View Full Version : Nuove schede video NVIDIA della serie GeForce GTX 700 in arrivo
Redazione di Hardware Upg
03-05-2013, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuove-schede-video-nvidia-della-serie-geforce-gtx-700-in-arrivo_46863.html
Nel corso del mese di Maggio NVIDIA estenderà la propria gamma di soluzioni per sistemi desktop con nuovi modelli top di gamma, appartenenti alla serie GeForce GTX 700
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lights_n_roses
03-05-2013, 08:53
Chissà quanto va la 760 ti è soprattutto quanto costa
Zappa1981
03-05-2013, 08:54
interessanti come schede non posso dire il contrario, soprattutto per la memoria video che di questi tempi fa molto comodo averne in grande quantità, la cosa che mi lascia perplesso è il costo.. Una scheda che mi viene a costare più di 600 euro per me non ha senso, non spenderei mai una cifra simile per una scheda video, secondo me un tetto di 200 euro è il massimo per questa componente.. se nvidia facesse prezzi umani probabilmente ne avrei una nel case... ps: amd dovrebbe rispondere quindo con la serie 8000 chissà...
Ma se GTX 780 costa quasi quanto Titan che senso ha come scheda video? :mbe:
Ma che noia...
Ormai anche le schede video (e capisco che sia high-end) si stanno allineando sempre di più a prezzi stellari.
Non è possibile che non più di 1 o 2 anni fa con solo (si fa per dire) 2.000€ ti facevi il top del top compreso monitor e oggi manca poco se vuoi prendere il top in ogni campo da HDD a scheda video passando per CPU sfondi il muro dei 3.000.
Senza contare che ormai non solo a causa dei prezzi ma anche per l'inutilità della potenza sempre meno gente è invogliata a comprare.
IMHO continuando con queste politiche di prezzo anche gli appassionati col portafoglio maggiormente carico finiranno per smettere di aggiornare e lasciar perdere.
Peccato perché sinceramente per fine anno avrei aggiornato volentieri la VGA ma se andrà oltre 500€ è inarrivabile.
illidan2000
03-05-2013, 09:00
Ma che noia...
Ormai anche le schede video (e capisco che sia high-end) si stanno allineando sempre di più a prezzi stellari.
Non è possibile che non più di 1 o 2 anni fa con solo (si fa per dire) 2.000€ ti facevi il top del top compreso monitor e oggi manca poco se vuoi prendere il top in ogni campo da HDD a scheda video passando per CPU sfondi il muro dei 3.000.
Senza contare che ormai non solo a causa dei prezzi ma anche per l'inutilità della potenza sempre meno gente è invogliata a comprare.
IMHO continuando con queste politiche di prezzo anche gli appassionati col portafoglio maggiormente carico finiranno per smettere di aggiornare e lasciar perdere.
Peccato perché sinceramente per fine anno avrei aggiornato volentieri la VGA ma se andrà oltre 500€ è inarrivabile.
nessuno ti vieta di prendere una 760 invece della 780...
appleroof
03-05-2013, 09:02
Ma se GTX 780 costa quasi quanto Titan che senso ha come scheda video? :mbe:
la Titan ha un mrsp di 1000 dollaroni, e si trova come "street price" mediamente sui 900 euri, la gtx 780 è data, secondo i rumors, come massimo 750 dollari di mrsp, probabilmente lo "street prce", se così fosse, potrebbe assestarsi sui 650/700 euro, una differenza importante...bisogna vedere le prestazioni della 780 vs la titan, ma se così fosse il prezzo della 780 avrebbe molto senso rispetto a quello della titan (in assoluto poi si aprirebbe un altro discorso..) secondo me.
Mi hanno declassato la scheda, da x70 a x60ti LOL
Sarebbe bello vedere quanto è più lenta della Titan e quanto è più veloce della 680, per poi vedere se è l'ennesima scheda "rinominata" tanto per far cassa.
