PDA

View Full Version : Acer B113/AO756 o Asus X201


Fallingwater
01-05-2013, 01:11
Mi serve un subnotebook di discreta potenza e a bassa spesa.

Sono attualmente indeciso tra l'Acer Travelmate B113, che è letteralmente la stessa cosa dell'Aspire One 756 con l'importante differenza che usa uno schermo opaco (essenziale per me), e l'Asus X201, che come caratteristiche è praticamente identico.

Dubbio sull'Asus: RAM saldata alla scheda madre, quindi per sempre fissa a 2 giga.
Dubbio sull'Acer: è un Acer.

Non so se rassegnarmi alla RAM fissa, cosa che mi irrita oltremodo per questione di principio anche se 2 giga dovessero bastarmi per sempre, o rassegnarmi a prendere un Acer, marca per cui nutro notevole antipatia e che sconsiglio sempre a chiunque.

I modelli di altre marche sono tutti più costosi, quindi sarà per forza uno di questi due... devo solo capire quale compromesso preferisco.

Voi che fareste?

marklevinson76
01-05-2013, 10:02
se la scelta è obbligata tra i due,allora prendi acer e nn ci pensare più.
questa limitazione della ram saldata a me onestamente piace poco,poi nel caso di un guasto alla ram come la cambi,saresti obbligato a cambiare scheda madre?...in quel caso butti il pc

NuT
01-05-2013, 23:00
Premesso che la penso esattamente come te, l'ASUS ha tutto (anche l'estetica), meno quel discorso sulla RAM. Se comunque 2GB ti bastano, prendi l'ASUS. L'Acer l'ho visto dal vivo e non mi ha fatto una buona impressione, un po' troppo plasticoso.