View Full Version : Scelta Tablet. Non capisco nulla.
stefanonweb
01-05-2013, 08:15
Scusate ragazzi, non mi sono mai soffermato sui tablet perchè non ne ho avuto mai la reale necessità e fondamentalmente li ho sempre disprezzati. Adesso mi servirebbe un tablet per il seguente motivo: Ho la necessità di usufruire di una singola applicazione che gira su Android o Apple per consultare quando non sono davanti al pc dei dati. Mi servirebbe solo per questo motivo, quindi per forza 3G.
Non mi interessano GB di memoria ecc... Su due piedi vorrei un prodotto delle dimensioni dell' iPad mini o leggermente minori.
Ero orientato o su iPad mini 16GB 3G oppure un tablet Samsung equivalente.
Visto il prezzo esorbitante dell iPad mini ed il fatto che non amo affatto Apple non so cosa fare. Inoltre di tablet non capisco nulla perchè non mi sono mai interessati.... Io desidero solo un prodotto che mi permetta di utilizzare un banale software e basta. Per altro non mi serve. Ma visto che devo comperare qualcosa, meglio se trovo un prodotto versatile.... Mi potete aiutare con dei consigli che evidenzino i pro ed i contro. Grazie.
quizface
01-05-2013, 09:53
per connetterti in 3G non ci sono grossi problemi anche se il tablet non ha il 3G leggi questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2564003
Per il tablet, se lo vuoi 7" il Nexus 7 e' uno dei migliori (al momento) se lo preferisci 10" ti consiglio caldamente ASUS MeMo Pad Smart ME301T
stefanonweb
01-05-2013, 11:26
per connetterti in 3G non ci sono grossi problemi anche se il tablet non ha il 3G leggi questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2564003
Per il tablet, se lo vuoi 7" il Nexus 7 e' uno dei migliori (al momento) se lo preferisci 10" ti consiglio caldamente ASUS MeMo Pad Smart ME301T
A me serve un tablet solo per consultare dei dati in tempo reale mentre sono in palestra, in macchina ecc.... Preferirei non avere anche altri dispositivi... quindi sarei orientato su tutto in uno... Nexus 7 quindi???
Grazie.
stefanonweb
02-05-2013, 06:44
Qualche consiglio??? Un Nexus 7??? Potrebbe andare???
Il nexus 7 è sicuramente un'ottimo prodotto, soprattutto al prezzo che viene proposto, io mi ci trovo bene
ma per il tuo uso non era sufficiente uno smartphone ?
stefanonweb
02-05-2013, 10:39
Il nexus 7 è sicuramente un'ottimo prodotto, soprattutto al prezzo che viene proposto, io mi ci trovo bene
ma per il tuo uso non era sufficiente uno smartphone ?
In teoria si ma avrebbe il display troppo piccolo.... Hai il Nexus con 3G???
alexbull1
02-05-2013, 11:44
Galaxy note prima versione....
Ipad mini con 3g non te la cavi con meno di 400€, la scelta migliore e' il nexus 7 3g 32gb con 250€, online te la dovresti cavare, della samsung c'e' il tab 2 7 ma e' inferiore e costa uguale...
In teoria si ma avrebbe il display troppo piccolo.... Hai il Nexus con 3G???
No, il mio è il primissimo 16gb solo Wifi, comprato al day 1
superbresca
03-05-2013, 08:29
Nexus 7 3g , io ho quello wi-fi ma è veloce, l' unica pecca è che se vuoi collegarci una chiavetta usb devi fare il root, ma per il resto è un gioellino.
stefanonweb
03-05-2013, 09:29
Infatti iPad mini 3G 32 GB 400/450€ per risparmiare andrei su un Nexus 7 che dite???
Sevenday
03-05-2013, 09:51
Se hai bisogno anche della parte telefonica, non va ben nessuno di quelli suggeriti, altrimenti il Nexus 32gb/3g è ottimo.
stefanonweb
03-05-2013, 10:12
Se hai bisogno anche della parte telefonica, non va ben nessuno di quelli suggeriti, altrimenti il Nexus 32gb/3g è ottimo.
