PDA

View Full Version : Notebook per il design

Phrancini
01-05-2013, 21:16
Ciao a tutti,

Colgo l'occasione per presentarmi, visto che non l'ho mai fatto!

Sono uno studente al primo anno di design del prodotto industriale, e mi sono trovato nella necessitá di acquistare un nuovo computer.

Ormai uso abitualmente programmi come solidworks autocad keyshot per i rende e modellatori 3D senza dimenticare l'ovvia suite Adobe.
Per piacere personale, invece, uso spesso sw come ableton live e relativi vst. Ogni tanto capita di giocare con il portatile, ma non sono quello che può considerarsi un gamer.

Cercavo un notebook da 15 pollici
Avevo pensato ad un i7 QM con almeno 8gb di ram
Una scheda video di medio/buon livello
non ho altre particolari richieste

L'unico sfizio che mi concederei sarebbe lo schermo full hd.

Il mio budget si aggira sugli 850 massimo 950 euro.

Il mese scorso ho acquistato un dell inspiron 15se per poi scoprire che tutta la serie presenta difetti dal punto di vista di scheda grafica e ho chiesto il rimborso.

Oggi ho trovato l'asus n56vz s4363h a 950euro.
Che dite? Avete qualcosa di meglio da consigliarmi?

Grazie in anticipo.

marklevinson76
01-05-2013, 21:33
wow complimenti alla DELL.quindi l articolo che ho letto tempo fa riguardo l affidabilità della casa trova altre conferme..
l asus che hai linkato pare davvero buono,in alternativa ma almeno per ora un pelo più caro c'è il lenovo Y580,ultimamente oscilla parecchio nel prezzo,meno di due sett fa lo si trovava a meno di 900euro,ora è poco sopra i mille,io attenderei qualche offerta se nn hai fretta nell acquisto del notebook e poi valuteri;)
http://www.tomshw.it/cont/news/i-pc-piu-affidabili-sono-samsung-i-peggiori-sono-quelli-acer/38947/1.html
questo l articolo di cui ti parlavo

Phrancini
01-05-2013, 22:38
wow complimenti alla DELL.quindi l articolo che ho letto tempo fa riguardo l affidabilità della casa trova altre conferme..
l asus che hai linkato pare davvero buono,in alternativa ma almeno per ora un pelo più caro c'è il lenovo Y580,ultimamente oscilla parecchio nel prezzo,meno di due sett fa lo si trovava a meno di 900euro,ora è poco sopra i mille,io attenderei qualche offerta se nn hai fretta nell acquisto del notebook e poi valuteri;)
http://www.tomshw.it/cont/news/i-pc-piu-affidabili-sono-samsung-i-peggiori-sono-quelli-acer/38947/1.html
questo l articolo di cui ti parlavo

Grazie per la risposta!

Sono possessore di un dell studio 1555, ormai vecchio di quattro anni…
Non mi aveva mai dato problemi fino ad un mese fa quando si è rotta la ventola di raffreddamento. ho Ordinato il ricambio che mi deve ancora arrivare, quindi non so dire se è la ventola che ha semplicemente esalato gli ultimi respiri o si tratta di scheda madre (problema ben più grave), per questo motivo mi trovo senza pc e ne sto cercando uno nuovo.

essendomi sempre trovato benissimo con dell (escludendo il problema di cui sopra) mi ero rivolto nuovamente a Loro. purtroppo, appena arrivato il computer nuovo, durante il Windows Experience index (o come diavolo si chiama) è iniziato l'incubo! bsod e il pc si è riavviato. Dava altri problemi quando venivano richieste alte prestazioni, driver che crashavano e altri bsod. Ho poi scoperto che moltissimi (se non tutti) con il medesimo pc hanno problemi nello switch tra hd4000 e la radeon hd7730m.. Il problema è che dell non riconosce il difetto e su vari forum mi è stato consigliato di restituire il notebook finchè in tempo e così ho fatto..

Devo essere onesto però, l'assistenza nel chiedere il rimborso é stata impeccabile...