PDA

View Full Version : Android: Consiglio sui 250-270€

sjmon3
04-05-2013, 14:59
Salve,
Ho venduto il mio attuale smartphone (lumia 800) e ho deciso di prendere un cellulare android.
Mi interessa soprattutto la fluidità, deve essere fluido e reattivo. Poi mi piacerebbe un display HD, una fotocamera buona e non mi dispiacerebbe se ricevesse qualche futuro update; insomma un buon compromesso.
L'ultimo cellulare android che ho avuto mi ha dato molti problemi di freeze, lag incredibili e spegnimenti imprevisti, e non vorrei ripetere l'esperienza.

Il budget è circa 250-270€ mi vanno benissimo anche terminali usati, tant'è vero che avrei adocchiato tre device che mi incuriosiscono:

Galaxy Nexus
Xperia S
HTC One S
Usati si trovano allo stesso prezzo circa (fors l'HTC a poco meno).

E tra i tre sarei più propenso per il galaxy nexus (anche se non so come scattale fotografie) spinto dalla google experience e dagli aggiornamenti quasi scontati..

Voi che mi consigliereste? Altri terminali da tenere in considerazione?

PS
L'utilizzo sarebbe web, messaggi, chiamate, navigazione gps (ogni tanto), foto, e-mail.. niente giochi pesanti.

Heidegger
04-05-2013, 15:19
Xperia S lo trovi nuovo a 249.

marcos86
04-05-2013, 15:46
Tra i candidati quello che fa le foto migliori penso sia l'xperia s.
Ma anche dell'htc se ne parla un gran bene.

Io resterei tra questi due. Guarda qualche recensione per farti un'idea

sjmon3
04-05-2013, 17:20
Xperia S lo trovi nuovo a 249.

Si Xperia S in sottocosto a 249, dubito che ormai sia ancora disponibile..
Ma comunque leggevo che probabilmente JB sarà l'ultimo aggiornamento ufficiale per il XS e dicono che ICS abbia rallentato abbastanza il cellulare.
Però è il più "multimediale"..

Tra i candidati quello che fa le foto migliori penso sia l'xperia s.
Ma anche dell'htc se ne parla un gran bene.

Io resterei tra questi due. Guarda qualche recensione per farti un'idea

Lo pensavo anche io poi ho visto un test comparativo proprio poco fa e il Gnexus fa foto decisamente superiori; certo meno definite (meno pixel) ma più nitide e con colori più naturali (o almeno è quello che percepisco io..).
Dell'HTC ho letto che come l'Xperia S si fermerà a jelly bean (e sta uscendo proprio in questi giorni). La fotocamera è ottima, ma il display non è HD..

Come vedete sono abbastanza per non dire molto confuso..
Da un lato andrei ad occhi chiusi sul Galaxy Nexus che mi piace sia per estetica che per prestazioni ma dall'altro penso che comunque è "vecchiotto" e che c'è di meglio allo stesso prezzo più o meno..
Ci sono altri terminali che vale la pena considerare?