View Full Version : Creare un PhotoCD
Ho piu volte creato dei photocd con UleadPictureShow ma ho notato alla fine del processo una perdita notevole di nitidezza
e di uno scurimento delle foto specialmente quelle con sfondo scuro , insomma alcune sono proprio inguardabili.
Premetto che i cd creati sono compatibili con il mio lettore DVD da tavolo
Cerco consigli in merito e se qualcuno effettua questi cd con altri programmi rimanendo soddisfatto quali sono i programmi usati
saluti e grazie
nessuno che mi consiglia un programma alternativo?
saluti
Credeiki
15-05-2002, 14:22
Bò. Io ho provato solo una volta con Nero, ma la cosa mi è parsa tremendamente macchinosa.
Le foto si vedevano bene, ma ci ho rinunciato.
grazie per la risposta
io ho provato con nero a fare un svcd di immagini pero purtroppo
sul pc con programmi dvd player si vedono e pure bene ma sul dvd da tavolo niente
saluti
tommy0462
15-05-2002, 14:50
hai provato con nero a fare un svcd, sei sicuro di avere il codec per mpeg2 installato ? anch'io una volta ho provato a fare un svcd. si vedeva bene sul pc ma non sul dvd da tavolo.:)
io li ho fatti con cequadrat
una cagata pazzesca e ho rinunciato
anceh perchè sul dvd da tavolo non vanno!
Originariamente inviato da tommy0462
[B]hai provato con nero a fare un svcd, sei sicuro di avere il codec per mpeg2 installato ? anch'io una volta ho provato a fare un svcd. si vedeva bene sul pc ma non sul dvd da tavolo.:)
grazie dell'info
forse anzi sicuramente non ho il codec mpeg2 installato
soluzioni??
saluti
spriggan
15-05-2002, 20:59
Io ho semplicemente fatto un vcd con le mie foto utilizzando nero e non mi sembravano male.
Sul mio lettore da tavolo si vedevano.
Originariamente inviato da spriggan
[B]Io ho semplicemente fatto un vcd con le mie foto utilizzando nero e non mi sembravano male.
Sul mio lettore da tavolo si vedevano.
saresti gentile da spiegarmi sommariamente il procedimento
si possono metere pure musiche in sottofondo e creare menu?
saluti e grazie
aristippo
15-05-2002, 22:10
Io ne ho provati due o tre ma alla fine mi sono trovato bene con UleadVideoStudio,sarebbe x filmati ma da la possibilità di mettere insieme immagini con titoli,effetti,musica con dissolvenze varie.Tra l'altro UVS(io ho il 5.0) a mio parere da un'ottimo risultato nel rendering in svcd,cosa che non mi è successo con altri soft.
Ciao:)
Originariamente inviato da aristippo
[B]Io ne ho provati due o tre ma alla fine mi sono trovato bene con UleadVideoStudio,sarebbe x filmati ma da la possibilità di mettere insieme immagini con titoli,effetti,musica con dissolvenze varie.Tra l'altro UVS(io ho il 5.0) a mio parere da un'ottimo risultato nel rendering in svcd,cosa che non mi è successo con altri soft.
Ciao:)
ok grazie per la risposta
faro una prova anche con Videostudio
saluti
tommy0462
16-05-2002, 14:21
nero elabora senza problemi i vcd mentre ha bisogno del plug-in mpeg-2/svcd per i svcd... a proposito, qualcuno da come trovarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.