PDA

View Full Version : IcyBox USB3.0 2x

gabmac2
01-05-2013, 22:59
Un oggetto come questo andrebbe bene per utilizzare diversi hd, scambiandoli anche senza spegnere il dispositivo?
Grazie in anticipo

HoFattoSoloCosi
02-05-2013, 08:42
E' comunque un box per hard disk, quindi bisogna aprirlo per montarvi all'interno un disco..a te interesserebbe più una soluzione docking station dove l'inserimento è a caldo (hot swap) e supporta più dischi (in genere due contemporaneamente) e accetta sia il formato da 3,5'' che da 2.5''.

ESEMPIO (http://forum.videohelp.com/attachment.php?attachmentid=16729&d=1363249483)

Più flessibile di questo strumento non c'è niente ;)

Alcuni modelli hanno collegamento USB 3.0, altri eSATA, alcuni addirittura li hanno entrambi ;)

gabmac2
02-05-2013, 09:30
molto gentile,
modelli "chiusi" ne esistono?
Non vorrei lasciare l' hd "esposto" alla polvere

HoFattoSoloCosi
02-05-2013, 09:48
Mi spiace non conosco modelli chiusi, ma il labbro protettivo impedisce alla polvere di entrare, quindi in teoria l'effetto di accumulo sarebbe molto limitato..comunque non penso esistano chiusi, le docking station le ho sempre viste aperte. Se il disco lo devi tenere collegato molto tempo allora è meglio un box.

Sta a te la scelta, però i box sono necessariamente da smontare per montarvi all'interno il disco.

;)

dirklive
02-05-2013, 09:58
concordo con quanto postato, di solito uso icy box, e non ha qulla caratteristica, se hai un fisso l'alternativa potrebbe essere un semplice cassetto estraibile in un bay da 3,5"

gabmac2
02-05-2013, 10:21
ma box esterni hot-swap non ne esistono?

HoFattoSoloCosi
02-05-2013, 10:29
Beh ci sono quelli con uscita eSATA, a patto che tu abbia questo attacco sul PC..altri non ne conosco, ma comunque non ha molto senso perché gli hard disk nei box sono molto scomodi da montare, hai bisogno di togliere e mettere viti e questo, con l'hard disk in funziona, risulta molto difficile.