Il 3G mi è indispensabile.... Quindi o iPad mini 16GB 3G oppure Nexus 7 ma costicchia anche quello...
superbresca
03-05-2013, 10:17
Per spendere meno dovrestio prendere qualcosa di Cinese a basso costo , ma non li conosco come prestazioni.
Il nexus 7 era a un ottimo prezzo da Mediaworld lo scorso mese.
stefanonweb
03-05-2013, 10:48
Per spendere meno dovrestio prendere qualcosa di Cinese a basso costo , ma non li conosco come prestazioni.
Il nexus 7 era a un ottimo prezzo da Mediaworld lo scorso mese.
Fra (parentesi)... Vivo a Malta... :-)
quizface
03-05-2013, 13:08
allora dovresti dirci tu cosa si trova da quelle parti, poi noi ti possiamo consigliare per il meglio
stefanonweb
03-05-2013, 14:28
allora dovresti dirci tu cosa si trova da quelle parti, poi noi ti possiamo consigliare per il meglio
Ipad mini 16GB 3G a listino Apple Italia.
Nexus 7 3G attorno ai 350€....
Qui i pc costano di più rispetto all'Italia... Quindi la differenza tra Apple e pc è minore... Prenderei a quel punto un iPad mini... che potrei eventualmente un domani rivendere a qualsiasi Apple maniaco....
Oppure dovrei farmelo portare dall'Italia....
stefanonweb
03-05-2013, 20:02
http://shop.lenovo.com/itind/it/it/learn/products/tablets/ideatab/a-series/a2107/
Lenovo a 229€ con 3G che ne pensate???
stefanonweb
04-05-2013, 07:28
Ragazzi....scusate ho una certa urgenza.... Ho visto che in Italia il Lenovo si trova a 180€... Giovedì vengono a Malta degli amici e potrebbero portarmelo... Piuttosto che pagarlo qui a malta 229 sarebbe meglio..... Che ne pensate del prodotto..??? A me serve solo il 3G ed il tablet mi serve solo per consultare delle operazioni finanziare mentre sono in palestra... di tutto il resto non mi frega niente....
P.S. posso comunque aggiornarlo all'ultima versione di Android????
Grazie...
quizface
04-05-2013, 10:19
a Malta se non sbaglio si parla inglese, leggi questa reviuw
http://reviews.cnet.co.uk/ipad-and-tablets/lenovo-ideatab-a2107-review-50010362/
il nexus 7 32 Giga con 3G costa su Amazon italia 292€ la spedizione a Malta circa 15/20€ vedi tu.
http://www.amazon.it/Asus-Nexus-32GB-WIFI-3G/dp/B00AAXRAZA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1367659723&sr=8-1&keywords=nexus+7+3g
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_left_cn?ie=UTF8&nodeId=200533920#bulgaria
Sevenday
04-05-2013, 10:37
Il Lenovo non è un granchè, non vale i soldi che pretendono.
Fatti portare un Nexus 7 dall'Italia, altro che questo. :cool:
Ragazzi....scusate ho una certa urgenza.... Ho visto che in Italia il Lenovo si trova a 180€... Giovedì vengono a Malta degli amici e potrebbero portarmelo... Piuttosto che pagarlo qui a malta 229 sarebbe meglio..... Che ne pensate del prodotto..??? A me serve solo il 3G ed il tablet mi serve solo per consultare delle operazioni finanziare mentre sono in palestra... di tutto il resto non mi frega niente....
P.S. posso comunque aggiornarlo all'ultima versione di Android????
Grazie...
Se il budget e' limitato ti consiglio il Samsung Galaxy Tab 2 7, ormai sta sulle 229, il lenovo e' proprio scarso, monta un processore che solitamente hanno i chinafonini e non e' neppure nuovissimo...
Magari per te potrebbe andare anche bene ma non vale i soldi che costa.
P.S. posso comunque aggiornarlo all'ultima versione di Android???? Per Android, o prendi un top di gamma, o ti affidi a Nexus e Samsung, suprattutto a Nexus, le altre case e' molto difficile che ne rilascino per un modello di fascia bassa.
ZENTROPA
04-05-2013, 13:15
galaxy tab 7". ormai te lo regalano e per le tue necessitá é adeguato.
stefanonweb
04-05-2013, 14:34
Ragazzi grazie a tutti....
ho preso il Lenovo a 229€ qui a Malta.
