View Full Version : Cercasi aiuto per ssd samsung
paranoic
05-05-2013, 10:39
Ciao a tutti,
Qualcuno saprebbe dirmi se sia possibile aggiustare un hd ssd a cui ho danneggiato innavvertitamente lo spinotto di collegamento del cavo sata ??
Ovviamente non lo posso fare da solo, ma è da capire se mandarlo in assistenza sia un operazione fattibile, costosa o cosa? E' in garanzia, ma dubito che la mia incapacità possa fare passare in assistenza la cosa
Grazie
Ciao a tutti,
Qualcuno saprebbe dirmi se sia possibile aggiustare un hd ssd a cui ho danneggiato innavvertitamente lo spinotto di collegamento del cavo sata ??
Ovviamente non lo posso fare da solo, ma è da capire se mandarlo in assistenza sia un operazione fattibile, costosa o cosa? E' in garanzia, ma dubito che la mia incapacità possa fare passare in assistenza la cosa
Grazie
Non penso che sia una cosa riparabile poiché i componenti, di solito, sono tutti sul pcb, se posti una foto del danno possiamo capire meglio il danno.
paranoic
05-05-2013, 17:45
Appena recupero una macchina foto, ci provo. Comunque provo a spiegarmi meglio, vicino alla connessione che fornisce corrente al disco, c'è un connettore, che serve per connettere il cavo sata alla mainboard, mi si è rotto quel connettore lì.
Ad ogni modo proverò a postare il danno tramite esempio visivo.
Grazie del tuo interesse.
Ciao
Quindi quello che connette il cavo S-Ata al ssd.
Non credo che sia riparabile però puoi provare a guardare in giro se qualcuno vende solo la scheda logica, per esempio con i dischi classici si fa così.
paranoic
05-05-2013, 18:04
Esattamente quella. Beh..penso che non convenga effettuare l'acquisto, credo...almeno.
A parte che non saprei nemmeno dove andare a cercare
Ciao ed ancora grazie.
Per acquistare, io, lo faccio sulla baia, se conviene è un fattore soggettivo, per un SSD da 200 euro, spenderne magari 40/50 per l'elettronica potrebbe valerne.
paranoic
05-05-2013, 19:54
Se fosse il 30 % forse si. Se hai speso 200 euro per un hd e poi devi acquistare la logic board per 120 conviene acquistarne uno nuovo con capienza più bassa e certamente nuovo. Mio parere ovviamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.