PDA

View Full Version : Possibilità di aggiornamento windows con altra lingua

docmpg
05-05-2013, 09:07
Scusate se uno compra un pc con ad esempio windows vistahome premium in tedesco è possibile aggiornarlo con un windows 7 home premium italiano per avere l'italiano oppure bisogna avere la versione ultimate per forza?

BadBoyz
05-05-2013, 09:20
Se mi ricordo bene, l'unica versione che può cambiare lingua è l'Ultimate.

Ti parlo però di metodi ufficiali.

docmpg
05-05-2013, 09:22
Se mi ricordo bene, l'unica versione che può cambiare lingua è l'Ultimate.

Ti parlo però di metodi ufficiali.

Pensavo che usando un WIndows 7 versione aggiornamente originale ovviamente e italiano si potesse aggiornarnare automaticamente anche la lingua....

Eress
05-05-2013, 09:43
Sinceramente è la prima volta che mi si presenta una situazione del genere. Se per la procedura di aggiornamento usi la stessa versione che hai già installata, devi lanciarla comunque da dentro Windows avviato e ti ripristina il sistema nel caso ne avesse bisogno, ma credo si possa fare solo con la stessa versione quindi stessa lingua. Puoi comunque provare. Invece con l'aggiornamento classico, quindi un upgrade potresti anche cambiare lingua credo, ma dovresti utilizzare una edizione di W7 superiore alla HP.

tallines
05-05-2013, 11:39
Scusate se uno compra un pc con ad esempio windows vistahome premium in tedesco è possibile aggiornarlo con un windows 7 home premium italiano per avere l'italiano oppure bisogna avere la versione ultimate per forza?

Ciao purtroppo se hai la versione Premium non puoi installare il language pack che è valido solo per Windows 7 Ultimate e Enterprise

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/install-or-change-a-display-language

Language Pack per Windows 7 (ultimate e Enterprise) (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://support.microsoft.com/kb/972813&prev=/search%3Fq%3DLanguage%2BPack%2Bper%2Bwindows%2B7%2Benterprise%26client%3Daff-maxthon-maxthon4%26hs%3DsOI%26channel%3Dt2%26biw%3D756%26bih%3D449)

Per avere windows 7 in italiano dovresti comprarti un'altra licenza .

aled1974
05-05-2013, 12:03
dipende anche dal dvd di aggiornamento che ti arriva, ad esempio quello di win7 32bit che mi spedì acer ai tempi del portatile non richiedeva che l'upgrade fosse fatto obbligatoriamente da dentro vista. Difatti installai win7 da zero inserendolo nel lettore dvd e piallando l'hd :D

il tuo dvd da dove arriva?

ciao ciao

tallines
05-05-2013, 12:20
dipende anche dal dvd di aggiornamento che ti arriva, ad esempio quello di win7 32bit che mi spedì acer ai tempi del portatile non richiedeva che l'upgrade fosse fatto obbligatoriamente da dentro vista. Difatti installai win7 da zero inserendolo nel lettore dvd e piallando l'hd :D

il tuo dvd da dove arriva?

ciao ciao

Dipende come fa l'aggiornamento da Vista a 7 se da dvd o scaricando dal sito della Microsoft e poi oltre all'aggiornamento del SO ha il problema della lingua .

Se gli arrivasse un dvd con già l'italiano combinerebbe .

Se fa l'upgrade on line, non so se.......;)

docmpg
05-05-2013, 12:24
Io presupponevo di prendere un WIndows 7 upgrade italiano e quindi aggiornare, solo che se dite che se dite che se la lingua che si aggiorna è solo quella giàà installata...

BadBoyz
05-05-2013, 15:16
Io presupponevo di prendere un WIndows 7 upgrade italiano e quindi aggiornare, solo che se dite che se dite che se la lingua che si aggiorna è solo quella giàà installata...

Non saprei dirti se funziona oppure no, sinceramente non mi si è mai posto il problema.

Posso ipotizzare che se l'aggiornamento di 7, usa le stesse procedure di quello di 8, cioè vede una versione installata e te la fa spianare non dovrebbe crearti problemi la lingua.

Non ho neanche un dvd di vista in inglese, se no potevo fare una prova.

tallines
05-05-2013, 19:11

In teoria l'aggiornamento vede la versione, nel tuo caso Premium, poi non so se guarda anche la lingua .

Magari ti viene giù con la lingua italiana come suggerito .

Altrimenti potresti provare a fare come Aled1974, farti mandare un dvd dal produttore del tuo computer (Acer, HP.......), se si può, e dovrebbe arrivarti in italiano ;)