View Full Version : problema configurazione Samsung scx3405
buonasera, ho appena comprato una stampante samsung scx-3405 ma mi sono accorto che non ha in dotazione il cavo usb per poter fare la configurazione wifi,anche per usarla in altro modo devo avere il cavetto, ma è normale che non ci sia? mi pare assurdo comprare una stampante e non avere il necessario per configurarlo per di + non è il classico usb.
sono basito....
qualcuno può dirmi se cè un altro modo oppure se doveva essere presente?
Apocalysse
04-05-2013, 22:21
Probabilmente c'è un manuale con su indicato il contenuto della confezione :)
magari cè solo un foglio a3 con le istruzioni e ti fa vedere un cavo usb che non cè nella confezione.....
Apocalysse
05-05-2013, 08:05
Cavolo si sono risparmiati sul package :asd:
Perchè dici che il cavo non è "il classico" USB ? :)
Edit: Ho provato a cercare sui manuali ma non c'è traccia di niente :fagiano:
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201303/20130319092646544/IT/italian/italian/start_here.htm
non è il clasico usb , alla stampante entra un connettore squadrato......
altra cosa sulla scatola dietro cè scritto a lettere cubitali wifi 802.11 e se poi vado a vedere sul sito di wifi non ne parla......la 3405 w è wifi ma spero di sbagliarmi sarebbe scandaloso che sulla scatola sia riportata una cosa sbagliata, io ho preso questa stampante esclusivamente perchè era wifi....
mah
Apocalysse
05-05-2013, 09:30
Puoi fare foto che sono curioso ? :)
altra cosa sulla scatola dietro cè scritto a lettere cubitali wifi 802.11 e se poi vado a vedere sul sito di wifi non ne parla......la 3405 w è wifi ma spero di sbagliarmi sarebbe scandaloso che sulla scatola sia riportata una cosa sbagliata, io ho preso questa stampante esclusivamente perchè era wifi....
mah
Se è scavolato, vai dal venditore e te la fai cambiare o resistuire i soldi :)
la stampante è nella scatola di già ti ho fatto la foto del foglio a3 si vede come è fatto.
Ormai sono circa due anni che compro stampanti che in dotazione danno solo il cavo di alimentazione...secondo me danno per scontato che tu lo prenda in sostituzione della tua vecchia stampante!
mah
Guarda che dalla foto sembra proprio il classico USB da periferica di forma trapezoidale.(passatemela buona...)
E nella mia esperienza non li danno più in dotazione se non rare volte! Non puoi provare cn quello della tua vecchia stampante per la configurazione?
e per la prima stampante che uno compra uno che fa? non ti danno un apparecchio funzionante in pratica....
e per la wifi... sul sito dice che nn è wifi o meglio nn è tra le specifiche
Apocalysse
05-05-2013, 10:34
e per la prima stampante che uno compra uno che fa? non ti danno un apparecchio funzionante in pratica....
Ti compri il cavo a parte, anche a me sembra il classico cavo USB da periferica :)
e per la wifi... sul sito dice che nn è wifi o meglio nn è tra le specifiche
Ma nella stampante c'è un menu del Wifi ?_?
C'è il tasto WPS ?
Purtroppo si, lo devi generalmente comprare a parte. Ha un costo ovviamente ridotto.
Sei sicuro che non ci siano i driver per una installazione diretta wi fi e nn abbia un tasto Wps o la possibilità di impostazione tramite schermo LCD?
In alternativa hai per caso uno scanner in casa? Perchè ti basterebbe staccarlo un secondo per la configurazione e poi rimetterlo
con il cd di installazione mi richiede il cavetto per configurare il wifi, ora provo a comprarlo e vedere se effettivamente è wifi o meno
Ma lo è sicuramente, semplicemente non avrà integrato il necessario per impostare la rete direttamente ma l operazione va fatta via pc.
provato con il cavetto usb e mi dice che la stampante non è predisposta per la connessione wireless....scandalosa la samsung sulla scatola dice wifi poi non è...........
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201303/20130319092646544/IT/italian/italian/manual/BABBHHBB.htm#CHDJIHDC
Gaurda la manualistica e vedi le info per configurazione wifi
trovato l'inghippo... la scx-3405w è wifi la 3405 no.... sulla scatola nella parte wifi è scritto tra parentesi microscopico w model...
cmq portata indietro e alla ricerca su internet della 3405w
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.