View Full Version : voglio fare una revisione di architettura con dei video chi
Ciao, non riesco ad estrapolare una parte di un filmato avi.
VirtualDub non lo apre!!e adob premiere 6 non so usarlo!!
non saprei come scomporlo e poi come montarlo con i vari spezzoni di formato e risoluzione diversi.
Sono una pivellina ma vorrei imparare!!!!
:D
Il tuo problema mi sembra molto generico... cosa vuoi fare di preciso?
Ciao
iuuuuu!!!!!!!!!passyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!:D
Voglio presentare al mio prof. una sequenza di di spezzoni di film messi in successione,
Ora con virtualdub prendo dei fimati avi e ne estrapolo il pezzo che mi interessa ma non riesco con tutti i file, alcuni avi non riesco ad aprili, come faccio?
p.s. il mio mini cortometraggio che vorrei fare riguarda il passaggio, il passare da un mondo ad un altro oppure da una dimensione ad un'altra ovvereo le sensazioni che puoi avere entrando in un luogo di non appartenenza....di nessuno(come se fosse la soglia di una porta)!voi mi potete suggerire dei film?
grazie bibiu
studio7 è molto facile
hai provato a vedere se te li importa ?
se non lo hai tagliane un pezzettino e condividilo
dove posso trovare studio 7?è in italiano?
importa dove? cosa intendi per condividere?
mi suggerite un manuale!?!
p.s. allora per i film che dite?
per ora ho scricato:
time.machine
stargate
Star Trek Voyager
star wars
e una clip di matrix
in tutti questi fil ho visto dei passaggi e mi sembravano interessanti
anche in inglese è cmq facilissimo
per condividere intendevo spedisci una piccola parte per posta e controllo che studio 7 importi il file, poi per il manuale è talmente facile che non ce ne è proprio bisogno.
ok combram!!!!!
ora vado su downoad.com e trovo studio 7!!! fra poco ti faccio sapere
P.s. .........per i fim nessuno riesce ad aiutarmi?:D
aaah cobram ho trovato una mare di prog con la scritta studio 7!!!quale devo scaricare?
puoi essere più specifico sul nome del prog
grazie
dubito lo possa trovare su download.com
scommetto un euro !
cmq non mi hai detto se il nome del prog è semplicemente quello!
ok vado su ast....
puoi provare anche con Mpeg scissor per ritagliare i tuoi filmati
oppure Film edit trial
ciao
Ciao, la trial di studio 7 la trovi sul sito di Pinnacle www.pinnaclesys.com o www.pinnaclesys.de
Ciao, Vighi ;)
grazie vighi per il sito ora vado!!!iuuuuu!!!!
ma coniglliatemi il più facile............:D ..............sono agli inizi!!!
p.s.......:mad: ...........e per i film!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
il più facile e che ti permette titoli, moviole e transizioni carine è proprio studio 7
Tu però non ci hai ancora detto in che formato sono i files che hai scaricato ... così per capire perchè Virtuadub non te li apre
Ciao ;)
Mi sono sempre piaciute le ragazze che si laureano in architettura ... mi ricordano ...... :D :D
sono in mov e alcuni avi non si aprono poi gli mpg sono riuscita a trasformarli in avi (sono quasi fiera di me )!!!!:D
ecco spiegato perchè VD non ti apre alcuni files ... quelli .mov di Quick Time
Ciao, Vighi :)
ok!!ma non mi puoi dire come faccio per convertirlo in avi?sempre se si può.
ciao
Ciao ... io spero ti aiuti qualcun'altro perchè il metodo che uso io utilizza SW più professionali e costosi (Premiere o Media Studio Pro) in cui posso importare tutti i tipi di video e montarli direttamente come serve a te.
Forse anche vegasVideo 3.0 legge i .mov ..... non saprei .. in ogni caso sui rispettivi siti trovi anche le demo (che sono grosse e hanno limitazioni di durata del salvataggio)
Forse anche Studio 7 legge i .mov ... se fosse così ... è ancora la soluzione più semplice ... mi spiace ma io fino a stasera non posso provare ... se poi trovo il PC non occupato dal resto della mia truppa :D
Fai anche una ricerca con il tasto "lente" e vedi se esiste qualcosa tipo mov2avi ....
Ciao, Vighi ;)
ma io ho premiere 6 nel computer!
se non ti scoccia potri farti delle domande su questo oppure mi sconsigli di iniziare con premiere'
mi hai incuriosita........ma che lavoro fai?
ciao
se hai già premiere 6 allora puoi usare quello ....
Crei un nuovo progetto delle dimensioni che vuoi ottenere alla fine (devi sapere se vuoi creare un nuovo .mov un .avi mettere su VHS o fare un VCD/SVCD ecc.)
Poi carichi i files (CTRL+i )nel BIN del progetto e poi li trascini in basso nella timeline nelle traccie 1A e 1B in modo che poi ci metterai le transizioni in mezzo.
