View Full Version : pc non si avvia pių dopo pulizia
carlotex
03-05-2013, 10:26
ho un toshiba satellite (vecchio) S2450-101 bene, stavo dando una pulita all'interno, ho tolto la ventola (senza staccare l'alimentazione) poi ho tolto il dissipatore e la CPU. Quindi pulisco e rimetto tutto come era prima. Accendo il pulsante e si accendono le spie ma non si avvia, non parte niente, nč la ventola nč l'HD. Sono sicuro di non aver danneggiato niente.:cry:
che faccio? gz
andry96b
03-05-2013, 16:24
Il problema č quindi legato all' hardware.
Come prima cosa dovresti provare a smontare i rimontare il dissipatore assicurandoti che sia alloggiato correttamente.
Controlla inoltre che i banchi ram siano inseriti correttamente ed eventualmente la scheda video nel caso si tratti di una dedicata. :D
ho un toshiba satellite (vecchio) S2450-101 bene, stavo dando una pulita all'interno, ho tolto la ventola (senza staccare l'alimentazione) poi ho tolto il dissipatore e la CPU. Quindi pulisco e rimetto tutto come era prima. Accendo il pulsante e si accendono le spie ma non si avvia, non parte niente, nč la ventola nč l'HD. Sono sicuro di non aver danneggiato niente.:cry:
che faccio? gz
Uno scherzo del genere me lo facevano le ram con la mia vecchia scheda madre da 2,50 euro, quando spostavo il pc. Mi bastava smontarle e rimontarle e ripartiva.
carlotex
03-05-2013, 20:52
ho risolto, praticamente quando avevo rimosso il dissipatore si era staccata insieme anche la CPU (era praticamente incollata). poi quando l'ho rimessa mi sono dimenticato di svitare e riavvitare il socket:fagiano: . grazie a tt
Era successo anche a me, ovviamente solo al socket amd possono succedere ste cose :nono:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.