PDA

View Full Version : copertura wifi grandi aree Zyxel Cisco o altro?

lucrez
01-05-2013, 09:23
Ciao

devo coprire una casa che a piano terra ha una lunghezza di 150mt e anche al primo piano + giardino esterno perimetrale di 800mq.

Attualmente ho routere wifi/modem TPLINK al piano terra e access point tplink al primo piano.

Non sono molto contento del segnale, volevo qualcosa al top di fascia.. all'inizio mi avevano consigliato la marca CISCO/Linksys magari un router EA6500 + range extender stessa marca... poi però ho iniziato a leggere che la Cisco sta vendendo a Belkin il segmento linksys e che comunque questa linksys non è dello stello livello/fama della Cisco stessa.

Ultimo consiglia che mi è stato dato è: Zyxel Prestige p661-hnu-f1 come router wifi (non capisco se supporta tecnologia MIMO) + rangeextender/access point ZYXNWA-1100-N da mettere laddove non ricevo segnale...

Voi cosa mi consigliate? come potete vedere dai prodotti ho un budget abbastanza elevato.

Grazie

trottolino1970
01-05-2013, 10:37
se hai un range di spesa abbastanza elevato valuta i prodotti della ubnt (http://www.ubnt.com)

lucrez
01-05-2013, 15:43
Ciao

grazie per la risposta, valuterò anche quella marca, non la conoscevo.
Rimanendo tra le due marche sopra (Zyxel e Cisco Linksys) cosa mi consigli?
Dovrebbero essere meglio della Tplink.

trottolino1970
01-05-2013, 15:55
Ciao

grazie per la risposta, valuterò anche quella marca, non la conoscevo.
Rimanendo tra le due marche sopra (Zyxel e Cisco Linksys) cosa mi consigli?
Dovrebbero essere meglio della Tplink.

se hai il range di spesa alto vai tranquillamente di ubn ;)

Wolfhwk
03-05-2013, 17:29
Ho fatto un po' di ricerca sui prodotti Ubiquiti Networks, ed è notevole. Fra un po' le loro apparecchiature si metteranno a sparare raggi spaziali :asd:
Ottime davvero per grandi aree.

trottolino1970
03-05-2013, 17:31
Ho fatto un po' di ricerca sui prodotti Ubiquiti Networks, ed è notevole. Fra un po' le loro apparecchiature si metteranno a sparare raggi spaziali :asd:
Ottime davvero per grandi aree.

direi ottime anche per wisp ;)

lucrez
06-05-2013, 20:30
si ma chi vende in Italia questi prodotti??

trottolino1970
06-05-2013, 21:03
si ma chi vende in Italia questi prodotti??

Una infinità di aziende.

sent from my iPhone usando Tapatalk

lucrez
07-05-2013, 12:59
Ciao

senza andare troppo lontano....sai dirmi dove nella mia zona di Padova?
Anche tramite messaggio privato.
Grazie.

Online non ho intenzione di comprare perchè volevo un minimo di assistenza e consiglio.

trottolino1970
07-05-2013, 13:04
Ciao

senza andare troppo lontano....sai dirmi dove nella mia zona di Padova?
Anche tramite messaggio privato.
Grazie.

Online non ho intenzione di comprare perchè volevo un minimo di assistenza e consiglio.

una ricerca su google no?
non mi sembra ci siano rivenditori da quelle parti