Non avevo voglia di rompere le balle ad altre persone.
Mi serve solo per consultare 1 pagina web e far girare 1 applicazione mentre sono in palestra e non ho il mio computer sotto mano.
Non mi serve per navigare, per Facebook ed altre coglionate.
Penso che per l'uso che devo farne possa andare bene anche se spendendo di più potevo trovare di meglio....
Grazie 1000.....................
quizface
04-05-2013, 17:29
Contento tu....contenti tutti :D :D
Fabrecesc
08-05-2013, 15:16
E io che stavo per consigliati il Note II, è uno smartphone con un buono schermo. Io il lenovo mai l'avrei comprato per i motivi che ti hanno detto. Ma se ti ci trovi bene tu meglio. Ma facci sapere però. :D
stefanonweb
08-05-2013, 22:38
Io odio i tablet... questo lo uso solo per consultare tramite una semplice applicazione i dati di cambio tra € e dollaro mentre mi alleno in palestra...
Per quello che mi è costato posso dire che assolve perfettamente al suo compito... Per altre cose non mi serve. So che ci sono prodotti superiori... (che costano anche di più)... alla fine sono contento... Forse usandolo mi ci affezionerò e magari mi pentirò di non aver comperato un prodotto superiore. Al lato pratico per poco più di 200€ ho risolto la questione... Lo porto in palestra e non ci bado troppo... Se avessi preso un iPad mini per 500/600€ non so se sarei così spensierato nel lasciarlo in giro per la palestra... Grazie a tutti.... :-)
Fabrecesc
09-05-2013, 08:56
Io odio i tablet... questo lo uso solo per consultare tramite una semplice applicazione i dati di cambio tra € e dollaro mentre mi alleno in palestra...
Per quello che mi è costato posso dire che assolve perfettamente al suo compito... Per altre cose non mi serve. So che ci sono prodotti superiori... (che costano anche di più)... alla fine sono contento... Forse usandolo mi ci affezionerò e magari mi pentirò di non aver comperato un prodotto superiore. Al lato pratico per poco più di 200€ ho risolto la questione... Lo porto in palestra e non ci bado troppo... Se avessi preso un iPad mini per 500/600€ non so se sarei così spensierato nel lasciarlo in giro per la palestra... Grazie a tutti.... :-)
Capisco perfettamente il tuo discorso, anche io sono solito spendere poco quando devo prendere un prodotto per necessità ma che non mi aggrada più di tanto. Tra l'altro so perfettamente che un prodotto da 200€ va quello che deve anche in relazione a prodotti più costosi, poi a maggior ragione se il tablet ti serve solo per un'applicazione.
Non mi dire che investi sul forex, se si come ti trovi? :D
stefanonweb
09-05-2013, 13:25
Capisco perfettamente il tuo discorso, anche io sono solito spendere poco quando devo prendere un prodotto per necessità ma che non mi aggrada più di tanto. Tra l'altro so perfettamente che un prodotto da 200€ va quello che deve anche in relazione a prodotti più costosi, poi a maggior ragione se il tablet ti serve solo per un'applicazione.
Non mi dire che investi sul forex, se si come ti trovi? :D
Si lo faccio da alcuni anni... Il 95% delle persone che provano a farlo poco dopo lasciano... e lasciano anche un po' di soldi...Confondono un lavoro con il casinò... :D
Fabrecesc
09-05-2013, 14:49
Si lo faccio da alcuni anni... Il 95% delle persone che provano a farlo poco dopo lasciano... e lasciano anche un po' di soldi...Confondono un lavoro con il casinò... :D
succede perché le persone cercano una via facile per fare soldi, non pensano minimamente che ci vuole impegno e conoscenza.
impegno e conoscienza.
