View Full Version : HTC potrebbe essere al lavoro su una versione "mini" di One
Redazione di Hardware Upg
03-05-2013, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-potrebbe-essere-al-lavoro-su-una-versione-mini-di-one_46866.html
Secondo le indiscrezioni diffuse in queste ore da alcune testate online sembra che il colosso taiwanese possa essere al lavoro per annunciare a breve un nuovo HTC One in versione Mini
Click sul link per visualizzare la notizia.
manowar84
03-05-2013, 10:38
io non capisco perchè queste versioni "mini" che di mini non hanno niente visto che rimangono cmq padelle da 4/4.3 pollici devono per forza avere hardware inferiore.. ma perchè?? Perchè devo per forza avere 5 pollici di telefono per avere sotto il cofano il top? La mia ragazza si è presa un s3 mini in offerta, le dimensioni sono perfette, mi piacerebbe tanto avere uno smartphone di quelle dimensioni ma con hardware top...
Pare che il Motorola X Phone farà al caso nostro Manowar! ;)
Marko#88
03-05-2013, 10:46
io non capisco perchè queste versioni "mini" che di mini non hanno niente visto che rimangono cmq padelle da 4/4.3 pollici devono per forza avere hardware inferiore.. ma perchè?? Perchè devo per forza avere 5 pollici di telefono per avere sotto il cofano il top? La mia ragazza si è presa un s3 mini in offerta, le dimensioni sono perfette, mi piacerebbe tanto avere uno smartphone di quelle dimensioni ma con hardware top...
A me invece piacerebbe un 3.5, massimo 4 pollici, dell'hw top non me ne frega nulla (ho un computer, se voglio potenza uso quello) ma mi interessa che stia carico un paio di gg con uso serio. Ci ho provato con un xperia sole che mi ha soddisfatto per un po' ma poi una volta installate un tot di cose e con svariate foto/video/musica era diventato inutilizzabile. Lanciato via e tornato all'xperia Tipo, 119 euro di pura furia :D
Sta carico 3/4 gg, è piccolo e leggero, se mi cade dalle scale non si fa nulla e vivo sereno. Fa schifo, quello si...ma per telefonate, whatsapp e mail (l'uso che fa il 99% dell'utenza smartphone e anzi, spesso le mail sono solo notifiche di feisbuc) è perfetto.
In attesa di qualcosa di valido...4 pollici con risoluzione decente 8non fullHD), batteria decente, ben supportato. Non mi pare di chiedere molto.
Con un 4.3" - 720p - dual core (speriamo che sia uno Snapdragon 400) - 2GB di ram e 16GB di storage, potrebbe essere tra i migliori della fascia medio-alta.
Speriamo che abbia anche l'espansione microsd.
I concorrenti naturali dovrebbero essere Samsung S4 Mini / S3, Xperia SP ed LG Nexus 4, ammesso che HTC resti intorno ai 400 euro.
Già...
Pare che il Motorola X Phone farà al caso nostro Manowar! ;)
Se non vedo non credo, alal fine pure i droid son diventate delle belle padelle.
Fortuna che motorola ha sempre mantenuto le dimensioni complessive contenute, magari salta fuori un buon 4.2" grosso quanto un S3 Mini da 4".
manowar84
03-05-2013, 10:53
speriamo esca qualcosa sul serio... anche io finchè non vedo non credo!!
A me sinceramente non farebbe così schifo considerato che:
-Costerà meno
-Sarà più piccolo
E sinceramente non farebbe schifo neanche un ipotetico iphone mini!
Confronto dimensioni tra HTC One ed HTC M4 "One Mini":
http://htcsource.com/wp-content/uploads/2013/05/htc-one-mini-size.jpg
http://htcsource.com/wp-content/uploads/2013/05/htc-one-mini-size-versus-htc-one.jpg
quindi a spanne, visto che l'HTC One è 137.4 x 68.2 x 9.3 mm, questo "Mini" forse è intorno ai 125 x 63 con lo stesso spessore, e la batteria passa da 2300 mAh a 1700mAh.
Donbabbeo
03-05-2013, 10:59
Se non altro è un passo verso la direzione giusta.
Non sarà il telefono più potente del mondo, ma ha comunque un display 720p, 2 GB di ram, dovrebbe montare lo Snapdragon 400 ed ha la stessa qualità dell'HTC One.
L'unica cosa che non mi piace proprio è il bezel con i tasti capacitivi, la scritta HTC potevano risparmiarsela e metterci un tasto menù (o ancora meglio farli proprio fuori e ridurre di mezzo cm il telefono)
Restiamo in attesa del fantomatico X Phone, sperando non si riveli una sola clamorosa :asd:
Ok ora anche quelli che volevano un telefono potente ma non enorme saranno accontentati.
Ora pero' che accontentini anche quelli che hanno bisogno di una tastiera fisica QWERTY...
O vogliono farmi tenere il Desire Z finche' campo? :p
La scritta "HTC" in realtà è un pulsante touch configurabile come "menu": allo stato attuale è un "hack", in futuro magari HTC potrebbe decide di implementarlo in un suo aggiornamento.
Ok ora anche quelli che volevano un telefono potente ma non enorme saranno accontentati.
Ora pero' che accontentini anche quelli che hanno bisogno di una tastiera fisica QWERTY...
Mettilo a testamento,te lo infilano nella bara....:old:
A me sinceramente non farebbe così schifo considerato che:
-Costerà meno
-Sarà più piccolo
E sinceramente non farebbe schifo neanche un ipotetico iphone mini!
l'iphone è già mini di suo...
ASD!
Mi unisco anche io alla richiesta... Un bel QWERTY Top e bello compatto!
Mhhh... No!
