PDA

View Full Version : Problema di connessione fra PC e Router

Chand
01-05-2013, 02:08
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema che mi sta facendo uscire pazzo. :help:
Premetto che la causa del mio problema non può essere il ruoter o l'ISP. Il primo perchè ho avuto problemi con ogni router che ho avuto, e quello attuale è di ottima qualità, il secondo perchè su siti come speedtest posso vedere che la mia connessione è in ottime condizioni.
Dunque,
Internet mi crasha casualmente durante il giorno, il problema è che durante questi crash, non posso neppure accedere alla schermata di configurazione del mio router, cosa che dovrei poter fare anche se sconnesso da internet dato che sono collegato tramite cavo. Inoltre, sempre durante i crash, le luci del router rimangono verdi, senza segnalare alcun problema. Oltre a ciò, I video su YT si interrompono durante il caricamento obbligandomi a ricaricare la pagina internet per continuare a vederli, infine, ho grossi problemi di lag nei videogames nonostante abbia 14 MB in download e 1 in upload se faccio un test su speedtest proprio durante questi momenti di lag.

Se clicko col tasto destro sul simbolo dell'internet (Windows 7) e seleziono risoluzione problemi, a volte riesco a tornare on-line perchè windows "Resets the local adapter" altre volte invece dice che il server DNS non risponde, altre ancora che il mio router non è connesso.

Il fatto è che sono sicuro il problema sia nel mio pc, dato che ho cambiato vari router invano sperando di risolverlo, ma non ho idea di cosa lo causi, spero possiate aiutarmi.

La mia scheda madre è una P8P67 REV 3.1 e la scheda ethernet è integrata in essa.

Grazie mille a tutti dell'aiuto! :)

Chand
02-05-2013, 16:40
Aggiungo che ho formattato oggi pomeriggio ma non è cambiato niente...

Nessuno ha idee? :cry:

Dumah Brazorf
02-05-2013, 16:52
Hai già provato a cambiare cavo ethernet?
Hai usato i driver ethernet presenti sul cd in dotazione? Prova ad usare gli ultimi disponibili che sono questi:
Win7 and WinServer 2008 R2 Auto Installation Program (SID:1568649) versione 7.069
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false

Chand
13-05-2013, 22:00
Ciao,
Scusa il ritardo nel risponderti :)
Niente da fare purtroppo, la linea non funziona ancora...
Aggiungo che quando apro una pagina internet il 50% delle volte Firefox mi dice che è impossibile caricare la pagina e devo clickare "riprova" per farla andare...
E' un problema davvero frustrante...
Se hai altri consigli sono tutto orecchi, grazie mille della disponibilità :)