Mi trovo daccordo con Darkon, le schede video TOP hanno prezzi che sono andati totalmente fuori controllo, finchè si rimaneva nei 500€ niente da dire, ma vedere schede come la Titan a 900€ quando va bene è davvero una cosa triste, specie in periodi come questi.
aled1974
03-05-2013, 09:22
peccato che poi le schede "vecchie" non scendano di prezzo come IMHO dovrebbero
su trovaprezzi, al meglio, vedo
gtx 580 - €. 339
gtx 680 - €. 396
posso quasi capire la 680 che ha 1 anno, ma quel forno della 580 è uscita circa due anni e mezzo fa, 340 euro mi sembrano tantini, o comunque 60 euro per 1 anno e mezzo di differenza col modello successivo?
mah....
ciao ciao
Mi trovo daccordo con Darkon, le schede video TOP hanno prezzi che sono andati totalmente fuori controllo, finchè si rimaneva nei 500€ niente da dire, ma vedere schede come la Titan a 900€ quando va bene è davvero una cosa triste, specie in periodi come questi.
Ma infatti... e queste cose stanno letteralmente uccidendo anche il modding.
In quanti ormai possono permettersi di fare pc high-end con raffreddamenti custom e compagnia bella se solo la scheda "BASE" non rimaneggiata dai partner costa così tanto?!
Sinceramente io sono arrivato al punto che devo lasciar perdere certi acquisti perché sono totalmente al di là di qualsiasi accettabile prezzo. Non so sinceramente quanto sperano di vendere con questi prezzi ma IMHO se AMD è anche solo un pelo furba e fa prezzi aggressivi è la volta buona che Nvidia prende una batosta.
PaulGuru
03-05-2013, 09:38
ma non dovevano essere 28nm ?
Se nVidia continua con questa politica di prezzi fuori dl mondo, mi sa proprio che la mia prossima GPU sara' una ATI. :rolleyes:
Sperando che anche le rosse non seguano a ruota.
Se la 780 avra' uno street price maggiore di 500 euro, con me nVidia ha chiuso definitivamente.
Tra l'altro anche spendere 700 euro per una scheda video "nerfata" mi darebbe parecchio fastidio.
dobermann77
03-05-2013, 09:39
Finalmente la conferma che aspettavo!
Anche se non ci saranno novità sostanziali,
inutile prendere una 6xx ora.
La 760 Ti o addirittura la 770 saranno mie,
per gustarmi COJ Gunslinger.
la Titan ha un mrsp di 1000 dollaroni, e si trova come "street price" mediamente sui 900 euri, la gtx 780 è data, secondo i rumors, come massimo 750 dollari di mrsp, probabilmente lo "street prce", se così fosse, potrebbe assestarsi sui 650/700 euro, una differenza importante...bisogna vedere le prestazioni della 780 vs la titan, ma se così fosse il prezzo della 780 avrebbe molto senso rispetto a quello della titan (in assoluto poi si aprirebbe un altro discorso..) secondo me.
D'accordo ma la differenza tra una GTX 680 e una Titan diciamo che quando è tanta si assesta sui 20 fps o poco più.
Una GTX 780 dovrebbe diciamo avere una decina o poco più di fps di una GTX 680 per posizionarsi nel mezzo. Sono giustificati 700 euro per una differenza del genere?
Magari il quantitativo di vram può essere una buona cosa come differenza ma in quanto a prestazioni imho dovrebbero metterla massimo a 600 euro all'uscita per poi calare di prezzo nel tempo.
Comunque sia si tratta sempre della solita architettura, se cambio lo faccio dopo l'estate ma ora come ora penso che aspetterò una nuova architettura dato che non sento il bisogno di più di una 680, BF4 penso che non lo prenderò e non vedo altri titoli in arrivo a breve che possano darmi rogne.
Comunque attendo prezzi e benchmark per decidere.
Se nVidia continua con questa politica di prezzi fuori dl mondo, mi sa proprio che la mia prossima GPU sara' una ATI. :rolleyes:
Se la 780 avra' uno street price maggiore di 500 euro, con me nVidia ha chiuso definitivamente.
Tra l'altro anche spendere 700 euro per una scheda video "nerfata" mi darebbe parecchio fastidio.
Si in effetti ultimamente sta davvero esagerando con i prezzi, inoltre (tanto per ripetermi) che bisogno ce n'è al momento in ambito gaming?
PaulGuru
03-05-2013, 09:54
Si in effetti ultimamente sta davvero esagerando con i prezzi, inoltre (tanto per ripetermi) che bisogno ce n'è al momento in ambito gaming?
