View Full Version : Opinioni WD30EZRX - Western Digital
Ho letto molte opinioni negative di prodotti difettosi nel giro di pochi mesi d'uso su questo Hdd: WD30EZRX
Voi che ne pensate? E' un buon hard disk o non vale la pena di acquistarlo ed è meglio scegliere un altro modello?
HoFattoSoloCosi
04-05-2013, 13:30
Non conosco particolari problemi con questo disco..alcuni anche qui sul forum hanno avuto problemi ma perché non sono stati attenti alle specifiche:
A te per cosa serve? Storage o per installarci sopra il sistema operativo??
Non conosco particolari problemi con questo disco..alcuni anche qui sul forum hanno avuto problemi ma perché non sono stati attenti alle specifiche:
A te per cosa serve? Storage o per installarci sopra il sistema operativo??
NAS storage
HoFattoSoloCosi
04-05-2013, 17:44
Personalmente non credo che avrai problemi, i più che ho sentito lamentarsi di questi dischi sono gli utenti che vi hanno installato sopra Windows, operazione non consigliata visto che questi dischi sono stati pensati per lo storage "economico" (cioè poco dispendioso in termini energetici).
Siccome hanno delle impostazioni da firmware che impone al disco di rallentare la propria velocità di rotazione quando non è necessario (WD intellipower) se viene installato sopra un sistema operativo questo può causare problemi...ma in caso di puro storage non conosco casi di lamentele ;)
Comunque aspetta anche le testimonianze di altri chiaramente :)
Personalmente non credo che avrai problemi, i più che ho sentito lamentarsi di questi dischi sono gli utenti che vi hanno installato sopra Windows, operazione non consigliata visto che questi dischi sono stati pensati per lo storage "economico" (cioè poco dispendioso in termini energetici).
Siccome hanno delle impostazioni da firmware che impone al disco di rallentare la propria velocità di rotazione quando non è necessario (WD intellipower) se viene installato sopra un sistema operativo questo può causare problemi...ma in caso di puro storage non conosco casi di lamentele ;)
Comunque aspetta anche le testimonianze di altri chiaramente :)
Grazie sei stato gentilissimo :)
se qualcun altro mi vuole dare un ulteriore testimonianza (spero positiva) meglio ancora, altrimenti domani procedo con l'acquisto
dariuzzo80
17-12-2013, 19:18
ciao lolloxo, alla fine hai preso questo disco? se sì, come ti trovi? Io vorrei prendere la versione da 1T (non ho grandi esigenze di storage, ma la differenza di prezzo rispetto ad un 500G è di 5 euro) ma la questione del parcheggio frequente delle testine (anche se modificabile tramite l'utility wd) mi preoccupa un pò. Mi sarebbe indifferente in termini economici questo "green" ed il classico "blue", solo che dovendo essere montato in un case mATX quindi con poco spazio (e poca areazione) ho pensato al green che dovrebbe mantenere una temperatura ed un rumore inferiori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.