PDA

View Full Version : Maledetti virus!!! Non trovo alcuni file,consigliatemi un...

OK_computer
05-05-2013, 12:22
Ma perchè?!!!!

Stavo cambiando antivirus una cosa comunissima e che non crea nessunissimo problema (forse tranne a me),dopo aver cambiato antivirus non sono più riuscito ad entrare in windows (neanche con i punti di ripristino etc) e ho dovuto formattare il pc con win 7 installato.

Avevo dei file importanti non salvati nella partizione secondaria che non va mai formattata,potreste consigliarmi un programma di recupero dati che sia efficace e comprensibile?

Perchè molti dei programma nei risultati visualizzano cose a me sconosciute e non so cosa salvare. C'è qualche programma che ti mostra il nome del file,della foto etc che è riuscito a trovare? Grazie mille e buona domenica!

plata
05-05-2013, 15:09
Potevi evitare la formattazione e se Windows non si bootava, potevi usare getdataback su pendrive, avviato da un CD live di windwos XP (BartPE) o comunque ti crei te un SO su pendrive tramite WinBuilder.
Ma ora che hai reinstallato Winzozz ti posso consigliare oltre a getdataback, ottimo, un'altro free molto efficace: Recuva
Buon ripristino ;)

OK_computer
05-05-2013, 17:20
Potevi evitare la formattazione e se Windows non si bootava, potevi usare getdataback su pendrive, avviato da un CD live di windwos XP (BartPE) o comunque ti crei te un SO su pendrive tramite WinBuilder.
Ma ora che hai reinstallato Winzozz ti posso consigliare oltre a getdataback, ottimo, un'altro free molto efficace: Recuva
Buon ripristino ;)

La cosa che non capisco è come ricercare poi i file trovati...ci sono un sacco di cartelle e codici che ovviamente sconosco. C'è qualcosa di più intuitivo...?!

BadBoyz
05-05-2013, 18:46
Bene o male tutti i software potrebbero tirare fuori delle cartelle che non conosci poiché va a fare un recupero di tutto quello che trova e avendo riscritto sul disco può non leggere correttamente i nomi di cartelle cancellati e poi sovrascritti.

OK_computer
05-05-2013, 19:00
Bene o male tutti i software potrebbero tirare fuori delle cartelle che non conosci poiché va a fare un recupero di tutto quello che trova e avendo riscritto sul disco può non leggere correttamente i nomi di cartelle cancellati e poi sovrascritti.

Capito....ma sono quasi sicuro di ricordare dei programma che mostravano esattamente i file recuperati,senza strane cartelle e strani file che tra l'altro non saprei come e dove collocare :(

BadBoyz
05-05-2013, 19:11
E' giusto quello che dici, ma magari lo hai visto in presenza di un recupero senza dati sovrascritti, ma solamente cancellati.

OK_computer
05-05-2013, 19:46
E' giusto quello che dici, ma magari lo hai visto in presenza di un recupero senza dati sovrascritti, ma solamente cancellati.

E come faccio a capire quali sn i file che mi servono?

BadBoyz
05-05-2013, 19:58
E come faccio a capire quali sn i file che mi servono?

Il problema nasce proprio qui, i file con nomi a te familiari li puoi recuperare ad occhi chiusi, ma i file che vengono ammassati nelle cartelle con nome indecifrabili sono da scremare a mano dopo il recupero.

OK_computer
05-05-2013, 21:02
Il problema nasce proprio qui, i file con nomi a te familiari li puoi recuperare ad occhi chiusi, ma i file che vengono ammassati nelle cartelle con nome indecifrabili sono da scremare a mano dopo il recupero.

Scremare ovvero? Anche le estensioni dei file se non ricordo male sono strane...