PDA

View Full Version : windows 7 64 bit e virtual box

giovanninogio
01-05-2013, 15:15
Salve vorrei chiedervi se fosse possibile utilizzare con il mio notebook amd athlon dual core 4 gb e windows 7 ,virtual box?
per provare altri sistemi op.
il notebook con questo sistema operativo supporterebbe quanto?
grazie

Khronos
01-05-2013, 15:58
ovvio che si. è virtualbox che deve supportare i sistemi, non il sistema padre. ovviamente la potenza della tua macchina è ripartita tra il padre e i figli che fai andare, e solo ultimamente, con la virtualizzazione hardware, c'è qualche boost prestazionale in più (ma solo con l'hardware che lo supporta).

non pensare di farci girare giochi 3d dentro li.

giovanninogio
01-05-2013, 16:24
Grazie mille ho afferrato di più il concetto, e mi è stato utile capire la ripartizione tra padre e figli .
Perfetto per un semplice utilizzo non da giochi è ok , grazie :)

aled1974
01-05-2013, 18:05
beh dipende anche dall'OS, io win8 virtualizzato nella macchina in firma lo faccio girare, ma in ben altro modo rispetto al dual boot che avevo prima :D

e in ambito linux, non che mint 13 viaggi come un fulmine, tanto per dire, distro più leggere invece macinano da dio (puppy, elemntary etc)

ciao ciao

Khronos
01-05-2013, 18:21
è per questo che ho chiesto "cosa vuole virtualizzare". ^^

aled1974
02-05-2013, 11:03
certo, non prenderla sul personale, ho solo portato la mia esperienza con win7 64bit, virtualbox e vari OS virtualizzati sulla macchina in firma

dato che ci sono aggiungo che xp mi gira mediamente bene, meglio di mint13 o di ubuntu 11.10

ah, mi gira anche android ma è praticamente inusabile al momento dato che non riesco a fargli digerire la penna wireless usb dedicata

ciao ciao