View Full Version : Arrestare Windows senza che Chrome mi chieda di forzare....
Da un pò di tempo che, quando faccio arrestare Windows e Google Chrome è ancora aperto, mi appare la mascherina che mi segnala che Chrome è ancora aperto e di cliccare il pulsante per forzare la chiusura.
C'è modo di evitarlo?
Grazie
x_Master_x
01-05-2013, 08:39
Spegni forzatamente il computer usando un bat:
shutdown /f /s /t 00
/f : Forces running applications to close
/s : Shuts down the local computer
/t xx : Sets the timer for system shutdown in xx seconds. The default is 20 seconds
Oppure modifichi il valore delle seguenti chiavi ed usi lo shutdown "normale":
WaitToKillAppTimeout
WaitToKillServiceTimeout
Situate in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control
Da 5000 ( 5 secondi ) ad un valore più basso, ovviamente vale per tutti i programmi e non solo per chrome
Sul mio pc ho degli shutdown programmati.
le voci di registro parlano di un timeout mentre nel mio caso mi ritrovo questa finestra aperta per sempre finchè non clicco.
il tuo shutdown programmato, ha il flag /f ? guarda che fa la differenza.
è gestito da un programmino sul quale nonostante è spuntata
la voce "force shutdown" e "force closing only for non responding application"
mi si punta su Chrome.
Provo a togliere la seconda spunta ..vedo se cambia il risultato... sicuramente comunque hanno cambiato
qualcosa con le ultime versioni di Chrome.
hai strane toolbar o strani addons, su chrome?
x_Master_x
01-05-2013, 11:58
Sul mio pc ho degli shutdown programmati...è gestito da un programmino sul quale nonostante è spuntata
la voce "force shutdown" e "force closing only for non responding application"
mi si punta su Chrome.
Potresti provare con il bat e vedere se fà differenza? Non ho mai visto nessun programma opporsi ad uno shutdown forzato
Se con il bat riesci a chiudere Chrome butti via quel programmino ed usi Pianifica Attività, integrato in Windows, migliore nell'uso e più personalizzabile
Pare stia funzionando... ora devo testare anche su un portatile che, senza quel programmino, mi dava comunque lo stesso problema quando andavo a chiudere fisicamente il monitor e partiva in automatico lo shutdown che si andava appunto a bloccare;
Se non vi ricontatto vuol dire che ho risolto.
Ringrazio a tutti per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.