PDA

View Full Version : k9 web protection

Kenren
05-05-2013, 12:04
ciao,
tempo fa ho messo su un pc k9 web protection, settato e funzionante, poi il pc è stato passato ad altro utente che ha rimosso il programma, è possibile recuperare le impostazioni dalla dir che eventualmente fosse rimasta sul pc?

in caso potreste dirmi cosa dovrei far cercare alla persona che ora ha quel portatile(nome file, estensione)?

grazie.

tallines
05-05-2013, 12:54
Che sappia io no, una volta che disinstalli un programma o un add-on come fai a risalire alle impostazioni dello stesso .

E anche se trovi qualche cartella in Appdata........o nel registro qualche chiave orfana rimasta non combini niente .

Non sarebbe più semplice e più veloce reinstallarlo e rimettergli al limite le impostazioni personalizzate ? ;)

Kenren
05-05-2013, 13:02
Che sappia io no, una volta che disinstalli un programma o un add-on come fai a risalire alle impostazioni dello stesso .

E anche se trovi qualche cartella in Appdata........o nel registro qualche chiave orfana rimasta non combini niente .

Non sarebbe più semplice e più veloce reinstallarlo e rimettergli al limite le impostazioni personalizzate ? ;)

beh tanti programmi si lasciano dietro molti file tra cui spesso ci sono quelli con le impostazioni,altrimenti i vari programmi per ripulire il pc sarebbero disoccupati :D , però magari questa tipologia in particolare sono più precisi nel rimuovere tutto,infatti almeno che il mio "operatore" improvvisato non sia particolarmente impedito non ha trovato nulla.

vabeh, io c'ho provato, mi ritocca rifare tutto da 0.

marcos86
05-05-2013, 16:15
Se un programma lascia i file delle impostazioni il problema non sussiste, in quanto basterebbe reinstallare il programma e all'avvio si ritroverebbe con quelle impostazioni.

Se invece un programma le cancella va da sè che non si può far nulla.

Kenren
05-05-2013, 18:48
manca la parte in cui dico che i settaggi sono per la stessa persona ma vanno su un secondo portatile :mc: , ma comunque l'operazione recupero è andata per cui si ricomincia da zero :muro: .

tallines
05-05-2013, 19:25
beh tanti programmi si lasciano dietro molti file tra cui spesso ci sono quelli con le impostazioni,altrimenti i vari programmi per ripulire il pc sarebbero disoccupati :D , però magari questa tipologia in particolare sono più precisi nel rimuovere tutto,infatti almeno che il mio "operatore" improvvisato non sia particolarmente impedito non ha trovato nulla.

vabeh, io c'ho provato, mi ritocca rifare tutto da 0.

Dipende dal tipo di disinstallazione, ma sempre di più questi programmi disinstallatori tipo Revo o Uninstaller della Iobit hanno anche un'ulterirore tool, ossia la disinstallazione Avanzata, per essere sempre di più, precisi e lasciare zero residui dopo la disinstallazione stessa .

Altrimenti cosa si fa a fare la disinstallazione ? Per dar lavoro ai pulitori :D

Qualche programma ti chiede se vuoi lasciare le impostazioni, normalmente vengono tolte, poi........;)