Entra

View Full Version : Adsl illimitata e telefono a consumo

ironmallamo
04-05-2013, 12:21
Salve a tutti,
ho infostrada e mi sono un po rotto dei rallentamenti, quindi sto optando su nuovi operatori.
Cerco una adsl illimitata con telefono a consumo, velocità almeno 7mb, budget 20-25 euro/mese.Che differenza c'è tra ull e wholesale? io sono a roma, in una zona semi centrale, a metro colli albani.
grazie a tutti

ironmallamo
11-05-2013, 11:50
up

san80d
11-05-2013, 14:57
Su quei prezzi c'e' tiscali anche se non ricordo nei dettagli l'offerta, valuta pero' se sei in ws o ull (con infostrada che sei messo?) la differenza e' che in ws utilizza in tutto e per tutto la linea telecom, che affittata ai vari operatori mentre in ull la linea fino alla centrale, dslam compreso, e' di proprietà dell'operatore di turno (tiscali, infostrada, etc.) mentre dalla centrale a casa tua la linea torna ad essere quella di telecom. Scontato dire che in ull e molto meglio che in ws.

kilthedog91
11-05-2013, 16:55
Salve a tutti,
ho infostrada e mi sono un po rotto dei rallentamenti, quindi sto optando su nuovi operatori.
Cerco una adsl illimitata con telefono a consumo, velocità almeno 7mb, budget 20-25 euro/mese.Che differenza c'è tra ull e wholesale? io sono a roma, in una zona semi centrale, a metro colli albani.
grazie a tutti

ULL completa assistenza e gestione dell'utenza da parte del fornitore.
Wholesale sarebbe dei pacchetti di linee acquistate/affitate dal gestore da Telecom.

Converebbe quindi attivare linee ULL, ma anche le wholesale non son male, solo che non si usufruiscono di velocità iper.

ironmallamo
11-05-2013, 19:15
io ho attivato la linea con infostrada, non con telecom. poi se i cavi sono di telecom o meno non so.

per quanto riguarda tiscali è molto conveniente, ma dovrei passare prima a telecom e poi da li attivare tiscali, ma ne sento parlare male, inoltre non sono riuscito a trovare un numero per l'assistenza, e già questo fa pensar male

kilthedog91
11-05-2013, 19:52
io ho attivato la linea con infostrada, non con telecom. poi se i cavi sono di telecom o meno non so.

per quanto riguarda tiscali è molto conveniente, ma dovrei passare prima a telecom e poi da li attivare tiscali, ma ne sento parlare male, inoltre non sono riuscito a trovare un numero per l'assistenza, e già questo fa pensar male

Puoi fare direttamente il passaggio in Tiscali fornendo durante la fase di attivazione i codici di migrazione che ti darà il tuo attuale operatore.

Il numero di assistenza tiscali è 892.130

Non conosco bene il gestore, nel mio paese ce l'ha solo un mio amico che per giunta si trova comunque bene ma al momento lui è l'unico feedback che ho.

ironmallamo
11-05-2013, 20:14
no devo tornare a telecom....
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/
distogliendo l'attenzione da quella fica assurda noterai che costa un botto...se metto telecom quant'è l'abbonamento telefonico?

san80d
11-05-2013, 20:31

Se con infostrada hai adsl fino a 7 mega sei in ws con adsl fino a 8 mega o 20 mega sei in ull.

Nicl
11-05-2013, 21:01
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-senza-limiti

19,90€/mese PER 6 MESI, poi 37,90.

Linea Telefonica inclusa
Telefonate nazionali illimitate a 0 Cent, con scatto alla risposta
ADSL fino a 7 Mega e fino a 20 Mega con Opzione Superinternet

Sei con mamma telecom ed eviti ogni preoccupazione riguardo wholesale ecc...

ironmallamo
11-05-2013, 22:16
in teoria ho 8 mega..poi non so.

però mamma telecom vole 37 euri a cui tocca aggiungere le telefonate con scatto alla risposta, mica cazzi...co infostrada ne pago 35 ed ho tutto incluso

san80d
11-05-2013, 22:32
in teoria ho 8 mega..poi non so.

Quindi sei in ull.

kilthedog91
12-05-2013, 21:18
no devo tornare a telecom....
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/
distogliendo l'attenzione da quella fica assurda noterai che costa un botto...se metto telecom quant'è l'abbonamento telefonico?

No, non devi tornare obbligatoriamente in telecom, infatti nel menu a scaletta ti chiede qual'è l'operatore che hai e son riportati tutti gli altri