PDA

View Full Version : Scheda madre notebook andata, progetto Raspberry???

jackSparrow69
05-05-2013, 16:45
Salve, ho un notebook acer aspire 5520g che purtroppo mi ha dato non pochi problemi, non ultimo ora anche in accensione, in pratica penso sia partita la scheda madre... si accende ma non visualizza niente sullo schermo(a volte parte però si inceppa nella procedura di avvio, quindi il problema è la mobo e non lo schermo)... ora per non buttare il pc, visto che comunque lo schermo funziona,la tastiera è buona, così come anche l'hd, pensavo di acquistare un Raspberry e collegarlo al pc... è possibile fare una cosa del genere??? in pratica togliendo la mobo e attaccando il Raspberry al monitor,all'hd e alla tastiera???

alecomputer
05-05-2013, 20:04
La scheda raspberry pi anche se e un mini pc basato su Linux , da sola non e compatibile con i componenti di un pc portatile .
Sarebbe possibile utilizzarli solo con l' aggiunta di schede shield adatte allo scopo , da collegare alla scheda principale di raspberry pi .
Al momento non so se esistono questo tipo di schede , forse qualcuno più informato di me puo aiutarti a trovarle .

FreeMan
05-05-2013, 21:02
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<