PDA

View Full Version : Qualità stampa Epson Workforce WP-4535 DWF non soddisfacente


LordC
05-05-2013, 12:03
Buongiorno a tutti.

Quasi un anno fa ho comprato la stampante multifunzione Epson Workforce WP-4535 DWF e uno dei motivi per cui l'ho scelta era perché vantava di avere una stampa nitida come le stampanti laser.
Così non è stato.
Le prime stampe erano discrete ma non nitidissime e quindi non paragonabili ad una stampa che oggi fa un qualsiasi ufficio.
Adesso, guardando attentamente le stampe di questi ultimi mesi, devo dire che fanno proprio schifo: oltre a non essere nitide ci sono addirittura leggere sbavature.
Può essere dovuto al fatto che non ho agitato le cartucce (che sono originali)?
Ho provato anche a cambiare carta senza risultati soddisfacenti.
Prima di fare una pulizia di stampa (che consuma inchiostro) vorrei sapere se serve a qualcosa.
Cosa altro posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

LordC
12-05-2013, 00:28
up

blasco017
12-05-2013, 08:07
ciao,
ho ricordi lontani delle inkjet...però mi sembra che tu abbia ancora dei problemi di carta. Per quanto riguarda la nitidezza non ho capito cosa intendi e se per caso devi effettuare qualche procedura di allineamento ugelli...per allineare i vari colori che se sfalsati tra di loro danno sicuramente problemi di nitidezza...intesa coma sfocatura...non so cosa intendevi tu.
Intuisco che tu stampi poco poco.... le sbavature possono essere date da qualche residuo di colore sulle testine che stampando di più forse si eliminerebbe...
Hai scelto inkjet..fai un pò di procedure di manutenzione...stampa un pò... se dopo un certo tempo di inutilizzo i primi 2 fogli non vengono benissimo non è significativo...guarda il ventesimo. Se dovevi stampare 1 foglio al mese forse era meglio se prendevi una laser.
ciao

LordC
16-05-2013, 20:55
Ti ringrazio per la risposta.

Per quanto riguarda la carta sto usando quella di Prink che mi dicono sia fatta dalla Fabriano.
Gli ugelli credo siano allineati perché non c'è sfasatura tra i colori, c'è un problema di nitidezza che si vede anche con testi stampati in nero: guardando con la lente si vede che le lettere non sono ben definite e non c'è paragone con una laser.
Poi non è vero che stampiamo poco: stampiamo qualcosa quasi ogni giorno (al massimo ci sono delle pause per due o tre giorni, ma questo nell'ultimo mese e il problema risale a prima) e qualche volta anche diverse decine di pagine.
Forse hai ragione per le sbavature (può essere che la faccia sui primi due o tre fogli che stampiamo per esempio dopo un giorno o due di pausa), ma per quanto riguarda la nitidezza il problema c'è sempre.

Ciao.