Come la tua, giusto? *:D*
Quello che dici ha una valenza più teorica e soprattutto in Paesi civili, non certo in Italia dove ci sono i poveri cristi che credono nel sistema italico e che, per esempio, dopo una vita di lavoro hanno una pensione da fame/miseria (mia madre per i solo due anni e mezzo di segretaria del capo Siemens in Germania alla fine degli anni 60, continua a prendere per posta dalla Germania circa 340 euro mensili netti), alla faccia dei parlamentari italioti. Azioni, borse, ecc. servono anche per farsi piani pensionistici (naturalmente tramite società serie nel caso non si sia autosufficienti in tale ambito) alternativi/integrativi (quello che sto facendo pure io).
stefanonweb
09-05-2013, 16:16
succede perché le persone cercano una via facile per fare soldi, non pensano minimamente che ci vuole impegno e conoscenza.
Come la tua, giusto? *:D*
Quello che dici ha una valenza più teorica e soprattutto in Paesi civili, non certo in Italia dove ci sono i poveri cristi che credono nel sistema italico e che, per esempio, dopo una vita di lavoro hanno una pensione da fame/miseria (mia madre per i solo due anni e mezzo di segretaria del capo Siemens in Germania alla fine degli anni 60, continua a prendere per posta dalla Germania circa 340 euro mensili netti), alla faccia dei parlamentari italioti. Azioni, borse, ecc. servono anche per farsi piani pensionistici (naturalmente tramite società serie nel caso non si sia autosufficienti in tale ambito) alternativi/integrativi (quello che sto facendo pure io).
Io semplicemente non avendo delle conoscenze mostruose (sono diplomato perito industriale, quindi nulla a che fare con l'economia) mi baso esclusivamente sul cambio € - dollaro... Detto questo posso dire che un 30% è dato dalle conoscenze mentre il restante 70% è determinato dall'atteggiamento mentale. E' una cosa che a me piace... Comunque quel 30% di conoscenze nel caso mio è dovuto ad un sacco di tempo che ci ho dedicato e ad una moltitudine di libri che ho letto..... Cerco di arrotondare... con molta umiltà... :)
stefanonweb
25-06-2013, 06:12
Mi ripropongo visto che la mia ragazza vuole il mio Tablet ed io in questo periodo mi sono reso conto che mi è utile anche per altre cose... Sarei intenzionato a cedere il mio Lenovo alla mia ragazza e tra 30 giorni tornando in Italia a prendere qualcosa di più performante per me... Che cosa mi consigliate? Grazie.
Premetto che con il Lenovo non mi sono trovato male.
Mi interessa 3G e uscita cuffie che uso per collegare un cavetto al mixer e fare ascoltare dei demo della mia musica mixata. Meglio se c'è uno slot per memory card.
Mi ripropongo visto che la mia ragazza vuole il mio Tablet ed io in questo periodo mi sono reso conto che mi è utile anche per altre cose... Sarei intenzionato a cedere il mio Lenovo alla mia ragazza e tra 30 giorni tornando in Italia a prendere qualcosa di più performante per me... Che cosa mi consigliate? Grazie.
Premetto che con il Lenovo non mi sono trovato male.
Mi interessa 3G e uscita cuffie che uso per collegare un cavetto al mixer e fare ascoltare dei demo della mia musica mixata. Meglio se c'è uno slot per memory card.
Badget? 10 o 7/8 pollici? Deve anche telefonare?, Sii più preciso.
stefanonweb
26-06-2013, 09:28
Badget? 10 o 7/8 pollici? Deve anche telefonare?, Sii più preciso.
7.... e non devo telefonare....
Se non hai problemi di finanze, magari potresti prendere il note 8.0 di Samsung
stefanonweb
17-07-2013, 08:46
In pratica la situazione è questa:
Il Lenovo è stato dato alla mia ragazza... Torno tra una settimana in Italia per le ferie quindi DEVO prendere qualcosa subito...
Non so cosa fare... Perchè o prendo un Tablet Android più performante...
Oppure passo a iPad mini.... che costa un botto.
L'unico motivo per il quale passerei a Apple è che l'applicazione che uso per lavorare, su piattaforma Apple (ho provato su un tablet di un amico) è molto più performante e versatile... cioè si possono visualizzare molti più dati assieme e si possono consultare le varie funzioni in modo molto più veloce...
Inoltre ho notato che Android in particolare sull'Applicazione che uso si pianta spesso... ma anche su altre mi crea casini...
Quindi???:muro: Grazie...
stefanonweb
18-07-2013, 09:36
Nessuno???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.