Tu BF3 lo fai girare al massimo e Full HD in MP almeno fisso a 60 in tutti gli scenari compreso caspian border, anche in presenza di fumo ?
Io nemmeno per sogno, ho dei cali anche visibili con l'attuale 670 quindi le attuali sono insufficienti, nuove generazioni ci vogliono, mi spiace solamente non siano più spinte.
dobermann77
03-05-2013, 10:01
Tu BF3 lo fai girare al massimo e Full HD in MP almeno fisso a 60 in tutti gli scenari compreso caspian border, anche in presenza di fumo ?
Io nemmeno per sogno, ho dei cali anche visibili con l'attuale 670 quindi le attuali sono insufficienti, nuove generazioni ci vogliono, mi spiace solamente non siano più spinte.
Hai una CPU degna di questo nome? Giusto per assicurarmi che il collo di bottiglia non sia li'.
PaulGuru
03-05-2013, 10:03
Hai una CPU degna di questo nome? Giusto per assicurarmi che il collo di bottiglia non sia li'.
Battlefield 3 non è tendente al cpu limited, fa frames simili anche con gli amd quindi figurati, comunque ho un i7 860 da 3.6Ghz al momento.
Non ho uno schermo full HD e non ho mai guardato quanti fps faccio a BF3, in genere ci ho sempre giocato e mi son trovato bene, i problemi me li ha dati più il ping degli fps.
Tanto tempo fa quando cambiavo VGA ogni 6 mesi ed ero fissato con gli fps feci una scoperta sorprendente, mi accorsi che se invece di stare a guardare i numerini giocavo ai giochi mi facevo meno problemi, spendevo meno e godevo felicemente di quello che avevo.
Da quel momento la mia vita videoludica è cambiata in meglio. :)
Ad ogni modo non ci gioco quasi mai a BF3, prima ci giocavo poco, ora quasi mai. Il 4 non lo prenderò se non con un fortissimo sconto (e anche lì non son sicuro).
Il mio discorso voleva dire che almeno IMHO un titolo o due (a maggior ragione se i problemi sono in multi dove non ti soffermi certo a guardare la grafica e puoi tranquillamente abbassare certi dettagli) non giustificano certo una spesa tale per cambiare VGA.
In genere cambio solo quando noto un rallentamento diffuso in tutti i titoli che gioco sul PC, in pratica quando l'andamento generale va verso la lentezza allora mi adopero per cambiare.
Non prenderlo come una critica eh, sto dando un mio parere sulla faccenda. Specifico perchè dallo scritto spesso si fraintendono le intenzioni di chi scrive. ;)
cosa continuano a fare uscire schede che poi vanno usate su console ports di hw di 10 anni fa
Alodesign
03-05-2013, 10:25
La cosa buona di queste uscite è che le SV Top attualmente in commercio caleranno di prezzo.
aled1974
03-05-2013, 10:30
La cosa buona di queste uscite è che le SV Top attualmente in commercio caleranno di prezzo.
se calano così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39412992&postcount=10 stiamo freschi, ci vuole concorrenza continua e spietata
ciao ciao
Phenomenale
03-05-2013, 10:35
Il prezzo delle 600 rimarrà invariato, saranno le 700 a costare 100-150 Euro in più.
Nvidia intende ripristinare i vecchi prezzi della gamma alta, ai quali aveva dovuto recentemente rinunciare per la pressione delle Radeon che la scavalcavano.
Non illudiamoci: 500 Euro per una top Nvidia sono state solo un eccezione ed adesso che AMD è rimasta indietro, Nvidia a partire dalla Titan ha iniziato a ripristinare la sua fascia di prezzi "classica". Con la serie 700, pur essendo un mezzo rebranding, il listino verrà a scorrere tutto verso l'alto. :(
illidan2000
03-05-2013, 10:47
Non ho uno schermo full HD e non ho mai guardato quanti fps faccio a BF3, in genere ci ho sempre giocato e mi son trovato bene, i problemi me li ha dati più il ping degli fps.
Tanto tempo fa quando cambiavo VGA ogni 6 mesi ed ero fissato con gli fps feci una scoperta sorprendente, mi accorsi che se invece di stare a guardare i numerini giocavo ai giochi mi facevo meno problemi, spendevo meno e godevo felicemente di quello che avevo.
