View Full Version : Installazione Windows 7
Ciao a tutti!!!Devo installare windows 7 sul mio portatile che ha windows vista,premetto ke ha 2 hd interni.Andando ad installare windows 7 i due hard disk interni(C: e D: ) rimarranno tali o andranno ad unirsi????cosa dovrei scegliere di opzioni durante linstallazione di Windows 7 per far rimanere tutto come prima????
perchè dovrebbero magicamente unirsi? quando ti chiede "dove installarsi", premendo su "avanzate" puoi fare quello che ti pare con le partizioni, usarle come sono o rifarle nuove.
tu vuoi buttare via Vista o aggiornare Vista?
Ciao,io vorrei eliminare Vista in effetti,è diventato troppo lento e succhia spazio in continuazione.Ho scritto dell unione degli hard disk perche un mio amico facendo il cambio da vista a windows 7 da se ne è ritrovato uno di hard disk!(probabilmente ha toppato qualcosa)....tu che mi consigli???
Ciao,io vorrei eliminare Vista in effetti,è diventato troppo lento e succhia spazio in continuazione.Ho scritto dell unione degli hard disk perche un mio amico facendo il cambio da vista a windows 7 da se ne è ritrovato uno di hard disk!(probabilmente ha toppato qualcosa)....tu che mi consigli???
se vista "ti è diventato troppo lento e succhia spazio in continuazione" c'è qualche problema di fondo, che non risolverai "a lungo tempo" mettendo semplicemente Seven.
usi l'ibernazione?
pulisci i temporanei di sistema?
per cosa usi il pc?
lascia perdere "il tuo amico" e guarda il tuo pc.
devi salvare i tuoi File o puoi buttare via tutto? hai harddisk esterni su cui spostarli?
Si faccio la manuntenzione del pc abbastanza spesso,lo uso per cose semplici,qualche gioco installato.Si Hd esterno ne ho,e quindi non cè problema....non so se upgradare a seven o formattare e andare sempre a seven.
L'installazione pulita è sempre preferibile. Però prima di procedere controlla lo stato dell'HD con CrystalDiskInfo.
Ho provato a fare lupgrade da vista a windows seven ultimate,ma dopo del primo riavvio mi dice impossibile completare l'installazione!!dove ho sbagliato??:muro:
tallines
04-05-2013, 20:42
Ho provato a fare lupgrade da vista a windows seven ultimate,ma dopo del primo riavvio mi dice impossibile completare l'installazione!!dove ho sbagliato??:muro:
Forse c'è qualcosa nell' hardware, nei driver che non va bene per Windows 7 .
Prova prima di fare l'aggiornamento da Vista (ultimate) a 7 Ultimate (le versioni devono essere uguali come dice anche nel link postato, se clicchi iin fondo alla voce Successivo) a vedere cosa ti dice Windows 7 Upgrade Advisor :
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/help/upgrading-from-windows-vista-to-windows-7
mai fare l'upgrade!!!! fai una bella cosa, installa win7 da zero dopo aver formattato i disci :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.