valkyry
01-05-2013, 21:34
Ho un Toshiba qosmio g50 - 12q. Sistema vista Ultimate. Il pc portatile ha gia' una telecamera con microfono incorporato. Volevo sapere se era possibile installare una web cam esterna senza che pero' il pc dia come priorita' d'uso quella interna incorporata. Ho fatto un tentativo con una webcam di prova prima di acquistarne una. L'h' collegata al pc. L'ha riconosciuta ed installata. Ma se vado ad aprire i lettori multimediali Vlc o windows media player o media player classic home cinema e clicco su periferiche esterne mi aprono quella incorporata nel toshiba.
Di quella aggiunta nessuna traccia neanche nell'elenco delle periferiche dei vari lettori nonostante come detto appaia invece regolarmente tra la gestione dei dispositivi del pc. Quindi volevo sapere se era possibile usare anche una webcam esterna. Forse ci vuole anche un software adeguato con la nuova telecamera. Pero' i lettori multimediali dovrebbero rilevarla
Di quella aggiunta nessuna traccia neanche nell'elenco delle periferiche dei vari lettori nonostante come detto appaia invece regolarmente tra la gestione dei dispositivi del pc. Quindi volevo sapere se era possibile usare anche una webcam esterna. Forse ci vuole anche un software adeguato con la nuova telecamera. Pero' i lettori multimediali dovrebbero rilevarla