Da quel momento la mia vita videoludica è cambiata in meglio. :)
Ad ogni modo non ci gioco quasi mai a BF3, prima ci giocavo poco, ora quasi mai. Il 4 non lo prenderò se non con un fortissimo sconto (e anche lì non son sicuro).
Il mio discorso voleva dire che almeno IMHO un titolo o due (a maggior ragione se i problemi sono in multi dove non ti soffermi certo a guardare la grafica e puoi tranquillamente abbassare certi dettagli) non giustificano certo una spesa tale per cambiare VGA.
In genere cambio solo quando noto un rallentamento diffuso in tutti i titoli che gioco sul PC, in pratica quando l'andamento generale va verso la lentezza allora mi adopero per cambiare.
Non prenderlo come una critica eh, sto dando un mio parere sulla faccenda. Specifico perchè dallo scritto spesso si fraintendono le intenzioni di chi scrive. ;)
ognuno ragiona in base alle proprie esigenze, o finanze, o dalla scimmia. Se prendi l'esempio fatto da me, di Hitman Absolution, ti renderai conto che se vuoi sparare tutto a manetta (aa4x e NON aa8x...), ci vogliono 2 Titan per avere i 120fps o il 3dVision a 60...
ognuno ragiona in base alle proprie esigenze, o finanze, o dalla scimmia. Se prendi l'esempio fatto da me, di Hitman Absolution, ti renderai conto che se vuoi sparare tutto a manetta (aa4x e NON aa8x...), ci vogliono 2 Titan per avere i 120fps o il 3dVision a 60...
Non ne dubito, ma non ho l'esigenza di avere 120 fps.
Il 3D vision l'ho utilizzato nei vg ma anche se in alcuni casi è molto bello da vedere spesso ci sono glitch e comunque mi si incrociano gli occhi. Non riesco a fare sessioni di 3D prolungate, mi da troppo noia.
Tutto torna a quello che dici, ognuno ragiona in base alle proprie esigenze anche se per quanto mi riguarda c'è sempre un pizzico di scimmia a fare la sua parte.
Nvidia fa (giustamente) i suoi interessi... vedendo la (altissima) domanda di Titan (sono sempre esaurite) e il numero di utenti che ne possiedono una o più (ci sono più esempi anche qua sul forum di utenti con addirittura un tri-sli) direi che fa benissimo a mantenere i prezzi alti, eh... ;)
CrapaDiLegno
03-05-2013, 11:11
Il prezzo delle 600 rimarrà invariato, saranno le 700 a costare 100-150 Euro in più.
Nvidia intende ripristinare i vecchi prezzi della gamma alta, ai quali aveva dovuto recentemente rinunciare per la pressione delle Radeon che la scavalcavano.
Non illudiamoci: 500 Euro per una top Nvidia sono state solo un eccezione ed adesso che AMD è rimasta indietro, Nvidia a partire dalla Titan ha iniziato a ripristinare la sua fascia di prezzi "classica". Con la serie 700, pur essendo un mezzo rebranding, il listino verrà a scorrere tutto verso l'alto.
Questo lo avevo già previsto nel Marzo 2012, quando è stata presentata la GTX680. Ho capito subito che il GK104 era il nuovo G92. E' relativamente piccolo e va di bestia, al pari del chip più grande di AMD. Infatti pur essendo della dimensione del chip che sta nella GTX460 nvidia lo vende come se fosse il top gamma. Il GK110 è fuori portata completamente. Neanche il G80 ultra era arrivato a quel prezzo.
Comunque il prezzo lo fa il mercato, signori.
Inutile dire che se nvida fa così prenderà una stangata etc... I prezzi mica li fissa topo Gigio. Esiste un ufficio specializzato nel fissare il prezzo ai prodotti secondo la previsione della domanda (e dell'offerta).
La Titan per molti ha un prezzo fuori di melone, ma la Titan è andata esaurita = nvidia ci ha guadagnato tutto quello che voleva guadagnarci.
Mi pare assurdo leggere di gente che si lamenta dei prezzi delle nuove schede video mentre pensa di cambiare la propria GTX680. Mi sembra che la politica di nvidia non sia proprio sbagliata per quel tipo di utenza.
