View Full Version : Trapelano le immagini della nuova Olympus PEN E-P5
Redazione di Hardware Upg
03-05-2013, 08:11
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/trapelano-le-immagini-della-nuova-olympus-pen-e-p5_46865.html
A una settimana dal lancio un sito cinese mostra al mondo la nuova Olympus PEN E-P5: il cuore di OM-D in un corpo ancora più vintage
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vedo che la salsa vintage tira parecchio! ;)
Beh, l'importante al di là della semplice estetica resta sempre il RIPIENO!
mentalray
03-05-2013, 08:24
Finalmente anche olympus si é degnata di metterci un fottutissimo flash popup!!!
il nome della macchina :stordita:
sì lo so, sono a questi livelli
http://cdn.memegenerator.net/instances/250x250/32930324.jpg
:D
aled1974
03-05-2013, 09:03
beh, sembra più che interessante :eek:
poi vedo male io o abbiamo una seconda ghiera? Chissà se è solo per il focus peaking o se sia anche configurabile, sarebbe un'opzione veramente comoda
sembra anche che il corpo sia il lega di magnesio o è una mia impressione? :stordita:
per il flash popup, beh sulla mia "vecchia" e-pl2 c'è, è dalla serie 3 in poi che non si capisce perchè l'abbiano tolto. Evidentemente o hanno raccolto le lamentele dei clienti e hanno deciso di rimetterlo oppure han cambiato rotta. Qualunque sia il motivo meglio così, torna comodo poter utilizzare la slitta contatti per cose diverse e contemporanee ad un flash
da quel che si legge in giringiro, sembra che sarà disponibile da giugno in tre declinazioni: solo body, con il 17mm in foto o con il 14-42ii. Tra le indiscrezioni c'è anche il prezzo, sul millino parlando in dollari :cry:
ciao ciao
P.S.
in uscita anche la E-PL6 suppergiù in contemporanea :sbav:
Edit:
due link a caso se a qualcuno interessa:
http://www.43rumors.com/category/rumor/
http://m43blog.com/category/cameras/
Finalmente anche olympus si é degnata di metterci un fottutissimo flash popup!!!
uh la mia epl1 ce l'ha ovviamente
il nome della macchina :stordita:
:D
"che ha fatto dell'estetica vintage uno dei punti di forza delle sue fotocamere Fujifilm X"... veramente il vantaggio è il sensore X-Trans, se l'Olimpus insiste con il suo osceno micro-sensore sicuramente non può fare concorrenza alla Fuji sul piano della qualità delle immagini.
"che ha fatto dell'estetica vintage uno dei punti di forza delle sue fotocamere Fujifilm X"... veramente il vantaggio è il sensore X-Trans, se l'Olimpus insiste con il suo osceno micro-sensore sicuramente non può fare concorrenza alla Fuji sul piano della qualità delle immagini.mah è un 4/3 mica tanto piccolo
Il sensore X-Trans "straccia" già gli altri tradizionali (filtro Bayer), figuriamoci il 4/3 che è grosso il 60% dell'APS-C.
aled1974
05-05-2013, 11:46
per gli altri tradizionali intendi gli altri aps-c?
probabilmente tutti gli aps-c stracciano i µ4/3 e i sensori più piccoli, anche solo per una questione meramente dimensionale (a meno di miracoli o vaccate dei rispettivi processori / obbiettivi).
Così come una fufu probabilmentre straccerà qualsiasi aps-c, inclusi i tre modelli fuji, quindi?
Sinceramente non capisco questo rimarco della superiorità fuji "sull'osceno" µ4/3, forse cerchi di far partire un flame? :boh:
ciao ciao
Trovo fuorviante che nell'articolo si parli della Fuji solo per l'estetica vintage, e che quindi l'Olimpus gli possa fare concorrenza adottando la stessa estetica. Il sensore X-Trans è superiore a TUTTI gli altri APS-C, e già un normale APS-C è superiore al micro 4/3 che tuttalpiù può battagliare con quello della Nikon V1. E osceno il fatto che lo si voglia spacciare per un sensore di qualità.
aled1974
06-05-2013, 09:37
l'articolo mi sembra corretto, parla di un aspetto comune ai due produttori e lanciato da fuji, ovvero la volontà di creare corpi con un'estetica vintage
in quanto alle tue affermazioni, se non è flame questo :rotfl:
di mio ti dico che ho avuto modo di usare nex5, e-pl1, e-pl2, gf3, nx100, nx11 e j1-v1 e sono totalmente in disaccordo con le tue opinioni sul µ4/3
le fuji aps-c xtrans no, te ne do atto, quelle non le ho provate o considerate anche per via del loro costo, IMHO esagerato come quello indicato per questa futura e-p5
ciao ciao
C'è anche chi è contento delle foto fatte con l'Iphone... ma prego, non confondiamo il vetro con lo zaffiro. Io non ho nulla contro chi è contento delle Olympus con questo minisensore, basta che non lo paragoniate alla Fuji X.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.