Entra

View Full Version : problema partizione disco da 160 gb

lasvegas
02-05-2013, 16:15
ciao a tutti,scusate la mia ignoranza:rolleyes: ,ma dovrei fare una partizione su questo disco,ma windows 7 mi permette di ridurre massimo a 62 gb circa la nuova partizione,come mai?da ricereche in rete mi pare che per la parte C dove c'e' windows 7 dovrebbero bastare all'incirca 30 giga,dove sto sbagliando?grazie mille
http://imageshack.us/photo/my-images/801/catturalo.png/

Danilo Cecconi
02-05-2013, 16:42
Il motivo è spiegato nella finestra : impossibile ridurre un volume oltre il punto in cui si trovano file fissi (di sistema ;) ndr.)

PS: Questi file non vengono spostati neanche dalla deframmentazione

lasvegas
02-05-2013, 17:00
Il motivo è spiegato nella finestra : impossibile ridurre un volume oltre il punto in cui si trovano file fissi (di sistema ;) ndr.)

PS: Questi file non vengono spostati neanche dalla deframmentazione

ah..quindi per forza devo fare una partizione da 60 per il SO e una da 90 per il resto.....:doh:

lasvegas
02-05-2013, 17:47
Quando si riduce una partizione, i file fissi (ad esempio, il file di paging o l'area di archiviazione di copie shadow) non vengono rilocati automaticamente e non è possibile diminuire lo spazio allocato oltre il punto in cui si trovano i file fissi. Se è necessario ridurre ulteriormente la partizione, spostare il file di paging in un altro disco, eliminare le copie shadow archiviate, ridurre il volume e quindi spostare di nuovo il file di paging sul disco.

gia'......:doh:

lasvegas
02-05-2013, 18:35
risolto con easeus partition master:ok:ok