PDA

View Full Version : Neverwinter mmo-free to play

City Hunter '91
02-05-2013, 07:44
Visto che nessuno ne parla, apro il thread.

Si tratta di un mmo f2p ambientato nei forgotten realms, d&d 4 edizione.

Ho cercato notizie in giro e sembra che la componente a pagamento non sia invasiva.

Il gioco e' in Beta pubblica. La cosa piu' interessante secondo me e' il "foundry".

Un tool molto semplice ed intuitivo, che permette a chiunque di fare la propria quest e poi metterla direttamente nel gioco, dove gli altri utenti possono partecipare, senza alcun download esterno e menate varie, da quanto ho capito.

Oltretutto se la quest piace, i giocatori possono anche decidere se regalare soldi di gioco al creatore della missione.
Insomma pare che di quest fatte dagli utenti ce ne siano gia' molte, e che parecchie siano di qualita' superiore agli stessi contenuti inseriti dai dev.
Questo la dice lunga sulla pigrizia dei programmatori, ma almeno hanno messo a disposizione uno strumento valido.

Il tool puo' essere utilizzato al raggiungimento del livello 15.

http://nw.perfectworld.com/

Credo che in giornata lo provero'.

World
02-05-2013, 08:08
Ci sto giocando con amici da ieri. Molto divertente e immediato devo dire. Anche se non segue alla lettera le regole della 4.0 è comunque ispirato, quindi mi piace lo stesso :D

DFGemini
02-05-2013, 12:49
Io lo sto guardando con interesse, dopo che l'end game di GW2 mi ha portato a lasciarlo da un pó.
Alcune domande:

1)la componente a pagamento in cosa consiste?item estetici?
2)quanto è marcata la componente farm?
3)il game play come lo trovate?
4)il craft è stimolante?
5)per giocare,vista l'open beta,basta crearsi un account e avviare il Download del gioco dal sito ufficiale?

Mgz
02-05-2013, 13:57
Io di domanda ne avrei una sola: cos'ha in più dei soliti giochi in stile "ammazzi ammazzi, sali di livello e metti il nuovo punto sul talento"? No perchè è vero che c'ho giocato poco, però per quella prima mezz'oretta di gioco mi ha proprio dato questa impressione...

MrBrillio
02-05-2013, 14:36
Provato ieri una mezzoretta e non mi è dispiaciuto (anche se per dirla tutta sto aspettando The Elder Scroll online).
Il sistema di combattimento mi ha ricordato Diablo, ma andrebbe approfondita la questione skill e sviluppo del PG perchè ieri sono andato un po' a casaccio.
C'è da dire che graficamente me lo aspettavo peggio da quanto visto in rete..insomma sembra carino, solo che al momento sono strapreso da Dayz e quindi..:rolleyes:

City Hunter '91
02-05-2013, 14:55
Io di domanda ne avrei una sola: cos'ha in più dei soliti giochi in stile "ammazzi ammazzi, sali di livello e metti il nuovo punto sul talento"? No perchè è vero che c'ho giocato poco, però per quella prima mezz'oretta di gioco mi ha proprio dato questa impressione...

Be l'ho detto nel primo post, la grande differenza e' il tool per le avventure. Negli altri mmo ammazzi farmi e basta, qui invece ci sono le quest sviluppate dai fan che sono molto piu' profonde a livello di trama e dialoghi. Una bella differenza che dici...

MrBrillio
02-05-2013, 15:01
Non sapevo di questa feature..interessante davvero.
Unico appunto che ho potuto notare è il fatto che le armature sono standardizzate...nel senso che quelle di un tot livello sono disegnate tutte uguali a prescindere dalle caratteristiche, idem per le armi...però ho anche visto che si possono colorare. Boh in ogni caso sembra esserci un po' di roba da vedere per bene per poter giudicare.
Piuttosto si sà qualcosa sul PVP?
Cavalcature ci sono no?

City Hunter '91
02-05-2013, 15:06
Beh mettete in conto che cmq... di beta trattasi! Insomma le armi non sono moltissime e il gioco manca ancora di rifiniture, io ancora non l'ho provato, ma di sicuro un giro ce lo faccio.

Il pvp mi pare sia solo istanziato per ora, poi se lo cambieranno non so.
Ed alcune cose, sono gestibili via browser, cosi anche gli utenti che non si possono connettere in qualche modo tirano su il personaggio ugualmente.
Alla fine della beta il pg non sara' resettato. Io mi sa che mi faccio un nano per ora.

Intanto se qualcuno ci ha giocato abbastanza e vuole condividere la sua opinione, scriva pure.

Carlyle
02-05-2013, 20:45
1)la componente a pagamento in cosa consiste?item estetici?

this

MrBrillio
03-05-2013, 13:04
Ragazzi ma non riesco a settare i 120Hz del monitor :eek:
Nabbo io o c'è qualche problema in merito?
Se dalle opzioni li attivo sembrerebbe metterli, ma poi rientrando nei menù noto che è ancora a 60 Hz...e poi si nota comunque il tearing..booooh!

Mgz
03-05-2013, 16:38
qui invece ci sono le quest sviluppate dai fan che sono molto piu' profonde a livello di trama e dialoghi.
Ma questa è una tua SPERANZA, non è mica un dato di fatto :mc:
Cioè tu "speri" che le quest che faranno gli utenti siano buone, però bisogna anche vedere se il gioco permette di far fare ai giocatori altre cose che non sono solo ammazza-ammazza...altrimenti che cambia? Che anzichè una riga di dialogo ce ne sono 50 con una storia più articolata?

Black Rock Shooter
03-05-2013, 17:03
Grafica bruttina.

Combat abbastanza noioso.

Regole della 4 edizione di D&D :\

Confido nel foundry, mi sembra l'unica parte interessante.

City Hunter '91
03-05-2013, 22:18
Ma questa è una tua SPERANZA, non è mica un dato di fatto :mc:
Cioè tu "speri" che le quest che faranno gli utenti siano buone, però bisogna anche vedere se il gioco permette di far fare ai giocatori altre cose che non sono solo ammazza-ammazza...altrimenti che cambia? Che anzichè una riga di dialogo ce ne sono 50 con una storia più articolata?

da quello che ho letto pare sia cosi, poi non so', non l'ho provato.

Anticib
03-05-2013, 23:53
provato qualche livello oggi.... mi sembra un pò freddino e macchinoso.

Gabriel-Knight
05-05-2013, 15:03
La nuova versione beta dove si scarica e quanto pesa? Bisogna avere anche la vecchia beta o basta dowloaddare questa per giocare?

cronos1990
06-05-2013, 10:03
Dubito che la Foundry darà vita a chissà quali creazioni, anche perchè stiamo pur sempre parlando di un MMO, con una certa tipologia di giocatori (che non è certo quella di un GDR classico). Al massimo potranno esserci alcuni rarissimi casi in tal senso.

Detto ciò, mi ha restituito nè più nè meno la sensazione di gioco di altri che ho provato dello stesso Developer (Perfect World). Meccanismi, grafica, modalità di FTP e così via... nulla di che per quanto mi riguarda. Comunque continuerò a provarlo a sprazzi i prossimi giorni.

Rainy nights
07-05-2013, 14:50
:D Esiste il 3d! Lo volevamo fare noi altri ma meglio ancora ci sia, al limite possiamo contribuire e fare un bel post di apertura.

Nel mentre lascio il nome, aggiungetemi se volete. :D
Su mindflayer

Rainy@rainynights82

this

Magari solo estetici, con gli zen ci prendi parecchia roba utile purtroppo.

TearsDuct
07-05-2013, 14:52
Mi iscrivo anche io al thread :)

Server mindflayer
Tears@tearsduct

MrBrillio
08-05-2013, 07:31
Magari solo estetici, con gli zen ci prendi parecchia roba utile purtroppo.

Ma sei sicuro? Perchè ieri sera ho sentito un amico che ha un pg a lvl 50 e mi ha detto che fondamentalmente con i soldi ci compri solo roba superflua..niente che sia realmente utile...cioè fammi un esempio di qualcosa che si compra che sia indispensabile..giusto per capire :D

cronos1990
08-05-2013, 07:33
Sinceramente NON ho approfondito la cosa, ma anche alcuni miei amici coi quali gioco a GW2, che hanno provato il gioco, mi hanno detto che gli Zen sono fondamentali per ottenere oggetti utili per il gioco (o che comunque influenzano il gameplay).

Poi a che livello ed in quali modalità non saprei.

Black Rock Shooter
08-05-2013, 11:47
Ma sei sicuro? Perchè ieri sera ho sentito un amico che ha un pg a lvl 50 e mi ha detto che fondamentalmente con i soldi ci compri solo roba superflua..niente che sia realmente utile...cioè fammi un esempio di qualcosa che si compra che sia indispensabile..giusto per capire :D

Personalmente ci ho giocato pochissimo, quindi non ho esperienza diretta. Mi hanno detto, per farmi un esempio, che il respec costa moltissimo.
Poi non so altro, magari lo vedrò con calma se riesco a trovare la voglia di proseguire un poco nel gioco.

Rainy nights
08-05-2013, 15:21

Sicurissima, puoi espandere l'inventario per due volte con delle quest ma poi devi pagare in zen per avere spazio. Idem per cambiare/addestrare il seguace ti servono molti diamanti, li fai anche giocando ma più vai avanti e più ne devi accumulare. L'asta si basa su quelli per esempio e vedendo certi prezzi capisci al volo la situazione.

In fondo è come lotro, o paghi o vai pianino; a me per ora piace, quindi vado pianino :)

cronos1990
09-05-2013, 07:12
E' una formula che sta diventando sempre più comune perchè porta soldi a palate.

Il problema è come viene bilanciato il sistema. Non so come lo hanno fatto in Neverwinter (ma avendo già giocato a parecchi giochi della Perfect World non vedo le cose positivamente), ad esempio su LOTRO i punti Turbine, la valuta su quel gioco, li fai a palate in numerose maniere. Se si gioca con una discreta costanza le spese si possono ridurre al minimo od annullare quasi del tutto.

A confronto su DDO (per prendere un gioco della stessa Turbine) la situazione è completamente diversa: li fai punti in gioco col contagocce, portandoti a spendere soldi quasi forzatamente.

Rainy nights
09-05-2013, 12:04
E' una formula che sta diventando sempre più comune perchè porta soldi a palate.

Il problema è come viene bilanciato il sistema. Non so come lo hanno fatto in Neverwinter (ma avendo già giocato a parecchi giochi della Perfect World non vedo le cose positivamente), ad esempio su LOTRO i punti Turbine, la valuta su quel gioco, li fai a palate in numerose maniere. Se si gioca con una discreta costanza le spese si possono ridurre al minimo od annullare quasi del tutto.

A confronto su DDO (per prendere un gioco della stessa Turbine) la situazione è completamente diversa: li fai punti in gioco col contagocce, portandoti a spendere soldi quasi forzatamente.

Uhm io su lotro di punti non ne facevo molti, le zone andavano cmq sbloccate pagando (e non mi lamento di certo, alla fine è anche giusto).

Dal poco che ho visto su NW live se ne fanno abbastanza in proporzione.

cronos1990
09-05-2013, 13:03
LOTRO devi pagare le espansioni essenzialmente (Moria, Rohan, Isengard) in particolare per accedere alle caratteristiche di gioco aggiuntive (armi leggendarie e cavalcature, per dire le principali). Ma anche le espansioni sono ottenibili con i punti Turbine.

Più che mai il gioco parte che hai a disposizione le aree di partenza delle razze (Contea, Brea, Thorin's Hall), se sei un abbonato FTP le successive devi prenderle con i punti Turbine, ma praticamente tra Deed, Crafting e quant'altro è stato visto che più o meno si ottengono punti Turbine a sufficienza per sbloccare le aree adiacenti.
Certo, la cosa richiede un'esplorazione abbastanza profonda delle mappe, ma è fattibile.

Ed essenzialmente sono queste le cose da prendere su LOTRO: i pacchetti per le aree e le quest. Tutto il resto di quello che si trova sullo store può benissimo essere tralasciato.

Questo senza dimenticare eventuali altre forme di sottoscrizione (io ad esempio sono un VIP, mi regalano 500 punti Turbine al mese).
Più che mai ho notato che hanno aumentato il costo in punti delle espansioni. Moria con istanze/quest a suo tempo te la portavi a casa con circa 4000 punti; Rohan, che è uscita da pochi mesi, solo l'area di gioco mi pare venisse 4500 punti.

Poi ripeto: tutto dipende da come viene bilanciato. Perfect World non mi ha mai lasciato buone sensazioni a riguardo, ma nello specifico di Neverwinter non saprei dire qual'è la situazione; finora ho sentito solo commenti di altri riguardo alla situazione. Fermo restando che stiamo parlando di un gioco in beta.

R.O.N.I
10-05-2013, 15:39
ragazzi non ho capito ma alla fine ci sono elementi nell'end game pay2win? qualcuno che ha cappato e/o ci sta giocando da un po' ci sa dire com'è la situazione?

Metallaro
30-08-2013, 10:49
ragazzi non ho capito ma alla fine ci sono elementi nell'end game pay2win? qualcuno che ha cappato e/o ci sta giocando da un po' ci sa dire com'è la situazione?

Ciao, ti rispondo ora perchè ci gioco solo da un mesetto e sono arrivato da un pò al level cap con un pg, e me ne sto livellando un altro.
Allora, detta in parole povere, o ci stai attaccato 24h al giorno per farmare diamanti da spendere, oppure paghi in € gli zen e ti compri cavalcature ed equipaggiamenti leggendari.
Queste cose la differenza la fanno soprattutto nel pvp, ovvio, ma pure nel pve, quando vedi che gli altri 3/4 colpi ed uccidono i nemici (mentre io haivoglia a picchiare), o che già con la cavalcatura veloce si sbrigano molto a viaggiare da una parte all'altra (e la cosa serve, visto che si macinano km su km in gioco).
Ciononostante, mi diverto moltissimo a giocarci ;)

Metallaro
06-09-2013, 12:25
ma nessuno che ci gioca? :(

legione2
06-09-2013, 17:07
Io ci sto giocando, anche se devo dire che mi aspettavo di più da questa "espansione", almeno un'altra classe... :)

Metallaro
10-09-2013, 14:23
qui sul forum non se ne parla molto, non ho trovato/non c'è un topic ufficiale (forse perchè tecnicamente è ancora una beta).
in effetti a sharandar l'unica cosa è la ripetitività esagerata delle quest, tant'è che col guerriero mi so un pò fermato e mi sto tirando su il ladro.
hanno però aggiunto i drow (che potevano mettere dall'inizio secondo me), io sto aspettando il ranger :D