Entra

View Full Version : Retroilluminazione Led non funziona compaq cq56-187sl

mirk271
05-05-2013, 02:10
Non funziona più la retroilluminazione led del monitor del portatile, prima di rompersi lo stesso giorno a certe inclinazioni dava schermo bianco.
Dopo un riavvio l'illuminazione non è più andata, anche se in contro luce le immagini si vedono.
Cosa può essere ? Sarei ancora in garanzia per 1 mese e mezzo, ma ho perso lo scontrino, però ho la scatola con tutti i codici possibili :D, c'è anche scritto sulla scatola che al negozio è arrivato il 16 aprile, quindi potrei far valere quella data dato che per legge vale 26 mesi la garanzia (24+2), l'ho comprato alla Carrefour

Grazie

Ciao

HoFattoSoloCosi
05-05-2013, 09:34
Collega al PC un monitor esterno tramite VGA o HDMI a seconda dell'uscita che hai e guarda se si vede tutto normalmente..se l'immagine c'è e non da problemi potrebbe essere un problema del pannello LCD del tuo portatile oppure un problema di alimentazione dei LED di illuminazione.

In entrambi i casi se sei ancora in garanzia portaglielo perché è dovrebbe essere un guasto coperto...al massimo se chiedi ti diranno loro se si può riparare in garanzia.

mirk271
05-05-2013, 11:08
Collega al PC un monitor esterno tramite VGA o HDMI a seconda dell'uscita che hai e guarda se si vede tutto normalmente..se l'immagine c'è e non da problemi potrebbe essere un problema del pannello LCD del tuo portatile oppure un problema di alimentazione dei LED di illuminazione.

In entrambi i casi se sei ancora in garanzia portaglielo perché è dovrebbe essere un guasto coperto...al massimo se chiedi ti diranno loro se si può riparare in garanzia.

Se lo collego ad un monitor esterno l'immagine si vede senza problemi. Non so se mi fanno rientrare nella garanzia dato che ho perso lo scontrino, ho solo la bolla di accompagnamento che il grossista ha fatto quando l'ha spedito al negozio attaccata alla scatola

HoFattoSoloCosi
05-05-2013, 11:25
L'unica è andare in negozio e chiedere ;)