View Full Version : Riunire disco partizionato
indiscreto
01-05-2013, 08:36
Mio disco tripartizioanto (vedi immagine)come riunirlo?Grazie
x_Master_x
01-05-2013, 08:43
Formatti l'unità E:\ ( se hai dati sopra, li perderai quindi fai una copia di backup su un altro disco )
Elimini la partizione dell'unità E:\ ( con il tasto destro --> Elimina volume )
L'unità E:\ diventerà "Spazio non allocato"
Clicchi sempre con il destro sull'unità C:\ --> Estendi Volume
La partizione da 100MB non la puoi recuperare senza formattare\eliminare la partizione di C:\, è lo stesso procedimento illustrato sopra ma non lo puoi fare con il sistema "in uso"
tallines
01-05-2013, 12:23
Mio disco tripartizioanto (vedi immagine)come riunirlo?Grazie
Concordo con l'intervento di x_Master_x che saluto ;)
Lo puoi fare anche da Gestione disco :
http://www.kkaio.com/articoli/come-unire-partizioni-disco-fisso-windows-7-vista.shtm
Se vuoi recuperare la partizione da 100 Mb come già suggerito da x_Master_x
indiscreto
01-05-2013, 13:03
OK,fatto.Grazie!! (.... ecco perché non riuscivo a riunire anche la partizione D).Se dovro' formattare Vi chiedero' come fare per Riservare quei 100Mb al Sistema oppure (se non necessario e utile)come non avere partizioni.Di solito io creo un'immagine del disco su un HD esterno quindi perché partizionarlo? O no?:)
x_Master_x
01-05-2013, 14:30
Ciao tallines, indiscreto quando formatterai tramite il DVD ( nella schermata dove ti chiede in quale partizione installare il s.o ) basterà eliminare la partizione C:\ e quella senza lettera da 100MB, ti troverai un unico spazio non disponibile, lo selezioni e Windows penserà a tutto lui.
Io ho diviso in partizioni per una questione di comodità ( ed in parte anche di velocità di accesso al disco ), ma ognuno fà come preferisce e come si trova più comodo ;)
indiscreto
01-05-2013, 15:52
Ciao tallines, indiscreto quando formatterai tramite il DVD ( nella schermata dove ti chiede in quale partizione installare il s.o ) basterà eliminare la partizione C:\ e quella senza lettera da 100MB, ti troverai un unico spazio non disponibile, lo selezioni e Windows penserà a tutto lui.
Io ho diviso in partizioni per una questione di comodità ( ed in parte anche di velocità di accesso al disco ), ma ognuno fà come preferisce e come si trova più comodo ;)
Ti ringrazio e buon 1° maggio!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.