View Full Version : catalyst control center win 8 64 bit
salve a tutti, oggi ho messo win 8 64 bit sul mio portatile hp pavilion dv6 6452sl...non riesco a trovare un driver per la mia scheda video che si chiama ati radeon hd 7400m....ho provato ad andare sul sito dell'amd a scaricare un driver ma sono riuscito solo a installare il catalyst, ma senza vedere le impostazioni della scheda video per aumentare un pochino le prestazioni...
qualcuno mi può aiutare?
Zappa1981
05-05-2013, 19:15
ciao hai scaricato l ultimo driver?
ciao hai scaricato l ultimo driver?
si però non mi fa vedere le impostazioni della scheda video quelle per aumentare le prestationi grafiche
Zappa1981
09-05-2013, 23:26
cioè non ti da l overdrive? o le regolazioni 3d generiche?
gli da le impostazioni base ma non quelle specifiche per ottenere dei miglioramenti prestazionali a livello di gaming.
p.s.:
Sono un suo amico, infatti abbiamo formattato il suo pc assieme.
La situazione è questa, il suo pc nasce con windows 7, a dicembre 2012 gli si mette la versione di prova di windows 8, la developer edition(o una cosa simile), abbiamo installato tutti i driver correttamente, tipo quello del catalyst funzionava alla grande, poi finiti i 90gg di prova abbiamo dovuto riformattare il pc e rimettere il 7, qua son nati i problemi con la scheda grafica, dunque si è rimesso l'8 con gli stessi driver della volta precedente ma nada, la gpu non ne vuole sapere di funzionare a dovere, il catalyst non da i giusti menu adatti a settare per benino la sua scheda video.
HELP ANDRACE PLEASE!!:help:
Ah volevo precisare che ovviamente si son scaricati gli ultimi aggiornamenti driver dai vari siti ufficiali, ovviamente anche installati, ma purtroppo non funziona comunque, dunque evitate gli inutili messaggi del tipo "hai installato gli ultimi driver??" o roba del genere comunque!! Qua i problema sono i driver, purtroppo i driver amd adatti a windows 8 non si trovano così facilmente!!
Zappa1981
10-05-2013, 11:56
le domande vengono fatte perchè il pc non è in mano a chi risponde ma a chi apre una discussione, è chiaro che devo chiedere cosa ci stà facendo con il pc per aiutarlo o almeno provarci altrimenti non capisco l origine del problema...
http://support.amd.com/it/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx
questo è il link del driver adatto alla sua scheda, eventualmente potresti provare a disinstallarla completamente dal sistema, pulire il registro con driversweeper riavvii, e poi reinstalli il suo driver quello del link, fatto questo deve funzionare regolarmente
le domande vengono fatte perchè il pc non è in mano a chi risponde ma a chi apre una discussione, è chiaro che devo chiedere cosa ci stà facendo con il pc per aiutarlo o almeno provarci altrimenti non capisco l origine del problema...
http://support.amd.com/it/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx
questo è il link del driver adatto alla sua scheda, eventualmente potresti provare a disinstallarla completamente dal sistema, pulire il registro con driversweeper riavvii, e poi reinstalli il suo driver quello del link, fatto questo deve funzionare regolarmente
voglio mettere in chiaro delle cose..
1) meli è un mio amico vado sempre da lui a formattare il mio pc perxhè se ne intende molto di più di me
2) come detto da meli ho provato tutti i driver ma niente installa solo il ccc ma niente impostazioni grafiche
3) quindi il tuo aiutom mi dispiace dirlo, non è servito a niente ti consiglio di leggere l'intera discussione
barbara67
10-05-2013, 12:34
Ah volevo precisare che ovviamente si son scaricati gli ultimi aggiornamenti driver dai vari siti ufficiali, ovviamente anche installati, ma purtroppo non funziona comunque, dunque evitate gli inutili messaggi del tipo "hai installato gli ultimi driver??" o roba del genere comunque!! Qua i problema sono i driver, purtroppo i driver amd adatti a windows 8 non si trovano così facilmente!!
Non cè nessun problema dei driver AMD con win 8, visto che io ho su i 13.5 beta 2 e funzionano perfettamente .... :cool:
E' più probabile che a forza di togli e metti si siano incasinati, prova un installazione pulita, scaricati AMD Catalyst Un-install lo trovi qui :
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/catalyst-uninstall-utility.aspx
dopo averlo usato installa gli ultimi drivers e dovresti essere a posto.
