View Full Version : Trasmettere Video Su LAN
Non so se qualcuno puo aiutarmi...
Ci provo lo stesso:
Conoscete qualche software (oltre Win Media Encoder) che permette di trasmettere attraverso una LAN un flusso audio/video?
Ho provato l'encoder di Microsoft ma i risultati sono pessimi...
considerando che una scheda di rete viaggia a 10/100Mb... vorrei ottenere qualcosa in piu
Grazie!
DaN
alexxzeta
15-05-2002, 13:22
Non vedo dove possa essere il problema
mi pare generico il tuo quisito
se tu condividi una directory, la mappi come disco di rete e fai 2 click su un divx, il flusso video è facilmente eseguibile senza alcuna perdita di velocità, una rete a 100mega è in grado dif are grandi cose
dacci maggiori specifiche e sapremi esserti più utili
Purtroppo il problema non è cosi semplice... credo di non essermi spiegato bene:
In pratica devo trasmettere un video live sulla rete intranet, e non un filmato già pronto (per quello non ci sarebbero stati problemi) devo fare una cosa tipo multicast, hai presente che sul sito del Grande Fratello potevi scegliere le telecamere in diretta che trasmettevano dalla casa? una cosa del genere...
In pratica su un pc c'è una scheda tv che trasmette immagini e tutti devono poter vedere queste immagini tramite la rete...
Ho provato con Windows Media Encoder ma i risultati sono penosi... ci vorrebbe un processore potentissimo per catturare e comprimere in real-time il filmato...
Fammi sapere se hai altre idee...
Dan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.