View Full Version : consiglio compatta automatica
ciao a tutti!!
scusate, ma purtroppo sono parecchio ignorante in materia di fotografia per cui
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una compatta che dia il meglio per le foto fatte in automatico, cioè senza settarla.
Spesa massima sulle 200 euro.
Ero propenso per queste macchine canon sx230,olympus xz-1,canon sx130,panasonic tz30 ma non so quale in automatico funzioni meglio, magari ce ne sono altre che farebbero meglio al caso mio?
Grazie!!
mi piacerebbe solo sapere se per l'utilizzo che avrò io (punta e scatta)mi conviene spendere sulle 220 euro per la xz-1 o la tz 30 o è meglio risparmiare e prendere la sx130 o la sx230.
grazie!
fotoenzo83
07-05-2013, 20:32
ciao a tutti!!
scusate, ma purtroppo sono parecchio ignorante in materia di fotografia per cui
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una compatta che dia il meglio per le foto fatte in automatico, cioè senza settarla.
Spesa massima sulle 200 euro.
Ero propenso per queste macchine canon sx230,olympus xz-1,canon sx130,panasonic tz30 ma non so quale in automatico funzioni meglio, magari ce ne sono altre che farebbero meglio al caso mio?
Grazie!!
Quelle da te citate sono di due categorie diverse. La canon e la panasonic sono compatte superzoom, quindi compatte con uno zoom esteso che fanno anche ottimi video e con qualità fotografica buona.
La olympus è una compatta premium, il che significa qualità fotografica superiore (f1.8) con uno zoom limitato a 4x e video mediocri.
Io ho optato per la canon sx240 per la sua versabilità ma rimpiango la qualità fotografica che avrei potuto avere con la xz-1, anche se sono comunque soddisfatto delle foto che fa.
troppotardi
08-05-2013, 14:43
Adesso nei CComm. sulle 220/240 trovi qst bella Samsung ke costava 350e. qnd uscì.
http://snapsort.com/cameras/Samsung-WB850F
eccezionale ha un ottimo IS.
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.