma quando lo schermo è diventato nero, il pc si è riavviato? si è ripreso da solo? se si è riavviato, sicuramente è un problema della scheda video..

Forse mi sono spiegato male, lo schermo nero era dovuto sempre al gioco ho semplicemente aperto la gestione attività e chiuso battlefield.

Naturalmente la prima cosa che ho fatto e verificare il gioco tramite origin e mi dice che non ci sono file danneggiati.

Sh3rlock
08-05-2013, 22:22
Scusate il doppio post

Può essere che si trattasse solo di un problema di temperature di hard disk? Perché durante la partita l'hard disk in questione è arrivato a 51°, ho spento subito il pc ed ho cercato di ottimizzare la disposizione dei cavi nelle partite successive non è mai salita sopra i 44° e non si è più ripresentato il problema.

cloudin
09-05-2013, 07:02
Scusate il doppio post

Può essere che si trattasse solo di un problema di temperature di hard disk? Perché durante la partita l'hard disk in questione è arrivato a 51°, ho spento subito il pc ed ho cercato di ottimizzare la disposizione dei cavi nelle partite successive non è mai salita sopra i 44° e non si è più ripresentato il problema.

Puo' essere eccome visto e considerato che la temperatura del'hdd era eccessivamente alta...facci sapere come procede :)

Zappa1981
09-05-2013, 23:17
ciao quindi hai risolto?

Sh3rlock
21-05-2013, 16:39
Allora, ogni tanto si ripresenta il problema quindi ieri ho deciso di acquistare una ventola e tagliare la testa al toro, ho acquistato una Scythe GentleTyphoon Ventola da 120mm a 4250 giri, e le temperature si sono notevolmente abbassate, ora però ho solo un piccolo problema, ci sto rimanendo sordo xD. Che voi sappiate oltre a speedfan(che mi segna solo le 3 ventole principali) ci sono altri programmi che mi possono aiutare?

Zappa1981
27-05-2013, 16:31
meno male che era gentle... mmm che io sappia non varia molto se cambi programma, se è la ventola della cpu ed è rimasta su auto dal bios puoi mettere silent purchè non abbia potenziometri suoi, invece se è della vga puoi mettere msi afterburner e ridurla di quanto vuoi ovviamente guardando le temperature