Non cè nessun problema dei driver AMD con win 8, visto che io ho su i 13.5 beta 2 e funzionano perfettamente .... :cool:
E' più probabile che a forza di togli e metti si siano incasinati, prova un installazione pulita, scaricati AMD Catalyst Un-install lo trovi qui :
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/catalyst-uninstall-utility.aspx
dopo averlo usato installa gli ultimi drivers e dovresti essere a posto.
nada mi dispiace ho avviato quel programma che ha tolto tutti i driver ho fatto una puizia con cclear ravviato installato driver ravviato ma niente non va
Zappa1981
10-05-2013, 23:13
allora visto che sei un genio del pc perchè vieni a chiedere aiuto a chi ne sa molto meno di te? mi sembri molto presuntuoso, la soluzione è che il tuo pc è rotto e quindi devi mandarlo in assistenza perchè non è normale che i driver che installi dal sito del produttore non ti diano delle funzioni basilari come quelle, ti ripeto secondo me sbagli a chiedere aiuto ad un forum dove gli aiuti che ti vengono dati sono visti come delle stupidaggini visto che sei tanto bravo aiutati da solo, buttalo via e comprane un altro, non metto in dubbio che chi ti aiuta fisicamente cioè il tuo amico sia molto bravo fattostà che avete un problema non comune, a me personalmente non è mai successo quello che è successo a te, ma è successo, quindi o ascolti i consigli che ti vengono dati e rispondi alle domande senza presunzioni di qualsiasi genere o fai a meno di rivolgerti ad un forum, non siamo stupidi se chiediamo delle cose è per poter arrivare ad una soluzione, è ovvio che se mi fai una domanda e io te ne faccio una a mia volta e mi viene detto che le domande che ti faccio sono stupide e che non ho letto a dovere il tuo problema... vabeh... per la cronaca più di mettere i driver suoi cosa posso dirti... quelli ci sono e quelli stiamo usando tutti e a tutti funziona.. mi viene da pensare che ti avevo detto di togliere i driver e usare driversweeper e poi rimettere quelli del link che ti ho dato invece hai usato ccleaner che non è la stessa cosa quindi probabilmente non hai nemmeno pulito il sistema dai driver precedenti e se il problema c era, c'è tuttora...
allora visto che sei un genio del pc perchè vieni a chiedere aiuto a chi ne sa molto meno di te? mi sembri molto presuntuoso, la soluzione è che il tuo pc è rotto e quindi devi mandarlo in assistenza perchè non è normale che i driver che installi dal sito del produttore non ti diano delle funzioni basilari come quelle, ti ripeto secondo me sbagli a chiedere aiuto ad un forum dove gli aiuti che ti vengono dati sono visti come delle stupidaggini visto che sei tanto bravo aiutati da solo, buttalo via e comprane un altro, non metto in dubbio che chi ti aiuta fisicamente cioè il tuo amico sia molto bravo fattostà che avete un problema non comune, a me personalmente non è mai successo quello che è successo a te, ma è successo, quindi o ascolti i consigli che ti vengono dati e rispondi alle domande senza presunzioni di qualsiasi genere o fai a meno di rivolgerti ad un forum, non siamo stupidi se chiediamo delle cose è per poter arrivare ad una soluzione, è ovvio che se mi fai una domanda e io te ne faccio una a mia volta e mi viene detto che le domande che ti faccio sono stupide e che non ho letto a dovere il tuo problema... vabeh... per la cronaca più di mettere i driver suoi cosa posso dirti... quelli ci sono e quelli stiamo usando tutti e a tutti funziona.. mi viene da pensare che ti avevo detto di togliere i driver e usare driversweeper e poi rimettere quelli del link che ti ho dato invece hai usato ccleaner che non è la stessa cosa quindi probabilmente non hai nemmeno pulito il sistema dai driver precedenti e se il problema c era, c'è tuttora...
ma secondo te io non ho provato a installare i driver?
Zappa1981
12-05-2013, 20:46
si, infatti ti era stato detto di toglierli e rimetterli perchè solo con i driver ovviamente dovrebbe andare tutto apposto.. l unico inghippo è che togliendo e mettendo sarebbe stato da fare una pulizia con un programma per scongiurare qualche errore ma nessuno in realtà sa cosa devi fare per risolvere il problema alla radice.. quello che mi viene da pensare è che windows 8 in realtà ti installa lui dei drivers a casaccio quelli microsoft per capirci, magari quando installi il catalyst succede qualcosa e non si aggiorna il driver grafico ma solo il control center e quindi funziona per metà, non riesco a trovare altri motivi.. i driver della scheda madre li hai messi? non si sa mai che sia la mancanza di quelli il problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.