PDA

View Full Version : Acquisto Server

peppe79
02-05-2013, 09:51
Buon giorno ragazzi.
Il server dell'azienda dove lavoro (uno xeon 2.40 ghz con windows server 2003) ha deciso di abbandonarci.
Quindi sono alla ricerca di un server di media fascia, che ci faccia girare sopra classici gestionali (con microsoft sql) client server.
Visto i tempi la spesa non deve essere eccessiva.
Guardavo sul sito della Dell.
Che ne pensate di questo? LINK (http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=pet3202&model_id=poweredge-t320&c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1)

Accetto consigli, non essendo un grosso esperto di server.

Grazie a tutti

Kaya
02-05-2013, 14:45
Buon giorno ragazzi.
Il server dell'azienda dove lavoro (uno xeon 2.40 ghz con windows server 2003) ha deciso di abbandonarci.
Quindi sono alla ricerca di un server di media fascia, che ci faccia girare sopra classici gestionali (con microsoft sql) client server.
Visto i tempi la spesa non deve essere eccessiva.
Guardavo sul sito della Dell.
Che ne pensate di questo? LINK (http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=pet3202&model_id=poweredge-t320&c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1)

Accetto consigli, non essendo un grosso esperto di server.

Grazie a tutti

Direi che rispetto a quello che avete mi sembra un buon acquisto.
Visto che ci siete io metterei come opzione il doppio alimentatore hot swap.

peppe79
03-05-2013, 12:10
Grazie della risposta.
Un solo dubbio mi assale (vista la mia ignoranza in materi).
Il S.O. installato (Microsoft SBS 2011, Standard Edition, Italian, Factory Installed ).
Per installare e utilizzare gestionali client-server (con Database vari, postgress, mysql) č sufficiente?

Kaya
06-05-2013, 09:37
Grazie della risposta.
Un solo dubbio mi assale (vista la mia ignoranza in materi).
Il S.O. installato (Microsoft SBS 2011, Standard Edition, Italian, Factory Installed ).
Per installare e utilizzare gestionali client-server (con Database vari, postgress, mysql) č sufficiente?

Perdonami ma la tua domanda non significa nulla.

E' come chiedere : per guidare un mezzo serve la patente?
si ma che mezzo? in che stato? e poi guidare in un campo arato o su strada?

La risposta alla tua NON domanda la trovi nel gestionale stesso:
in genere ogni gestionale ha le specifiche (requisiti minimi) che necessita.

Se su uno hai scritto "compatibile solo con Linux"... capisci bene che non funzionerą sotto Windows:)