PDA

View Full Version : opinioni huawei W1 o consigli..

mannuc_82
03-05-2013, 09:43
ciao a tutti, mi sto orientando verso l'acquisto del primo smartphone e nel mare di tutto ciò che esiste, mi ha incuriosito il huawei Ascend W1.

Ho cercato sul forum ma mi sembra che non ci sia un thread ufficiale.
Ovviamente l'aspetto che mi ha attratto di piu è stato il prezzo (NON intendo spendere molto piu di 200€) ma non vorrei uno smartphone che vada a scatti o poco reattivo..

L'utilizzo che farò maggiormente oltre alle telefonate sarà:
-social (facebook, twitter, whatsApp)
-lettura delle e-mail (gmail)
-Navigatore
-musica e video

Qualcuno sa darmi qualche opinione su questo cellulare?
Accetto volentieri anche altri consigli su qualcosa di uguale fascia di prezzo. Molti mi consigliano android, ma ho il timore di una maggiore lentezza (è un timore fondato?)

grazie!

paultherock
03-05-2013, 11:50
Dalle necessità che scrivi in teoria sei supportato bene sia da Windows Phone che da Android, con il vantaggio che per il primo hai il navigatore gratuito molto ben fatto mentre per Android ci sono gratuiti ma non dello stesso livello. WP ho avuto l'occasione di provarlo ed è sempre risultato reattivo e veloce anche su telefoni di quella fascia, cosa che invece non è sempre detta per Android.
Non conosco il W1 in se però secondo me WP può essere una scelta ottimale.

Malek86
03-05-2013, 11:59
Il problema principale di WP rispetto ad Android è il numero di app e giochi disponibili. Ma dall'utilizzo che dici di doverne fare tu, non credo che ti interessi troppo.

Con WP hai anche le mappe di Nokia gratuite, il che è un fattore positivo.

paultherock
03-05-2013, 13:30
Il problema principale di WP rispetto ad Android è il numero di app e giochi disponibili. Ma dall'utilizzo che dici di doverne fare tu, non credo che ti interessi troppo.

Con WP hai anche le mappe di Nokia gratuite, il che è un fattore positivo.

C'è da dire che sotto questo punto le applicazioni stanno crescendo velocemente, quindi è lecito aspettarsi in un breve futuro che questo gap verrà colmato.

Malek86
03-05-2013, 13:44
C'è da dire che sotto questo punto le applicazioni stanno crescendo velocemente, quindi è lecito aspettarsi in un breve futuro che questo gap verrà colmato.

Colmato non direi proprio... ma stanno aumentando, questo è vero. Di sicuro ce ne dovrebbero essere a sufficienza per qualsiasi utilizzatore. Però a me ad esempio seccherebbe che un gioco popolare esce su Android e iOS, e poi la versione WP chissà quando arriva.

A chi i giochi non interessano, allora WP va benissimo.

marcos86
03-05-2013, 14:06
ma non vorrei uno smartphone che vada a scatti o poco reattivo..
Con windows phone questi problemi non esistono :D

L'utilizzo che farò maggiormente oltre alle telefonate sarà:
-social (facebook, twitter, whatsApp)
-lettura delle e-mail (gmail)
-Navigatore
-musica e video
Come caratteristiche il w1 è un ottimo telefono, l'unica cosa un pò limitante sono i soli 4gb di memoria. Se non ci installi un sacco di cose (sopratutto giochi che occupano molto spazio) dovrebbe andar bene.
Musica foto e video non c'è problema perchè quelli puoi metterli su sd.

Accetto volentieri anche altri consigli su qualcosa di uguale fascia di prezzo.
Ci sarebbe anche il lumia 520 che costa 200€ (anche qualcosina in meno) che ha 8 giga, però non ha il flash e ha una batteria inferiore.

Spendendo poco più c'è il lumia 620 (siamo sui 220-230€) che però ha lo stesso una batteria non molto capiente, con un uso pesante si fa fatica ad arrivare a sera.

Molti mi consigliano android, ma ho il timore di una maggiore lentezza (è un timore fondato?)
Bè, windows phone è più reattivo anche con molti programmi installati, sopratutto sui telefoni di fascia bassa.
Secondo me nella fascia bassa windows phone è un gradino avanti per via della grande ottimizzazione, poi mano a mano che aumenta la potenza anche gli altri girano senza problemi.

Volendo spendere poco windows phone è la scelta migliore, almeno secondo me

mannuc_82
03-05-2013, 15:12
grazie! era proprio la cosa a cui pensavo.. non volendo spendere troppo, ma non sopportando la lentezza è il motivo per cui ho pensato a WP..
Mi conforta la cosa! e anche a livello HW non mi sembra male il huawei.. non avendo avuto altri smartphone non so giudicare la capacità di 4Gb.. ma non essendo interessato ai giochi, credo dovrei cavarmela..
Ma ho capito male o in WP il volume del player della musica è lo stesso del telefono?!?
cioè, se ho il telefono silenzioso non si può sentire la musica? possibile?

fm.64shark
04-05-2013, 09:58
grazie! era proprio la cosa a cui pensavo.. non volendo spendere troppo, ma non sopportando la lentezza è il motivo per cui ho pensato a WP..
Mi conforta la cosa! e anche a livello HW non mi sembra male il huawei.. non avendo avuto altri smartphone non so giudicare la capacità di 4Gb.. ma non essendo interessato ai giochi, credo dovrei cavarmela..
Ma ho capito male o in WP il volume del player della musica è lo stesso del telefono?!?
cioè, se ho il telefono silenzioso non si può sentire la musica? possibile?
nooo ci mancherebbe...il volume delle chiamate è differente dalla musica...puoi sentirla tranquillamente col silenzioso attivato:D ...l'unica pecca è che non si può differenziare per le varie app...