Entra

View Full Version : Mediaplayer o minipc android?

giustino
04-05-2013, 15:55
salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione ma ho dato un occhiata in giro e non sono riuscito a trovare un 3d più adatto di questo per porre la mia domanda. Vorrei comprare un mediaplayer per poter vedere i film in formato MKV (90%) e audio DTS sfruttando una eventuale connessione ottica. Mi piacerebbe poter trasferire i file direttamente da PC a Media Player tramite cavo lan (via router) oppure collegare un hardisk ad una eventuale presa USB. mentre leggevo un forum alla ricerca di un oggetto che potesse fare al caso mio mi sono imbattuto per caso in quello che gli esperti chiamano mini pc Android e ne sono rimasto colpito per le potenzialità. Prima ho scritto che il 90% di utilizzo sarebbe dedicato alla visione di film in formato MKV ma guardando questi mini pc ho visto che oltre a riprodurre filmati in mkv avrebbero la possibilità di navigare in Internet, vedere filmati su YouTube, installare applicazioni, ecc., insomma, mi è venuta la voglina :-) . A parte gli scherzi, l'obbiettivo è appunto quello di riprodurre contenuti multimediali ma se un minipc android al solito prezzo (o qualcosa meno) riesce a darmi qualcosa in più, bhe, tanto meglio. Quello che vorrei capire è se qualcuno ha avuto la possibilità di provarli entrambi e se mi sa dire se è vero che un mini PC android può essere definito a tutti gli effetti anche un media player.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.