Hai letto qualche semplice tutorial html o video sul nostro sito ?
p.s.
come lavoro ... faccio il cacciatore di belle ragazze ... mi apposto in un angolo e rispondo sempre in modo molto educato ... finchè la preda non abbassa la guardia :D :D
Azz ... stavo vivendo in un sogno .. se lo sa mia moglie .. sono guai :D :D :D
Naaaaaaaa sono un SWerista di scarso livello (soprattutto intellettuale :) ) con l'hobby del video
Perchè lo volevi sapere ?
Ciao bibiu,
a parte le brutte battute che mi vengono dal caldo :D devo uscire e potrò aiutarti ancora domani .. se non intervengono anche suggeritori più preparati di me.
Ciao, Vighi ;)
Ciao,
Vighi grazie per i consigli mi saranno molto utili!!
ciao e buon lavoro!
Scusa se non ti ho risposto prima ma ho riacceso il PC adesso... in ogni caso vedo che ti hanno aiutato egregiamente.
Se hai problemi a convertire files nei vari formati puoi anche andare su www.digital-digest.com che e' un sito interamente dedicato all'editing video e portai trovare un sacco di programmini utili al tuo scopo.
Ciao
:) :)
grazie passy, ora vado!!!!:)
ciao da bibiuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!
aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fra poche ore devo fare revisione con il prof e ho montato tutti gli spezzoni dei film con premiere ma come posso farli vedere al prof se non ha premiere!!!!! :(
poi ho anche delle immagini, come posso unire il tutto?
vi prego......aiutooooooo000000OOOOO!!!!!!!uaaaaaaaa...........:(
bibiu
vighi!!!!!!!uaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!aiuto!!!!!!!!!!!!!!!1
Ciao ..
spero di essere in tempo .. PUFF PUFF
Devi creare un film avi che comprenda tutta la tua area di lavoro .... nelle opzioni di salvataggio scegli un codec che il tuo prof abbia ... se non sei sicura usa il Cinepack con qualità 100 che lo hanno tutti
Devo andare via torno alle 13:30 ... ciao
ancora pochi istanti ...
Se vuoi salvare in formato .mov (tutti hanno un quick time installato) devi fare
dal menù File-> Export Timeline -> Movie ...
nella finestra che ti esce premi Setting
nella finestra nuova :
1) selezioni il File Type e scegli Quick Time
2) selezioni Range e scegli Entire Project se vuoi tutta la timeline o Work Area se solo una parte (quella con sopra la striscia gialla)
poi fai Next (bottone in basso a destra)
seleziona Compressor e scegli Sorenson Video
puoi anche impostare le dimensioni del video
Quindi schiaccia OK in alto a destra
Quindi scegli un nome del file e Salva
se invece volevi un formato .avi
dal menù File-> Export Timeline -> Movie ...
nella finestra che ti esce premi Setting
nella finestra nuova :
1) selezioni il File Type e scegli Microsoft Avi
2) selezioni Range e scegli Entire Project se vuoi tutta la timeline o Work Area se solo una parte (quella con sopra la striscia gialla)
poi fai Next (bottone in basso a destra)
seleziona Compressor e scegli Cinepack Codec di SuperMatch
puoi anche impostare le dimensioni del video
Quindi schiaccia OK in alto a destra
Quindi scegli un nome del file e Salva
Ciao !!!!
Vighi ;)
noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!non andare vighiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
sono riuscita dare il formato avi visibile con media player ma la mia risoluzione del fimato avi che ho fatto in 3d studio fa cagare...........come faccio ad avere una buona risoluzione!
chi mi dice come devo fare?
allora apro l'iconcina della teiera con il foglietto attaccato e poi che scrivo?
qualcuno può aiutarmi?
P.s. ma perchè non c'è uno smilino che piange?
ma non mi avevi chiesto Premiere ????
sono tornato
Vighi come's back :D
la faccina che piange è limitata questa :(
si infatti ma dato che ho fatto una piccola animazione in 3d volevo inserirla insieme hai filmati ma questo non è il problema, il problema è che il filmato avi viene sfuocato!
hai provato con il DivX 4.02 ?
ma a che ora lo devi consegnare ?
ciao,
sono tornata dall'università, la revisione con il prof. è andata bene, anche se l'animazione avi con il 3dmax è cmq sfuocata!
grazie per l'aiuto.
bibiu
P.s. mi piacerebbe farvi vedere il mio lavoro ma è troppo pesente da spedire e cmq non sono sicura che vi interessi probabilmente lo trovereste noioso.
non preoccuparti per il noioso ... se vuoi che il tuo lavoro venga visto da molti altri non ci devi pensare troppo :)
mandalo e basta .. o mettilo su un sito ..
CIao :)
dipende da che filmato è...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.