PDA

View Full Version : Consiglio per Sony Vaio SVE1513Y1E

Giustolfo
01-05-2013, 10:59
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, vi chiedo di potermi aiutare nell'acquisto del mio notebook...sono decisamente indirizzato verso sony vaio dal loro sito internet. questo il prodotto :

Processore Intel® Core™ i7-3632QM
Windows 8
Argento chiaro
AMD Radeon(TM) HD 7650M 2GB
39,5cm LED 1366 x 768 + webcam 15'5
750 GB Serial ATA (5400 rpm)
8 GB 1600 MHz DDR3L-SDRAM
Masterizzatore DVD
Il pc lo uso soprattutto per lavoro (acutocad 2D-3D, photoshop, render) e niente giochi.
Volevo chiedervi se questa è una buona macchina per le mie esigenze. Ho intenzione di sostituire in futuro (quando scenderanno i prezzi) l'hard disk esistente con uno ssd, è possibile farlo con questo pc?
Ho letto nei vostri forum che prendendo Sony pago solo la marca...questo l'ho trovato a circa 800€, che ne dite?
Grazie in anticipo.

HoFattoSoloCosi
01-05-2013, 21:58
Ce l'ha un'amica, bel portatile devo dire..gliel'ho consigliato per montaggio video e foto editing, si trova molto bene.

I lati positivi sono l'ottima qualità dello schermo, la tastiera retroilluminata e i componenti interni che sono ottimi.

Siccome ti servirà per disegno tecnico anche (ne so qualcosa ;)) assolutamente non pensare di fare lavori con il touchpad, che reputo l'unico punto debole di questa macchina, piccolo e il multitouch lo rende difficile da gestire..sono sicuro che avrai mouse e/o tavoletta grafica.

Volevo chiedervi se questa è una buona macchina per le mie esigenze. Ho intenzione di sostituire in futuro (quando scenderanno i prezzi) l'hard disk esistente con uno ssd, è possibile farlo con questo pc?

Nessun problema per mettere l'SSD, tutti i dischi da 2,5'' sono sostituibili tra loro..ovviamente c'è l'attacco SATA III.

Ho letto nei vostri forum che prendendo Sony pago solo la marca...questo l'ho trovato a circa 800€, che ne dite?

Il prezzo è quello di mercato, anzi qualcosa in meno, quindi mi sembra buono. I vecchi modelli li ritenevo anch'io troppo costosi per quello che offrivano, ma questo ha un'hardware decisamente rispettabile e, veramente devi vederlo, uno schermo dall'ottima resa cromatica, sono rimasto molto colpito...provane uno in qualche negozio e vedrai di cosa parlo ;)

Giustolfo
02-05-2013, 10:20
Grazie per la tua risposta. Per lavorare non ho mai usato il touchpad e non credo che lo farò mai, è estremamente scomodo. Credo che proprio oggi procederò con l'acquisto, è il prodotto che a parità di prezzo mi ha più convinto sotto vari aspetti.

HoFattoSoloCosi
02-05-2013, 10:31
Bene ;) Magari quando avrai modo di provarlo facci sapere come ti trovi.