PDA

View Full Version : upgrade acer travelmate 2001 lc

keshava
04-05-2013, 11:17
ciao a tutti, ho un dubbio, ho un portatile vecchio, lo usa mio padre per navigazione internet lettura, scrittura e cose così,

il processore è un intel celeron 2,6 ghz

ho aggiunto 1 gb di ram kingston ddr 333

ecc...
insomma il computer fa tutto quello che deve,tuttavia ho degli altri componenti un po' piu nuovi e volevo sapere se avrebbero funzionato su questo computer.

rispettivamente ho un processore intel core duo t2300e che ha un socket m, a 478 pin, uguale al celeron, volevo sapere se la cosa è fattibile.

un'altra cosa, ho anche una scheda di rete wireless interna: Wireless Card Anatel WM3945ABG

esiste un modo per inserirla nel computer dato che è dotato di scheda wireless ma che era opzionale e quindi non c'è??

grazie
keshava è online Segnala messaggio

andry96b
05-05-2013, 12:01
Per i laptop un upgrade dei componenti è sempre un po' problematica, in particolar modo la CPU.
Entrambe possiedono lo stesso socket (PGA478), quindi da questo punto di vista sono compatibili. Quando però il pc in questione è un laptop bisogna tener conto di altri fattori , quali la dissipazione derivata dal TDP e a volte anche il Package.
In questo caso il Core duo ha un TDP pari alla metà di quello del Celeron, quindi dal punto di vista della dissipazione del calore non dovrebbero esserci inconvenienti.
Questo non significa che comunque tutto filerà liscio: dopo aver eseguito l' upgrade dovrai tener monitorata la temperatura della CPU e la stabilità del sistema.
L' ideale sarebbe inoltre aggiornare il BIOS all' ultima versione disponibile, oltreché spalmare la pasta termica sul processore.