PaulGuru
03-05-2013, 11:25
Non ne dubito, ma non ho l'esigenza di avere 120 fps.
Tranquillo con una single VGA non sta manco a 60 e assieme a quello ce ne sono altri, fra cui il prossimo GTA, Far Cry 3, Warface e anche i simulatori italiani dalle beta non skerzano, al verità è che adesso che il livello dell'hardcore gamer si è spostato a 120/144Hz non è più tollerabile faticare a fare i 60 fissi
Non illudiamoci: 500 Euro per una top Nvidia sono state solo un eccezione ed adesso che AMD è rimasta indietro, Nvidia a partire dalla Titan ha iniziato a ripristinare la sua fascia di prezzi "classica". Con la serie 700, pur essendo un mezzo rebranding, il listino verrà a scorrere tutto verso l'alto. :(
Oddio non mi sembra proprio che AMD sia rimasta indietro, dato che le 7950/70 non hanno niente a invidiare a 670/680.
Da che mondo e mondo le GPU top di gamma sono sempre costate 1000000 di lire / 500 euro...
Ma la mia paura che dato il loro "duopolio", verdi e rosse stiano cominciando a fare cartello... :rolleyes:
Tranquillo con una single VGA non sta manco a 60 e assieme a quello ce ne sono altri, fra cui il prossimo GTA, Far Cry 3, Sniper e anche i simulatori italiani dalle beta non skerzano.
FC3 l'ho finito tranquillamente e me lo son proprio goduto, 60 o non 60. Tra l'altro sono abbastanza esigente per la fluidità di un gioco ma senza superare il limite "pippe mentali".
Per quanto riguarda Hitman non mi interessa il gioco. Per i giochi futuri ci penserò in futuro quando li avrò installati e mi andranno a scatti o quando avrò visto dei benchmark un minimo esaustivi.
L'unico tra quelli che mi interessano che per ora mi va lento in alcuni frangenti è Arma III ma è ancora in fase alpha e non mi sfrutta la VGA nemmeno al 50% e la CPU a malapena al 30% quindi direi che ci sono ampi margini di miglioramento.
Non sto cercando di dire che faccio sempre 60 fps fissi ma semplicemente che non me ne frega nulla, finchè mi sento soddisfatto di come gioco e di come mi girano i giochi sono contento.
Quando mi son accorto che il mio Q6600 non ce la faceva più e faceva troppo da collo di bottiglia alla VGA ho cambiato tutto.
Un gioco può essere anche pesante (prendiamo Crysis 3) ma se il gameplay non mi piace e dura un pugno d'ore allora faccio a meno del gioco e della nuova VGA. ;)
dobermann77
03-05-2013, 11:46
FC3 l'ho finito tranquillamente e me lo son proprio goduto, 60 o non 60. Tra l'altro sono abbastanza esigente per la fluidità di un gioco ma senza superare il limite "pippe mentali".
Molto spesso la questione è semplicemente "multiplayer o no".
Io Far Cry 3 me lo sono goduto con una Geforce 460,
la cambiero' adesso.
Ma a me il multiplayer non interessa. Se ti interessa il multiplayer,
il frame rate fa la differenza ;-)
gd350turbo
03-05-2013, 11:54
Si, la penso anch'io così...
Per 500 euro posso prendere la 780, altrimenti se la tengono, semplice !
Molto spesso la questione è semplicemente "multiplayer o no".
Io Far Cry 3 me lo sono goduto con una Geforce 460,
la cambiero' adesso.
Ma a me il multiplayer non interessa. Se ti interessa il multiplayer,
il frame rate fa la differenza ;-)
Si lo so ma non faccio gioco online agonistico, non ho molto tempo e gioco sporadicamente a BF3 ma non in maniera continuativa e costante. Quindi non necessito di un framerate estremo. Cambierò se il prezzo sarà favorevole, se la scelta sarà opportuna e se la scimmia prenderà il sopravvento. Voglio però vedere prima test e capire se ne vale la pena o no. Quello che mi potrebbe interessare sono i 5Gb di vram.
Online gioco ad Arma III ma lì il gioco è più lento ed è tutta un'altra cosa.
