View Full Version : Problema raffreddamento cpu
Da più di un anno sul mio i5 2500k ho montato il dissipatore di stock e non ho avuto problemi, ultimamente però ho notato che quando gioco il computer si spegne all'improvviso e la cpu sale a quasi 80 gradi di temperatura. Immagino che devo cambiare dissipatore, cosa mi consigliate di comprare? Spesa massima 30 euro e preferibilmente di facile montaggio. Non faccio overclock.
SilentGhost
05-05-2013, 12:33
Ciao!
Che case hai? Nella firma nn lo vedo...
Il dissipatore in sè non può essere il problema: se tutto è in ordine, pulizia del case, case ben areato, il dissipatore seppur stock dovrebbe comunque fare il suo lavoro.
Ci hai fatto overclock? Il case e il dissi sono puliti? Potrebbe essere la pasta termica andata, ma anche qui, dopo solo 1 anno 1anno e mezzo mi sembra strano.
Il case è un CoolerMaster Elite 430 con 2 ventole (frontale e laterale) che è abbastanza areato, infatti tutti gli altri hardware hanno buone temperature, solo la cpu riscalda molto. Il case (comprese le ventole) è abbastanza pulito, anche perchè lo tengo sulla scrivania e non s non si impolvera molto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.