PDA

View Full Version : Installazione Windows 7

antox82
03-05-2013, 16:26
Ciao a tutti!!!Devo installare windows 7 sul mio portatile che ha windows vista,premetto ke ha 2 hd interni.Andando ad installare windows 7 i due hard disk interni(C: e D: ) rimarranno tali o andranno ad unirsi????cosa dovrei scegliere di opzioni durante linstallazione di Windows 7 per far rimanere tutto come prima????

Khronos
03-05-2013, 16:43
perchè dovrebbero magicamente unirsi? quando ti chiede "dove installarsi", premendo su "avanzate" puoi fare quello che ti pare con le partizioni, usarle come sono o rifarle nuove.

tu vuoi buttare via Vista o aggiornare Vista?

antox82
03-05-2013, 16:53
Ciao,io vorrei eliminare Vista in effetti,è diventato troppo lento e succhia spazio in continuazione.Ho scritto dell unione degli hard disk perche un mio amico facendo il cambio da vista a windows 7 da se ne è ritrovato uno di hard disk!(probabilmente ha toppato qualcosa)....tu che mi consigli???

Khronos
03-05-2013, 17:31
Ciao,io vorrei eliminare Vista in effetti,è diventato troppo lento e succhia spazio in continuazione.Ho scritto dell unione degli hard disk perche un mio amico facendo il cambio da vista a windows 7 da se ne è ritrovato uno di hard disk!(probabilmente ha toppato qualcosa)....tu che mi consigli???

se vista "ti è diventato troppo lento e succhia spazio in continuazione" c'è qualche problema di fondo, che non risolverai "a lungo tempo" mettendo semplicemente Seven.

usi l'ibernazione?
pulisci i temporanei di sistema?
per cosa usi il pc?

lascia perdere "il tuo amico" e guarda il tuo pc.
devi salvare i tuoi File o puoi buttare via tutto? hai harddisk esterni su cui spostarli?

antox82
03-05-2013, 17:47
Si faccio la manuntenzione del pc abbastanza spesso,lo uso per cose semplici,qualche gioco installato.Si Hd esterno ne ho,e quindi non cè problema....non so se upgradare a seven o formattare e andare sempre a seven.

Eress
03-05-2013, 17:57
L'installazione pulita è sempre preferibile. Però prima di procedere controlla lo stato dell'HD con CrystalDiskInfo.

antox82
04-05-2013, 18:13
Ho provato a fare lupgrade da vista a windows seven ultimate,ma dopo del primo riavvio mi dice impossibile completare l'installazione!!dove ho sbagliato??:muro:

tallines
04-05-2013, 20:42
Ho provato a fare lupgrade da vista a windows seven ultimate,ma dopo del primo riavvio mi dice impossibile completare l'installazione!!dove ho sbagliato??:muro:

Forse c'è qualcosa nell' hardware, nei driver che non va bene per Windows 7 .

Prova prima di fare l'aggiornamento da Vista (ultimate) a 7 Ultimate (le versioni devono essere uguali come dice anche nel link postato, se clicchi iin fondo alla voce Successivo) a vedere cosa ti dice Windows 7 Upgrade Advisor :

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/help/upgrading-from-windows-vista-to-windows-7

rizamp
07-05-2013, 10:36
mai fare l'upgrade!!!! fai una bella cosa, installa win7 da zero dopo aver formattato i disci :D :D