PDA

View Full Version : LIBROGAME

gemini_saint
05-05-2013, 12:50
Ciao ragazzi da circa qualche mese ho riscoperto le letture di quando ero più piccolo, i LIBRIGAME delle edizioni E.Elle e ho deciso di ricomporre parte della mia libreria con i titoli che mi mancavano! Mi chiedevo se anche voi avevate mai avuto il piacere di conoscere questo tipo di libro gioco che andava in voga negli anni 80/90.
Se vi va di parlarne io sono alla ricerca di alcuni titoli e posso anche scambiarli! Fatemi sapere ;)

Nicky
05-05-2013, 13:15
Mega fan di Lupo Solitario, però non ne ho più...forse giusto uno che è rimasto a casa di mia mamma a Milano.
Erano troppo carini e devo confessare che un paio di volte ho barato, tornando indietro al tiro di dadi perché mi andava male :stordita: :fagiano:

gemini_saint
05-05-2013, 13:20
Ahahahaha :D beh dai chi non l'ha mai fatto? Ci sono delle situazioni impossibili...:doh:

cangia
05-05-2013, 22:46
Io me avevo una decina di Lupo Solitario, uno della Zona Omega ( mi pare) e un altro che ora non ricordo..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

gemini_saint
05-05-2013, 22:50
La zona omega e' il n.3 della collana "guerrieri della strada" ;)

Timewolf
07-05-2013, 09:42
Penso di essere uno dei pochi al quale lupo solitario non e' mai andato giu' (anche se all'epoca influi' sulla scelta del mio nick storico :asd: )

Ho amato piu' di tutti la serie "Sortilegio" (di cui ho appena scoperto un gdr http://maurolongo.wordpress.com/2012/06/25/il-gioco-di-ruolo-di-sortilegio/)

Poi ho (penso di avere ancora a casa dei miei)

Partita a quattro (mai giocato in 4 :fagiano: )
Sherlock Holmes
Unicorno

e sicuramente altri, ma ora non me li ricordo.

Comunque che belli che erano, ora rivedendo su internet le copertine (rigorosamente quelle vecchie) mi viene la scimmia di prenderne uno :asd:

Insert coin
08-05-2013, 17:50
Presente! :D

http://img56.imageshack.us/img56/8209/img0152lw0.jpg

bagnino89
04-06-2013, 15:31
Quelli di Lupo Solitario li ho tutti! Non la prima edizione però (con la copertina come la foto del post sopra), credo che siano la seconda ristampa. Ho anche il primo libro della nuova edizione, risale a qualche anno fa, aggiunge al primo libro un sacco di spunti interessanti per comprendere meglio la trama.

Peccato che si siano fermati al 28, in teoria la serie doveva concludersi con altri 5-6 libri (non ricordo di preciso).

A mio parere i più belli sono quelli del ciclo "Ramastan", dal 6 al 12. Il mio preferito era il 13.

Quiro
04-06-2013, 16:49
Presente! :D

http://img56.imageshack.us/img56/8209/img0152lw0.jpg

Piú o meno siamo li :cool:
Ne ho anche alcuni in inglese portati dallo Zio che viaggiava spesso.
Ogni tanto qualcuno lo rispolvero ;)

AlexMM
07-06-2013, 10:01
mitico lupo solitario

io baravo sempre avevo una sorta di vita infinita.....:D
quello che mi piaceva era poter scegliere la strada non il combattimento.

Quiro
14-06-2013, 14:15
mitico lupo solitario

io baravo sempre avevo una sorta di vita infinita.....:D
quello che mi piaceva era poter scegliere la strada non il combattimento.

Prima lo finivo regolarmente, poi provavo tutte le strade.
Mi ricordo quello Horror di Dracula che aveva le tipe :oink: :oink:

bagnino89
14-06-2013, 14:18
Ahahahaha :D beh dai chi non l'ha mai fatto? Ci sono delle situazioni impossibili...:doh:

Ad esempio il secondo di Lupo Solitario era buggato :asd: