PDA

View Full Version : Problema con svchost.exe su Sony Vaio

Triplete_92
01-05-2013, 23:07
Ciao a tutti,

ho un problema piuttosto grande... da un paio di settimane il mio sony vaio, 4gb di ram e Intel i3 da 2.13Ghz e Windows 7 Ultimate x64 fa un rumore pazzesco... la ventola gira che pare un'aspirapolvere rotta! Ho aperto Gestione Attivita e ho notato che svchost.exe gira intorno a 135.000 KB e la memoria fisica non scende mai al di sotto di 1.75 GB... Tutto questo con nessun altro processo eseguito oltre quelli di windows... Ho disattivato tutti i programmi all'avvio (tranne l'antivirus e i vari processi windows), ho fatto una scansione alla ricerca di qualche Trojan, ma niente... il pc è pulito, l'hard disc è praticamente vuoto, ci sono 242GB disponibili su 297GB... non so più che pesci pigliare! Qualcuno sa come aiutarmi?

andry96b
02-05-2013, 13:32
I sistemi Windows 7 versione x64 richiedono fino a un minimo di 2 GB di ram , quindi l' utilizzo della memoria da parte del SO è normalissima.
Se la ventola gira molto velocemente significa che il pc è sottoposto a temperature elevate, quindi , attraverso l' utility HW monitor (che trovi qui (http://it.kioskea.net/download/scaricare-2184-hwmonitor-portable-64bit)in versione portable, vale a dire senza che sia richiesta l' installazione) rileva le temperature del sistema e posta uno screen della finestra.