View Full Version : internet wi fi informazione
Salve a tutti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato la discussione che mi serve.
Abito vicino ad Ancona ed ho bisogno di una linea wifi a casa, chiedo lumi e consigli su che provider potrei attivare.
Ho cercato un pò per il web ma molte offerte famose non coprono la mia zona.
Non ho bisogno di una linea molto prestante, ma comunque di un buon servizio.
Nella mia zona ho trovato fastnet che sicuramente contatterò, ma se qualcuno potrebbe darmi dei consigli è meglio.
Grazie a tutti:help:
kilthedog91
04-05-2013, 13:33
Non è abbastanza chiaro quello che cerchi.
La connessione wifi la otterresti con un normale router-modem dotato di antenna (esterna o interna che possa essere) che tramite l'ingresso telefonico, ti distribuisce il segnale agli apparati presenti nella rete locale mediante autenticazione password (inserita una sola volta).
Ci potrebbe essere internet 3G, quello fornito dai provider Tre, Tim, Wind attraverso o chiavette usb o direttamente dei modem (tipo WebCube della tre) ti consente di collegarti alla loro rete.
Per la connessione wifi potrai stipulare contratti con telecom,infostrada, fastweb, teletu a seconda delle tue necessità e della tua disponibilità economica.
mi spiego meglio.
mi servirebbe una seconda linea che non faccia riferimento a quella telefonica, mi riferisco a quelle wifi tipo quelle sponsorizzate da Belen o similari che ora non ricordo.
C'era una pubblicità in cui si attaccava un cubo alla presa di casa e avevi internet wifi.
Le chiavette anche andrebbero bene, ma almeno io non ho trovato buone offerte, ne per le illimitate ne per quelle a consumo.
Preciso che nella mia zona vanno bene solo wind e 3G.
Se conoscete offerte a riguardo mi fate un grosso piacere.
grazie
Hai guardato se GO Wimax prende da te?
In ogni caso se ti arriva l'ADSL ti conviene sottoscrivere quella, visto che è molto più affidabile rispetto alle connessioni wireless.
kilthedog91
04-05-2013, 13:55
mi spiego meglio.
mi servirebbe una seconda linea che non faccia riferimento a quella telefonica, mi riferisco a quelle wifi tipo quelle sponsorizzate da Belen o similari che ora non ricordo.
C'era una pubblicità in cui si attaccava un cubo alla presa di casa e avevi internet wifi.
Le chiavette anche andrebbero bene, ma almeno io non ho trovato buone offerte, ne per le illimitate ne per quelle a consumo.
Preciso che nella mia zona vanno bene solo wind e 3G.
Se conoscete offerte a riguardo mi fate un grosso piacere.
grazie
Facendo un po' di chiarezza.
L'adsl di Belen è LINKEM. Quella del cubo sarà della Tre in quale pubblicizzerà il WebCube.
Se non avessi la reale necessità di una connessione mobile, opta per quella via cavo perché sono molto più affidabili, hai una velocità ottima e non ne risentono delle condizioni climatiche anche perché considera che tra sicuro tra costo di installazione e costo di recesso, più lo stesso canone mensile andresti forse a bilanciare il costo di un adsl.
Quando feci delle verifiche, l'offerta che conveniva era con TIM. Ci stava il pacco della chiavetta usb+il traffico dati con pagamento una tantum.
Hai guardato se GO Wimax prende da te?
In ogni caso se ti arriva l'ADSL ti conviene sottoscrivere quella, visto che è molto più affidabile rispetto alle connessioni wireless.
non sapevo di questo provider, grazie per la dritta, sentirò anche loro.
qui tim non va, le uniche sono wind e 3g, considererò anche queste.
kilthedog91
05-05-2013, 09:51
qui tim non va, le uniche sono wind e 3g, considererò anche queste.
Scusami ma questo operatore 3G chi è?
3G è solo un acronimo che indica che ci sono i nuovi servizi quali una maggiore velocità e la possibilità di fare le videochiamate che ha sostituito le vecchie tecnologie (ancora presenti pero'):
-GSM: la normale rete
-GPRS: connessione dati molto lenta
-EDGE: sviluppata solo dalla TIM che aumentava la velocità della rete GPRS.
Si sta diffondendo, che sarà la tecnologia impiegata per il futuro, la LTE. Presente solo in alcune città e in alcuni dispositivi quali iPhone 5 o in alcune chiavette dati.
Scusami ma questo operatore 3G chi è?
3G è solo un acronimo che indica che ci sono i nuovi servizi quali una maggiore velocità e la possibilità di fare le videochiamate che ha sostituito le vecchie tecnologie (ancora presenti pero'):
-GSM: la normale rete
-GPRS: connessione dati molto lenta
-EDGE: sviluppata solo dalla TIM che aumentava la velocità della rete GPRS.
Si sta diffondendo, che sarà la tecnologia impiegata per il futuro, la LTE. Presente solo in alcune città e in alcuni dispositivi quali iPhone 5 o in alcune chiavette dati.
si lo so. per 3g intendo la 3 che mi pare una volta si chiamasse H3G.
kilthedog91
06-05-2013, 21:35
si lo so. per 3g intendo la 3 che mi pare una volta si chiamasse H3G.
Si chiama così tutt'ora ma ciò non vuol dire che puoi chiamarla 3G :D :D
Pure io con Tim sul telefono leggo TIM 3G quando son sotto rete UMTS(=3G per l'appunto, come ho scritto nel precedente post) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.