E' un telefono comodamente usabile fino al 4S, utilizzabile in versione 5 (ma basta una cover per renderlo un po' troppo cicciotto per i miei gusti).
Ho un'altra concezione di mini... XD
Secondo me Motorola Defy e Xperia Neo erano la perfezione assoluta in termini di ingombri.
manowar84
03-05-2013, 14:11
l'iphone5 non è per niente mini... non è una padella come l's4 ma nemmeno mini... diciamo che come dimensione dello schermo per me si può ritenere "giusta", se avesse un aspect ratio decente....
l'iphone5 non è per niente mini... non è una padella come l's4 ma nemmeno mini... diciamo che come dimensione dello schermo per me si può ritenere "giusta", se avesse un aspect ratio decente....
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Quindi vediamo che tira fuori HTC...
La nuova sense mi piace da morire, i terminali sono ben costruiti e nello One Padelle le caratteristiche tecniche ci sono tutte fino all'ultima goccia.
boh sarà ma lo schermo del galaxy s (4 pollici) mi sembra piccolo il 3.5 dei vecchi iphone mi pare un francobollo, i gusti son gusti
manowar84
03-05-2013, 14:23
boh sarà ma lo schermo del galaxy s (4 pollici) mi sembra piccolo il 3.5 dei vecchi iphone mi pare un francobollo, i gusti son gusti
a me al tempo quello del galaxy s sembrava grande... secondo me ormai sembrano piccoli perchè ci rifilano telefoni top da 5/6 pollici... poi è normale che il 4 ci sembra piccolissimo!! :asd:
Donbabbeo
03-05-2013, 15:37
Nel frattempo sono usciti nuovi screen e nuove informazioni riguardo l'X Phone.
Un utente che si ritiene informato dei fatti parla di due versioni, una mini (con Qualcomm S4 e display 4") ed una standard (Qualcomm 800 e display 5").
Non saprei, a vedere le foto del vecchio leak di qualche mese fa il display era chiaramente 4,3"...
Nel frattempo sono usciti nuovi screen e nuove informazioni riguardo l'X Phone.
Un utente che si ritiene informato dei fatti parla di due versioni, una mini (con Qualcomm S4 e display 4") ed una standard (Qualcomm 800 e display 5").
Non saprei, a vedere le foto del vecchio leak di qualche mese fa il display era chiaramente 4,3"...
LINK! :read: :read:
Donbabbeo
03-05-2013, 16:25
LINK! :read: :read:
mi devi 5 minuti di vita, stavo spegnendo il PC per tornarmi a casa! :asd:
Per chi non se lo ricorda, questo era il vecchio leaks:
http://dl.dropbox.com/u/60582924/Screenshots/Random/new%20moto%20iphone%205.jpg
http://assets.sbnation.com/assets/2311807/Tinhte_Motorola_Xt912a-7.jpg
Come si nota chiaramente dalla prima immagine è solo marginalmente più grande dell'iPhone 5 ed il display sembra essere proprio 4,3".
Oggi però a seguito di un nuovo leaks, su Droid-Life un certo Bionic che dice di essere un insider: (http://www.droid-life.com/2013/05/02/pictures-leak-of-mystery-motorola-device-headed-to-att/)
Ghost [ndD: è il nome in codice dell'X Phone Mini]is basically X phone mini, this could explain why the model number says xfon in it.
Ghost has a 4 inch screen with a smaller battery with an S4 Pro inside. Ghost will probably be released before X phone.
X phone will be 5 inch screen like sarge has been saying forever.
-S4 Prime at 1.7ghz (they clocked it down a little due to issues at 2ghz)
Ok? So stop freaking out and calling me names and all that crap.
And to my friends on here I say thanks.
The s4 prime is the s4 pro without a built in modem/radio. Because motorola likes to use its own modem/radio whenever possible. The 800 isnt even in mass production yet people, we wont be seeing phones with the 800 until late fall winter.
Ha aggiunto inoltre che l'X phone è un 5" 1080p Super lcd3 con una batteria da 3500 mAh.
Io per MINI intendo schermi che non superano i 3,5 pollici e non padelle che devi obbligatoriamente usare con 2 mani.
Sarà ma francamente io come ergonomia mi trovo decisamente meglio con il francobollo da 3,5 pollici.
Io ho mani con un'apertura da pollice a mignolo di 26cm.
Iphone 5 per me e per alcune operazioni(fatte sempre CON UNA MANO) è al limite,il galaxy S4 diventa ingestibile e mi tocca tenerlo con 2 mani.
Se tu hai mani da 30/35cm di apertura allora i 3.5 pollici sicuramente ti stanno stretti,però sei anche da guinness dei primati...:asd:
*tony* la penso come te ma occhio che la dimensione dello schermo non vuol dire nulla, sono le dimensioni del telefono a contare.
L's4 (pur essendo una padella enorme) è più piccolo del 3 pur avendo uno schermo più grande.
Ci sono vari telefoni con schermo da 3,7"/3,8" più piccoli e comodi di un iPhone 4.
Inviato dal mio Siemens M35i con browser W@p
Donbabbeo
06-05-2013, 10:48
La scritta "HTC" in realtà è un pulsante touch configurabile come "menu": allo stato attuale è un "hack", in futuro magari HTC potrebbe decide di implementarlo in un suo aggiornamento.
Sicuro che sia un pulsante? :confused:
Leggendo oggi la review di Ars (http://arstechnica.com/gadgets/2013/05/htc-one-review-its-now-or-never-again/):
The One has only two hardware buttons on the front of the handset: a back button and a Home button. HTC has eliminated the menu button, which other Android handsets use to bring up a variety of settings or options within applications.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.