PDA

View Full Version : Recupero file cestinati

gian64
05-05-2013, 16:22
Ciao a tutti,
ho un sacco di dati che sono "finiti" nel cestino dell'hd esterno.
Recuperarli è semplice,anche perchè il disco non lo ho più usato e sono perfettamente intatti,il problema è che non trovo un programma che mi recuperi tutto come erano.es,tutte le foto erano divise per cartelle con le date,oppure ogni album per artista o titolo.
Recupero una montagna di file suddivisi per estensione.
Altra cosa che avevo pensato era che ci fosse un file nel disco che mi fa tornare indietro a prima della cancellazione,visto che il disco non è più stato usato,possibile?
Mi consigliate qualche cosa
Un grazie a tutti Giancarlo

BadBoyz
05-05-2013, 16:35
Ciao a tutti,
ho un sacco di dati che sono "finiti" nel cestino dell'hd esterno.
Recuperarli è semplice,anche perchè il disco non lo ho più usato e sono perfettamente intatti,il problema è che non trovo un programma che mi recuperi tutto come erano.es,tutte le foto erano divise per cartelle con le date,oppure ogni album per artista o titolo.
Recupero una montagna di file suddivisi per estensione.
Altra cosa che avevo pensato era che ci fosse un file nel disco che mi fa tornare indietro a prima della cancellazione,visto che il disco non è più stato usato,possibile?
Mi consigliate qualche cosa
Un grazie a tutti Giancarlo

Per il recupero ci sono diverse utility che possono andare a ricostruire gli indici.
Quelli free possono essere Recuva, Undelete Plus.
Se no software più " professionali " Ontrack Easy recovery, Stellar.

gian64
05-05-2013, 17:38
Grazie,
dimenticavo di dire che è partizionato linux,ho provato con quasi tutti i programmi che hai suggerito e anche altri,recuva è l'unico che fa qualcosa che assomiglia,ma siamo lontani...
ciao

BadBoyz
05-05-2013, 18:42
GetDataBack lo hai provato?

Anche perché se con questi non riesci a recuperare la radice, devi estrapolare i dati come grezzi e sistemarli a mano, ma è un lavoro enorme da fare.

gian64
05-05-2013, 19:13
grazie BadBoyz,
si,è il primo che ho provato,magari posso provare a cambiare qualche settaggio,solo che l'hd è da 1tb,ogni scansione dura 6/7 ore....
chiedo help proprio per il problema dei file grezzi.
per questo speravo esistesse un file tipo la di cronologia,o qualcosa del genere che con una utility rimetta i file al loro posto visto che l'hd non è più stato usato
qualche idea?
ciao

OK_computer
06-05-2013, 16:06
Ragazzi io ho un problema simile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2567304

se riusciste a dare una manco anche a me,ve ne sarei grato!

Ps: scusatemi se mi sono intromesso nella discussione senza rispondere,ma magari gian64 l'unione fa la forza :)

BadBoyz
06-05-2013, 20:40
grazie BadBoyz,
si,è il primo che ho provato,magari posso provare a cambiare qualche settaggio,solo che l'hd è da 1tb,ogni scansione dura 6/7 ore....
chiedo help proprio per il problema dei file grezzi.
per questo speravo esistesse un file tipo la di cronologia,o qualcosa del genere che con una utility rimetta i file al loro posto visto che l'hd non è più stato usato
qualche idea?
ciao

Se fai l'estrazione di dati grezzi non c'è la cronologia, si fa tutto a manina :cry: .
Sinceramente se con tutti quelli elencati non riesci a risolvere penso che non ci siano altri modi se non quello, o almeno io non ne conosco.

gian64
20-05-2013, 20:11
Ciao a tutti,
sono riuscito,con Stellar phonix data recovery,ha recuperato tutto mantenendo le cartelle e i titoli,l'unica cosa è che i file sono nascosti,li vedo solo se attivo la visualizzazione per file nascosti.
Si può portarli allo stato normale?
Ciao Giancarlo

aled1974
21-05-2013, 10:27
sì, basta che li selezioni, click tasto destro, proprietà, togli la spunta "nascosto" e poi applica :D

ciao ciao