NODREAMS
03-05-2013, 12:34
cosa continuano a fare uscire schede che poi vanno usate su console ports di hw di 10 anni fa
Basta non comprarle...e comunque a Dicembre uscirà la next generation! quindi faticheranno un po' di più le nostre GPU.
Io avrei intenzione di farmi uno SLI di GTX 770...
sbudellaman
03-05-2013, 12:42
se calano così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39412992&postcount=10 stiamo freschi, ci vuole concorrenza continua e spietata
ciao ciao
Ma che c'entra, la gtx580 è priva di senso oggi. C'è la 660ti che va di più, consuma meno e costa 200 euro, solo chi è male informato andrebbe a comprare un chip che effettivamente ha un costo di produzione più elevato e quindi ha un prezzo più alto perchè usa un architettura più vecchia. Sono scarti di magazzino rimasti sovraprezzati e bisogna lasciarli agli allocchi (o a quei pochi che non so perchè necessitano di quel preciso modello).
Sicuramente i prezzi dovrebbero scendere di più ma quell'esempio è fuorviante :)
Ma che c'entra, la gtx580 è priva di senso oggi. C'è la 660ti che va di più, consuma meno e costa 200 euro, solo chi è male informato andrebbe a comprare un chip che effettivamente ha un costo di produzione più elevato e quindi ha un prezzo più alto perchè usa un architettura più vecchia. Sono scarti di magazzino rimasti sovraprezzati e bisogna lasciarli agli allocchi (o a quei pochi che non so perchè necessitano di quel preciso modello).
Sicuramente i prezzi dovrebbero scendere di più ma quell'esempio è fuorviante :)
Non è vero, una 580gtx nei giochi va leggermente di piu' rispetto ad una 660ti (testato personalmente), ed in ambito computazionale è nettamente superiore anche alla 680.
Vero che oggi comprare una 580 nuova a 250 euro non avrebbe senso (a meno che l'ambito computazionale non sia l'utilizzo principale), ma se uno ne ha gia' una e se ne compra una seconda usata sui 150/180 euro per farsi lo SLI, non fa certo una cazzata dato che se l'andrebbe a giocare con una Titan.
Unico suo limite della 580gtx oggi è la poca vRam, dato che i modelli da 3gb sono molto rari.
gd350turbo
03-05-2013, 13:12
Da me ci sta...
Con la cpu che avevo prima (Q9550) accadeva quello che dici, ora non più...
( 3570k a 4.5 ghz + 670 a circa 1.3 ghz ovvero +100 mhz dal default )
La potenza cè, la 780 se costa il giusto la prendo solo per motivi "scimmieschi" non per reale necessità !
movengia
03-05-2013, 13:29
finalmente si decidono a mettere sul mercato le gtx 700 series di fascia alta! Non ne posso più delle mie 680 gtx sli, è da maggio scorso che le ho. Datti una mossa Nvidia! Non capisco tutta questa lentezza.
illidan2000
03-05-2013, 13:38
Si, la penso anch'io così...
Per 500 euro posso prendere la 780, altrimenti se la tengono, semplice !
ma sì, penso che la 780 scenderà a 500 euro dopo un paio di mesi. secondo me la prezzano 700 euro di listino, si troverà poco sopra le 600 sullo street price, al day one, per poi calare come ho scritto sopra. e con OC andrà come la titan a default, se non poco meglio (specie quelle con dissipatori tipo lightning o DCUII)
finalmente si decidono a mettere sul mercato le gtx 700 series di fascia alta! Non ne posso più delle mie 680 gtx sli, è da maggio scorso che le ho. Datti una mossa Nvidia! Non capisco tutta questa lentezza.
semplice, la lentezza è dovuta dal fatto di voler spennare un polletto come me con le Titan, tutto qua...
Portocala
03-05-2013, 13:45
Tutti a puntare il dito contro le schede video come motivo per cui non vengono fatti i 60FPS in certe condizioni quando secondo me è il software a non essere ottimizzato per farli.
gd350turbo
03-05-2013, 13:55
ma sì, penso che la 780 scenderà a 500 euro dopo un paio di mesi. secondo me la prezzano 700 euro di listino, si troverà poco sopra le 600 sullo street price, al day one, per poi calare come ho scritto sopra. e con OC andrà come la titan a default, se non poco meglio (specie quelle con dissipatori tipo lightning o DCUII)
Bene, anzi meglio...
