PDA

View Full Version : pulizia con cc cleaner

lollobel
01-05-2013, 13:23
Ciao a tutti, ho scaricato cc cleaner free per mettere un pò in ordine il pc, vi chiedo innanzitutto se è affidabile o se crea qualche problema, il dubbio che mi è venuto dopo l'analisi è che mi sono trovato nero e avg tra i file da pulire
Questi sono i file ma ne posto solo una piccola parte.
Grazie a chi voglia darmi una risposta un saluto Lorenzo

C:\Users\AppData\Roaming\Nero\Nero 11\Nero Vision\ACME.log 18KB
C:\Users\AppData\Roaming\Nero\Nero 11\Nero Vision\Log\Timeline_7e8b89a6-a124-408e-abcd-082fdddb7d55.log 0KB
C:\Users\AppData\Roaming\Nero\Nero 11\Nero Vision\Log\Timeline_acdab7f4-118b-44e5-9255-061bc267aaf0.log 0KB
C:\Users\AppData\Roaming\Nero\Nero 11\Nero Vision\Log\Timeline_bd44e214-b6e1-44b0-86db-ba026487f607.log 3KB
C:\Users\AppData\Roaming\Nero\Nero 11\Nero Vision\NVFACache\02173227AFF0BB56979423DB6D18F908.FAC 2KB
C:\Users\AppData\Roaming\Nero\Nero 11\Nero Vision\NVFACache\0345A570A9B2B78914400C562393BF4D.FAC 2KB
C:\Users\AppData\Roaming\Nero\Nero 11\Nero Vision\NVFACache\04B8B2A95A008E078DD41E9D21071C4D.FAC 34KB
C:\ProgramData\avg10\Log\avgcfgex.log 28KB
C:\ProgramData\avg10\Log\avgcsl.log 8.363KB
C:\ProgramData\avg10\Log\avgCU.log 7KB
C:\ProgramData\avg10\Log\avgdiagex.log 52KB
C:\ProgramData\avg10\Log\avgexc.log 109KB
C:\ProgramData\avg10\Log\avgfwui.log 209KB
C:\ProgramData\avg10\Log\avgidpfix.log 42KB

tallines
01-05-2013, 13:52
Ciao, nessun problema sono i file di log di Nero e di Avg che vengono rilasciati quando Avg fa uno scan, si aggiorna.....per Nero si creano questi file anche solo avviando il sistema operativo o se l'hai aperto per lavorarci (NeroVision).....che non servono praticamente a nulla, a meno che uno non sia interessato a guardare il responso di ogni log..........;)

In più questi file di log si formano anche quando vengono installati i vari programmi .

Per la pulizia oltre CCleaner, suggerisco Atf Cleaner che è uno standalone, RegSeeker (anche alla voce Cronologia/vecchie voci menu Start/avvio) oltre che Pulizia registro e Wise Registry Cleaner . Tutti freeware .

Ccleaner io lo uso senza aprirlo ;) da cestino/tasto destro del mouse/Avvia CCleaner .

Per avere questa funzione oltre a quella di "Apri CCleaner" sempre da cestino di windows 7 basta andare in Opzioni/Impostazioni di CCleaner e mettere il segno di spunta alle voci :

Aggiungi "Avvia CCleaner" al menu contestuale dle cestino
Aggiungi "Apri CCleaner" al menu contestuale dle cestino .

E da li puoi scegliere anche il tipo di cancellazione : normale sicura.....

lollobel
01-05-2013, 21:36
Ho letto le caratteristiche di Wise Registry Cleaner, l'ho provato effettivamente lavora molto bene ed è molto chiaro, grazie Tallines per l'ottimo consiglio
Ciao Lorenzo

tallines
03-05-2013, 21:38
Ho letto le caratteristiche di Wise Registry Cleaner, l'ho provato effettivamente lavora molto bene ed è molto chiaro, grazie Tallines per l'ottimo consiglio
Ciao Lorenzo

Si Wise Registry Cleaner lo uso da un pò e devo dire che fa il suo e molto bene .

Per velocizzare il pc di solito uso CCleaner dal cestino (anche se CCleaner è un pò all'acqua di rose eh ;) ) e Atf Cleaner sia in chiusura del pc che dopo tot tempo che ho il pc acceso 2 o 3 ore circa e che lavoro (anche rimanere solo on line dopo 3 ore meglio cancellare file temporanei di internet...........) .

E la differenza di velocità nel fare qualsiasi operazione al pc si nota e non poco ;)

Poi una volta ogni 2 giorni circa RegSeeker alla voce soprattutto Cronologia/vecchie voci menu start/avvio .

Wise Registry Cleaner una volta ogni 5 gg o alla settimana .

Che poi RegSeeker e Wise Registry Cleaner vanno usati soprattutto quando si disinstalla qualcosa, per beccare le varie voci che possono essere rimaste nel registro .

Dopo aver usato la funzione Avanzata di disinstallatori tipo l'Uninstaller della Iobit ;)