Entra

View Full Version : hd sata3 per asrock z68 pro3?

sabbia84
01-05-2013, 13:45
salve a tutti,

ho controllato le specifiche della mia mobo e sembra che sia compatibile con periferiche sata3.
mi potreste confermare la cosa almeno mi faccio un acquisto in serenità e non sto in ansia fino a quando non ho collecgato i cavi e vedo se funziona? :D

per quanto riguarda quale hd sata3 ho le idee parecchio confuse..
l'importante e' spendere intorno agli 80 euro ed ottenere il prodotto migliore qualità/prezzo

sui maggiori siti per acquisto online non c'è differenza di prezzo tra sata2 e sata3 a pari capacità.. come e' possibile? non c'è paragone tra il trasferimento dati sata2/sata3 quindi perchè costano uguale?
(potrebbero fare la stessa cosa per hd e ssd :oink: )

mi potreste indicare gentilmente un buon hd sata3 per la mia mobo?
budget max 80/85
per la capacità ho visto che ci sono da 2 TB a 80 euro.. direi quindi 2 TB se non ci sono motivi particolari per scendere a 1 TB.

grazie per il vostro aiuto.

p.s: devo acquistare cavi particolari o trovo tutto dentro lo scatolo che mi spediscono?

zagor977
02-05-2013, 06:13
si, la tua mobo ha 2 porte sata3 e 4 porte sata2
per connettere l'hd alla mobo ti serve un normalissimo cavo sata, assieme alla mobo solitamente ne mettono 2
come modello di hd, sicuramente il miglior acquisto è un seagate 7200.14: economico, silenzioso e velocissimo

sabbia84
02-05-2013, 12:50
grazie mille

dirklive
02-05-2013, 14:05
concordo in toto, fatto salvo che per un disco meccanico si sata 2 o 3 non ce ne può fregar di meno, la banda non si satura con un sata 2 figurarsi con il sata 3.