Tanto prima di ottobre non la prenderei comunque !
sbudellaman
03-05-2013, 14:31
Non è vero, una 580gtx nei giochi va leggermente di piu' rispetto ad una 660ti (testato personalmente)...
Vabbè adesso non ci impuntiamo, siamo obiettivi :rolleyes:
"testato personalmente" non vuol dire nulla, ci sono decine e decine di giochi in commercio, si fa una media specificando risoluzione e sistema per fare una cosa seria. Il risultato da fonti attendibili è che la 660ti sta lievemente sopra, ma si può tranquillamente dire che sono ALMENO pari.
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_660_Ti_Power_Edition/28.html
Poi ho già detto che c'è chi si prende la 580 per motivi specifici relativi al modello (anche se è da vedere se pure questo ha un senso!), ma è una minoranza. Non ha dunque senso prendere una 580 prezzata sui 340 euro come esempio, suvvia :) è fuorviante. Se c'è la 660ti a 200 euro un motivo ci sarà
gd350turbo
03-05-2013, 14:46
http://videocardz.com/41218/nvidia-geforce-gtx-780-to-cost-near-the-gtx-titan-price
Se è così se la tengono !
Ma spero che ci siano tantissime persone che la comprano, così il prezzo rimarra alto e lo sarà anche nelle serie successive, ed io eviterò di spendere dei soldi in schede video per un bel pò di tempo !
Italia 1
04-05-2013, 06:41
Perlomeno Nvidia si muove, Amd ha rimarchiato la serie 7000 in 8000 da un pezzo, ma di novità niente in vista. La prossima serie 9000 spero sia messa bene
PaulGuru
04-05-2013, 08:34
Tutti a puntare il dito contro le schede video come motivo per cui non vengono fatti i 60FPS in certe condizioni quando secondo me è il software a non essere ottimizzato per farli.
Il software è sempre male ottimizzato o quasi sempre, ma in questo caso non è il software ad essere stato rimarchiato e spacciato come nuovo.
Se c'erano dubbi prima poi adesso non ve ne sono più, AMD e Nvidia sono d'accordo, fanno le stesse mosse e adeguano il prezzo alle loro necessità, la concorrenza pratica è sparita anche quì.
gd350turbo
04-05-2013, 09:10
ah bhè...
Sono in due, fanno in fretta a mettersi d'accordo, il tempo necessario per scambiarsi un paio di email, e l'accordo è fatto !
ah bhè...
Sono in due, fanno in fretta a mettersi d'accordo, il tempo necessario per scambiarsi un paio di email, e l'accordo è fatto !
State scrivendo una marea di fesserie. Mettersi d'accordo per cosa?! Un'azienda di questo tipo adotta una strategia che è del tutto lecita, in più deve adeguare la velocità di calcolo al software esistente e viceversa... non mi pare che i games attuali abbiano una qualità grafica così scarsa da gridare allo scandalo se una gpu costa un tot... se qualcuno vuole giocare Crysis 3 su 3 schermi in fullhd o anche oltre, cosa gli date? Io gioco su singolo fullhd e ho un crossfire, sono ampiamente soddisfatto...se non fosse che AMD sta progettando ora i drivers che avrebbe dovuto presentare l'anno scorso e mi rilascia una beta solo a Giugno...lo sarei anche di più, ma questo è un altro discorso. Che me ne devo fare di una Titan a 60hz? La Titan è stata pensata solo per qualcuno che vuol fare lo sborone? No, ti informi e capisci se quel prodotto può fare al caso tuo...la verità è che sta diventando molto più importante la fluidità di un videogame piuttosto che un numerino più alto per gli fps... :asd:
gd350turbo
06-05-2013, 07:18
State scrivendo una marea di fesserie. Mettersi d'accordo per cosa?! Un'azienda di questo tipo adotta una strategia che è del tutto lecita, in più deve adeguare la velocità di calcolo al software esistente e viceversa... non mi pare che i games attuali abbiano una qualità grafica così scarsa da gridare allo scandalo se una gpu costa un tot... se qualcuno vuole giocare Crysis 3 su 3 schermi in fullhd o anche oltre, cosa gli date? Io gioco su singolo fullhd e ho un crossfire, sono ampiamente soddisfatto...se non fosse che AMD sta progettando ora i drivers che avrebbe dovuto presentare l'anno scorso e mi rilascia una beta solo a Giugno...lo sarei anche di più, ma questo è un altro discorso. Che me ne devo fare di una Titan a 60hz? La Titan è stata pensata solo per qualcuno che vuol fare lo sborone? No, ti informi e capisci se quel prodotto può fare al caso tuo...la verità è che sta diventando molto più importante la fluidità di un videogame piuttosto che un numerino più alto per gli fps... :asd:
I cosidetti "cartelli" tra le società che in teoria dovrebbero essere concorrenti, pare siano diventati pratica comune, ogni tanto ne scoprono uno, ma è la classica punta dell'iceberg...
Poi ovviamente non vi sono prove che amd/nvidia, si siano accordate, ma come dissi prima, se volessero farlo, addio concorrenza !
illidan2000
06-05-2013, 08:33
ma stai passando a titan o rimani con il cross?
Vabbè adesso non ci impuntiamo, siamo obiettivi :rolleyes:
"testato personalmente" non vuol dire nulla, ci sono decine e decine di giochi in commercio, si fa una media specificando risoluzione e sistema per fare una cosa seria. Il risultato da fonti attendibili è che la 660ti sta lievemente sopra, ma si può tranquillamente dire che sono ALMENO pari.
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_660_Ti_Power_Edition/28.html
Poi ho già detto che c'è chi si prende la 580 per motivi specifici relativi al modello (anche se è da vedere se pure questo ha un senso!), ma è una minoranza. Non ha dunque senso prendere una 580 prezzata sui 340 euro come esempio, suvvia :) è fuorviante. Se c'è la 660ti a 200 euro un motivo ci sarà
Peccato che nelle prove non prendano mai in considerazione il fattore OC, che invece al'atto pratico spesso è proprio quello che fa la differenza.
Vero che la 580gtx a default andava praticamente uguale alla 660ti, peccato che la mia 580 reggesse tranquilamente un OC di 920mhz via SW, che ne incrementavano le prestazioni anche del 20%, e cosi' la 660ti (che saliva pochissimo in OC) veniva sverniciata.
Anche con la 670gtx che ho preso ho dovuto moddare il bios per riuscire a raggiungere un OC che mi desse miglioramenti sensibili rispetto alla mia ex 580, altrimenti andavano praticamente uguale. :rolleyes:
Infatti mi sono un po pentito di non aver preso un'altra 580 da mettere in SLI, con la quale avrei avuto un'incremento prestazionale decisamente migliore. (se non fosse per il limite della poca vRam in ottica futura...)
ma stai passando a titan o rimani con il cross?
ho spiegato perché a me non serve una Titan...ma semplicemente non mi metto a dire che costa troppo e che è un complotto e cose del genere...quella scheda ha certe prestazioni e ha un target preciso, non è fatta per qualcuno con una config "usuale"... :asd: e se gli altri non se la possono comprare e si lamentano del prezzo, lo fanno senza motivo...perché è un "overkill" in toto per loro...non gli serve a niente. Non compro la Ferrari se la posso far girare soltanto nel cortile di casa! :D
illidan2000
06-05-2013, 15:28
ho spiegato perché a me non serve una Titan...ma semplicemente non mi metto a dire che costa troppo e che è un complotto e cose del genere...quella scheda ha certe prestazioni e ha un target preciso, non è fatta per qualcuno con una config "usuale"... :asd: e se gli altri non se la possono comprare e si lamentano del prezzo, lo fanno senza motivo...perché è un "overkill" in toto per loro...non gli serve a niente. Non compro la Ferrari se la posso far girare soltanto nel cortile di casa! :D
come le vedresti sulla mia config? (fullHd 120hz/3dVision - i7 2600k@4.3ghz)
magari due in SLI....
come le vedresti sulla mia config? (fullHd 120hz/3dVision - i7 2600k@4.3ghz)
magari due in SLI....
sul 120hz è già più comprensibile...se puoi andare su singola gpu è meglio perché secondo me entrambe le aziende hanno ancora problemi col multigpu, seppure Nvidia abbia usato un approccio più efficace al problema della latenza...è evidente dai test che ho visto nell'ultimo periodo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.